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a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage
381 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 nov 2008 : 14:54:57
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dovendo decidere che cambio mettere sul mio(futuro) motore pompato, stavo giocando con questo: http://www.scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html
alla fine dei conti SE NON HO CAPITO MALE un comunissimo cambio li150 con 18 e 47(46) fa la stessa porca figura di un ricercato(e costoso) cambio da 200 dl o sx
cosa ne pensano gli smanettoni esperti???
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 nov 2008 : 16:03:14
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ciao se ti interessa ho due cambi 200 dl da vendere.ciao
giuseppe |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 nov 2008 : 17:58:06
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il cambio dl e sx200 sono molto diversi,su motori pompati probabilmente è meglio quello del dl200(che è lo stesso della spercial 125 pero con 18/47)che fa 5,2 in quarta....quello sx fa 4,8
il cambio li150 ha un rapporto molto simile al dl200 ma senza bisogno di cambiare pignoni o corone....cioè col 15/46
www orsidellealpi it |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 nov 2008 : 18:07:25
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sul mio mug, quando andava, avevo il cambio dl 200. e va molto bene. è una giusta configurazione!
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 nov 2008 : 19:22:07
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ciao, ti dico solo che un ratio di 5,02 con il mugello non tiri la 4 marcia.... devo cambiare il pignone e mettere un dente in meno---
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 nov 2008 : 20:43:26
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di solito col 186 consigliano 5,2/5,3..
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a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 nov 2008 : 08:25:59
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dunque, con un motore pompato (ts1 rb etc. etc.) più la ratio della quarta è bassa meglio è giusto? quindi con un cambio li150 e un 46-18 si arriva a 4.34 con un cambio dl200 e lo standard 18 e 47 si arriva a 5.22 mettendo un 19 al pignone si arriva 4.95 sempre comunque più alto...
non ci stò capendo più una mazza...
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 nov 2008 : 08:38:00
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"dunque, con un motore pompato (ts1 rb etc. etc.) più la ratio della quarta è bassa meglio è giusto?"
sbagliato
dipende da che marmitta monti, certo che se ne hai una che tira in alto hai bisogno di un rapporto non tanto lungo se no non ce la fai a tirare la quarta. |
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 nov 2008 : 08:39:07
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Hai capito bene bene.
"alla fine dei conti SE NON HO CAPITO MALE un comunissimo cambio li150 con 18 e 47(46) fa la stessa porca figura di un ricercato(e costoso) cambio da 200 dl o sx"
Infatti è la configuarione 1 tipo del mio TS1...peccato che con la Fresco la IV si siedeva, però è uno dei cambi migliori per TS1 e RB
l'sx 200 dicono che va molto bene, ma se devo ottenere lo stesso rapporto finale viaggio con il 150 mk3 e non sbudello un già rarissimo blocco sx200.
TS1....a way of life. |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 nov 2008 : 09:59:36
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scusa che cambio hai sul ts1?
li150 con 18/47---4,2di rapporto in 4°?
per avere un cambio simile al dl200 basta quello dell li150 senza tanti pignoni o corone strane...15/46....
poi insisto che i cambi sx e dl200 sono diversi,a qualcuno piace più uno ad altri l'altro ma sono diversi il cambio sx è mooolto più lungoooooooo......
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 nov 2008 : 10:59:27
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Furla so solo che tornerò al MK3 150 con 46/19 e Devtour.
con il DL200 47/19 mi son trovato male: cortissimo per i miei gusti. Io come gust sono come Devise: la voglio lunga, ma non lunghissima.
TS1....a way of life. |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 nov 2008 : 11:59:08
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4.12?non pensavo si usassero rapporti così lunghi....
buone prove!
www orsidellealpi it |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 nov 2008 : 12:44:09
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ma da qualche parte mi pare di aver letto che il ratio per TS1 e' all'incirca 5.... mi pare su forum inglese... oppure me lo sono sognato.....
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 nov 2008 : 12:51:12
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Citazione: Messaggio inserito da TS1 225
con il DL200 47/19 mi son trovato male: cortissimo per i miei gusti.
Ma come cortissimo!?! |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 nov 2008 : 12:59:33
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Citazione: Messaggio inserito da TS1 225
Furla so solo che tornerò al MK3 150 con 46/19 e Devtour.
TS1....a way of life.
Scusa se mi permetto. Ma come fai a dire certe cose?
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 nov 2008 : 13:10:23
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ammazza è piu' lungo del cambio del TV200 che è gia assurdo di per se. No ma Francesco ha fatto male i calcoli, dovrebbe andare bene con un 16/47 o 16/46 |
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 nov 2008 : 13:12:57
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Mi son trovato con la lambretta che in IV era imballata. E a 8000 giri non ci arrivava, sicuramnete avrà dei problemi il mio motore, non per niente lo sto riafacendo da zero con l'aiuto di amici del forum e di gente d'oltremanica. Mi trovavo di gran lunga meglio con li 150, che anche se lungo e con la IV seduta tirava di più. Poi si sa che il cambio è molto soggettivo, quello che è corto per me può essere più lungo per te. De gustibus...
TS1....a way of life. |
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a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 nov 2008 : 15:14:51
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Citazione: Messaggio inserito da stray runner
"dunque, con un motore pompato (ts1 rb etc. etc.) più la ratio della quarta è bassa meglio è giusto?"
sbagliato
dipende da che marmitta monti, certo che se ne hai una che tira in alto hai bisogno di un rapporto non tanto lungo se no non ce la fai a tirare la quarta.
noooo era la mia risposta definitiva volevo accenderla
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
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Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 11 nov 2008 : 16:50:19
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Ciao a tutti... complimenti x al nuova sezione da tanto tempo me desiderata... forse c'è molta confusione ...... allora sicuramente un buon cambio è quello del lambretta li 150 o x i + fortunati li 150 spagnolo che ha seguente configurazione: primario:11/13/17/20 secondario:50/41/39/34 il tutto con corona 46 pignone da 15 totale aratio 5,21 circa oppure un cambio sx 200 modificando la 4° del primario coningranaggio da 20 denti ed una 4° da 34; sempre con corona da 46/15 il ratio 5,21 circa c'è una personcina che attulemte sta facendo belle cose x lambretta cambi, ecc ecc
Nel dubbio Accelera..........!!! |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 nov 2008 : 18:26:54
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Citazione: Messaggio inserito da TS1 225
Mi son trovato con la lambretta che in IV era imballata. E a 8000 giri non ci arrivava, sicuramnete avrà dei problemi il mio motore, non per niente lo sto riafacendo da zero con l'aiuto di amici del forum e di gente d'oltremanica. Mi trovavo di gran lunga meglio con li 150, che anche se lungo e con la IV seduta tirava di più. Poi si sa che il cambio è molto soggettivo, quello che è corto per me può essere più lungo per te. De gustibus...
TS1....a way of life.
Devtour e ts1 (non lavorato) montato "straight out of the box" rapporto finale suggerito da mbd: 4.8! Cioè li150 17/48 con catena da 82. Potrebbe pure tirarsi il 5.0. Non esiste cioè che è corto per te può essere lungo per me. E dove siamo? :-) Se è lungo è lungo. Se è corto è corto, punto.
Il cambio tv200 4.4 che sarebbe più corto di ciò di cui tu parli attualmente viene consigliato sugli RB con le franspeed. Ma gli rb e i ts1 sono due cose totalmente diverse.
p.s. curioso di conoscere i tuoi amici oltremanica che consigliano 4.1 con ts1 e devtour. Sarebbere i primi a cui sento consigliare una cosa del genere.
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 nov 2008 : 18:36:22
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sembrava un po lunghetto a me.......
www orsidellealpi it |
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