reuter
Junior
Gussago - BS Italia
Il mio Garage
68 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 mar 2004 : 17:05:07
|
ho acquistato una vecchia motocicletta,il suo colore oroiginale è nero lucido,mi hanno consigliato di non riverniciarla,ma di ripulirla e tenerla come mezzo conservato. sulla corrozzeria ci sono però degli evidenti segni dei 50 anni trascorsi,con alcuni graffi e screpolature,tuto sommato non è poi così male. Ho trovato un pezzo importante che mancava al mezzo che però non è verniciato,perchè è stato sabbiato. La mia domanda è questa:se io lo vernicio dopo si vede evidente la differenza con il telaio,vorrei chiedere a qualche esperto se una volta verniciato il particolare,esiste un trattamento per poter "invecchiare" la verniciatura,in modo da renderla più uniforme all'originale( ho sentito dire che si possono usare avcidi,però no conosco nessun metodo)..
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 mar 2004 : 04:14:19
|
Posso solo consigliarti di farti fare della vernicie su campione (ovvero smonti una parte della tua moto dove la verniciatura originale sia conservata bene , la lucidi bene ,e la porti in una mesticheria che sappia farti vernice copiando la stessa "tonalità" invecchiata di quel pezzo.) e poi fai verniciare il pezzo mancante. Se è un bel conservato anch'io sconsiglio il restauro totale...un buon conservato effettivamente ha più valore,ed anche storicamente è più valutato. Ciao |
|
|