Autore |
Discussione |
|
barab
Junior +
Montefiore dell'Aso - AP Italy
Il mio Garage
112 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 23:16:31
|
premessa: lascio il gt a mio padre che lo porta da un rettificatore amico di un meccanico amico di uno che conosce... quando ho visto il risultato, ho provato come un lieve bruciore al culo, come se.. vabbè ci siamo capiti. è una mia impressione o va tutto ok?
questa è la testa: Allegato: testa.jpg 61,34 KB è normale che si arrivi così vicino alla candela?
avanti col cilindro: Allegato: cilindro.jpg 62,25 KB la superficie sembra tutta rigata, in realtà se ci passo col dito è perfettamente liscia. può andare?
pistone: Allegato: pistone.jpg 51,1 KB secondo lo scenziato tagliando dove ci sono i due segni bianchi e buttando via il pezzo che avanza, la lambra vola.
scatola del pistone: Allegato: scatola.jpg 73,17 KB sembra una residuato bellico.. marca mai sentita. ci si può fidare?
infine il prezzo, e questa mi sembra la vera fregatura: rettifica + pistone 130 euri.
la lambra è 125 special 1966 (ora 150, speriamo)
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 23:24:03
|
Non voglio giudicare il lavoro che con una foto non è giudicabile, ma se non hai mai sentito parlare dei pistoni Borgo come puoi mettere in dubbio le capacità del rettificatore? I pistoni Borgo sono gli originali montati dalla Inncenti! Solo il pistone vale il prezzo del lavoro che ti ha fatto.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
barab
Junior +
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 23:28:38
|
mea culpa! ho dato un'occhiata ai vecchi post.. ritiro quello che ho detto sul pistone. per quanto riguarda la parte da tagliare? mi sapete dire qualcosa? |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 23:54:47
|
è fatica dire qualcosa tramite foto... di solito i cilindri usciti dalla rettifica sono cosi... per il pistone non dico niente è un borgo!! meglio di cosi.... se tagliare o no il pistone direi di si io. pero è un pistone borgo.... a te la scelta...
ciau.... |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 00:27:09
|
Bisognerebbe misurare, tagliare quelle sezioni indicate su un pistone da 150 non comporta nessun miglioramento, puoi tranquillamente lasciarle così... |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 08:28:26
|
Concordo con Metz lascialo così. Il mantello verrebbe indebolito e sottoposto a maggiore possibilità di dilatazione per contro noteresti un miglioramento? credo di no, anche in considerazione del fatto che dovresti allargare le luci dei travasi di ammissione e togliere parte del mantello del pistone per ottenere un incremento reale delle prestazioni. Considera pure che un borgo si trova difficilmente. Paolo li ha trovati in grecia, vero Paolo!!
Il Botticelli |
|
|
yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 09:42:39
|
Io ho trovato il borgo a padova da un commerciante...si trovano ancora..monto su una li terza serie 150 un pistone borgo 62.4 nel quale originale le asole sono passanti (non le ho tolte io)...ci sono differenti tipi di borgo, quelli scaricati e quelli no, certamente quelli scaricati vanno meglio, è una modifica che faceva la borgo per far andare di più la lambretta ed i risultati si sentono..io la toglierei, non indebolisci niente..poi a te la scelta.. |
|
|
barab
Junior +
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 10:31:54
|
sto già con la mola in mano.. qualche altra conferma per ripulirmi la coscienza?
|
|
|
barab
Junior +
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 10:34:44
|
ah dimenticavo... qualcuno mi conferma che la lunghezza del pistone è la stessa, e che quindi non devo cambiare la biella? |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 11:08:43
|
Era una classica modifica, puoi stare tranquillo. L'importante però è arrotondare bene il pistone nelle zone in cui lo tagli.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
RenPag
Junior +
Casarza Ligure - GE Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 18:34:14
|
La cifra che ti ha chiesto non e' alta. Io la rettifica + pistone + face elastiche + gabbie rulli l'ho pagata 85 euro, ma il pistone Borgo originale me lo sogno ! I 'graffi' che noti sul cilindro sono segni di lavorazione e sono importantissimi, servono per l'assestamento delle fasce elastiche durante il rodaggio... guai se non ci fossero. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' la testata, direi che te l'ha abbassata per benino ! Com'era prima che ci mettesse le mani ? (anzi, gli utensili !) Non e' che era gia' stata abbassata e lui l'ha solo spianata ?
Saluti e milagiri !
www rpw it |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 18:40:14
|
io quel pistone (borgo) non lo toccherei!!! anche perchè quel pezzo ti mantiene la forma cilindrica del pistone... in diversi mi hanno detto che dopo km se lo tagli potrebbe schiacciarsi la parte inferiore, e farti uno scanpanelio x il gioco che viene a crearsi. io su questo non ho esperienza, ti riporto solo quello che m'hanno detto ;) gau |
|
|
|
Discussione |
|