Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Percentuale olio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2008 :  19:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, su una LD 150 del '57, dalle vostre esperienze, si può abbassare la percentuale di olio nella mix. usando oii di qualità buona?
Grazie Andrea.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2008 :  19:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Papaua, questo argomento è stato trattato e ritrattato.
Penso che se cerchi nei vecchi post troverai sicuramente la risposta alla tua domanda.
Personalmente la mando al 5% con olio sintetico.

Py
Torna all'inizio della Pagina

elledi57
Nuovo

Trento - TN
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2008 :  20:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io al 3,5-4% con olio sintetico non ho mai avuto problemi. Ciao!

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2008 :  07:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Py, lo so che è già stato trattato come argomento; ma magari qualche nuova esperienza!
Grazie comunque anche a elledi 57 , ciao Andrea.

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2008 :  14:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
risparmiate olio!!!!!!!!!! ecco il motivo quando si è ai raduni e in colonna stare dietro e come stare in una giornata di nebbia , io la 125C olio minerale ESSO al 3% e non la risparmio nell'accellerare mai avuti problemi "poca spesa=molta resa"

ciao

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 nov 2008 :  14:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao biccari, tu scendi di percentuale usando addirittura olio minerale, quindi ? Scusate ma comincio a non capirci più nulla, non si era detto fino ad ora che al limite si piò scendere di percentuale solo usando olio sintetico? Poi mi sfugge una cosa, se tutte le vecchie lambrette richiedono percentuali di mix. alte causa la bronzina e non la rulliera in testa di biella (almeno credo che il motivo sia questo), come si spiega che si girava con ciao e vespini per es. sempre a manetta, che avevano la suddetta bronzina, con miscele di distributore al 2% e con chissà che olio senza mai alcun problema? Mi piacerebbe sentire la vostra.
Ciao Andrea.

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 nov 2008 :  16:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Papaua

Ciao biccari, tu scendi di percentuale usando addirittura olio minerale, quindi ? Scusate ma comincio a non capirci più nulla, non si era detto fino ad ora che al limite si piò scendere di percentuale solo usando olio sintetico? Poi mi sfugge una cosa, se tutte le vecchie lambrette richiedono percentuali di mix. alte causa la bronzina e non la rulliera in testa di biella (almeno credo che il motivo sia questo), come si spiega che si girava con ciao e vespini per es. sempre a manetta, che avevano la suddetta bronzina, con miscele di distributore al 2% e con chissà che olio senza mai alcun problema? Mi piacerebbe sentire la vostra.
Ciao Andrea.

forse non verro' creduto ma io per tutti i miei ferracci che ho 200dl 150 special e 150 li e 125c adopero solo olio minerale ESSO Tranne la C, alle altre la miscela è tassativamente al 2%da premettere non sono "pompati" sono motori normali

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000