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 Sorpresina nel carter DL
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2008 :  22:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la sorpresa che mi sono trovato questa sera una volta tolta la flangia del cambio di un DL 150.


Allegato: RSCN4969 (1024 x 768).jpg
222,27 KB

Mi chiedevo come mai il tizio c'aveva messo mano non si fosse accorto di aver dimenticato un prigioniero, ecco svelato il trucco
Secondo voi se ne appoggio li uno e lo incollo con la loctite e poi porto il carter da chi salda l'alluminio e gli faccio fare un riporto vien fuori un bel lavoretto? Non mi viene in mente altra alternativa!

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 nov 2008 :  22:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Cristian,
fallo saldare da mani esperte e vedrai che si risolverà tutto.
Marino
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2008 :  22:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima va riportato materiale, poi fa riforato e filettato, alla fine avviti il prigioniero nuovo.

Ciao, Gigi.
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 nov 2008 :  23:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente come dice Iso
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 nov 2008 :  01:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto di peggio! Una buona officina che fa rettifiche ti fa un ottimo riporto con filettatura perfettamente perfettamente in asse! Segui Iso!

Lambretta & solo Lambretta!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2008 :  08:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta tutto il cambio e alla rettifica portagli anche la flangia.

Py
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2008 :  08:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione con i riporti in alluminio!!!!! tende a lasciare soffiature, se non fai fare il lavoro da uno che l'alluminio lo sà lavorare!!!!
ciao



lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2008 :  09:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tuo problema non è il prigioniero!!!
secondo me è molto più grave il fatto che hai la sede della spina spaccata.............

www orsidellealpi it
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2008 :  09:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...al limite, non puo' togliere la spina e rifare anche quella?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2008 :  11:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, mi consolo: dieci giorni fa ho comprato un carter sx 150 nel nord italia,completo: smontandolo ho trovato lo stesso problema oltre ad un cilindro con relativo pistone LI 125 e carburatore anch'esso LI 125.Avevo messo in vendita il mio carter sx sul noto sito d'aste, subito tolto per far un travaso di pezzi.
Mi ha così fatto incaxxare che non ho ancora avuto "voglia" di contattare il venditore truffaldino.......

Claudio
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 nov 2008 :  13:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tutto si verifica perchè la flangia non è stretta a dovere e sopratutto nelle modalità indicate sul libro di Stikly.
Quando rimonti controlla bene che i due perni in acciaio siano presenti e che le loro sedi non siano allargate, altrimenti si può riverificare qualche rottura.
Nel caso di sedi allargate sull'alluminio è possibile farsi fare dal tornitore un lavoro con spine allargate nella parte in cui si inseriscono sull'alluminio del carter e normali nella parte che va sulla flangia.

quellidellalambra
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2008 :  13:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le spine maggiorate sono unqa buona soluzione però bisogna prima riuscire a saldare i crepi della sede,senza perdere la posizione esatta....
saldando li sarà necessario riforare e a sto punto è quasi meglio fare un riempimento,spianare e forare...
occhio che se la spina non è al suo posto il cambio lavora storto...

www orsidellealpi it
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
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Inserito il - 20 nov 2008 :  19:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
yes, furla, ok.

quellidellalambra
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skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
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Inserito il - 20 nov 2008 :  19:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cristian,per 80 eurozzi te lo do io un carter LI 150 lindo e pindo,sanissimo,ma vuoto e senza flangia volano.Cosi risolvi il problema in modo sicuro !
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
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Inserito il - 20 nov 2008 :  20:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che è quasi meglio...
probabilmente risparmi anche.....

www orsidellealpi it
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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1172 Messaggi
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Inserito il - 20 nov 2008 :  20:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fallo saldare da uno che ha una buona mano!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
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Inserito il - 20 nov 2008 :  20:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x saldarlo devi aprire anche la sede della spina, riempire tutto a tig,
fare un bel riporto, sdremelare, forare, e filettare!!!
bisi lunedì diamo fuoco alle polveri ;) gau
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


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954 Messaggi
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Inserito il - 20 nov 2008 :  20:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli, lo vorrei sistemare solamente per il fatto che i numeri punzonati sul carter corrispondono a quelli del telaio.Se mi garantiscono il lavoro preferirei spendere i soldi mettendolo a posto che comprare un'altro carter.


x skiro
cavoli che caro che sei!!! scherzo, la settimana scorsa un tizio ha promesso a mio fratello un motore completo DL in regalo ma il fenomeno non è neancora andato a prenderlo,ci scommetto che quando andrà a prenderlo non lo troverà piu. Comunque terrò presente la tua offerta,grazie
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skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
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Inserito il - 20 nov 2008 :  21:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Cristian ,mi sono sbagliato io !Non è la flangia volano,ma quella opposta interna,che mi occorre sul carter indiano (quella rotonda con il paraolio).
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2008 :  18:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
maronna bisi ma quanti motori trovi??? di a quel vespista di tuo fratello che se non va subito a recuperarlo,,,,,

Lambretta Boys Trento
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