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Discussione |
a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 nov 2008 : 18:46:13
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Citazione: Devtour e ts1 (non lavorato) montato "straight out of the box" rapporto finale suggerito da mbd: 4.8! Cioè li150 17/48 con catena da 82.
quindi la mia intuizione iniziale non era sbagliata del tutto...
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 nov 2008 : 19:05:29
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Citazione: Messaggio inserito da a pint of beer please
Citazione: Devtour e ts1 (non lavorato) montato "straight out of the box" rapporto finale suggerito da mbd: 4.8! Cioè li150 17/48 con catena da 82.
quindi la mia intuizione iniziale non era sbagliata del tutto...
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best
Se non mi sbaglio qualcuno però ti aveva detto che dipende moltissimo dalla marmitta, difatti 4.8 è per devtour. JL4 ad esempio col ts1 sarebbe meglio tra 5 e 5.2. Poi ci sono diversi fattori in gioco per la scelta del giusto rapporto se avete due minuti qualche hanno addietro scrissi questo. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5674 |
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a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 nov 2008 : 19:21:55
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quindi con una marmitta che tira ai bassi, il ratio deve essere sui 5.0 circa?
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 nov 2008 : 20:04:00
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qualcuno ha mai messo un pignone da 19 sotto un dl 200??? esiste una corona da 48?? ci sta?? vorrei provare un 19/48 cambio dl/special125 ;) mha gaurlo |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 nov 2008 : 20:06:14
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si credo che si trovi ma fai prima a fare un 19/46
www orsidellealpi it |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 nov 2008 : 20:14:26
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furla non è la stessa cosa;) pensavo ad un pignone da 22 una corona 46 un cambio tv200 vai solo in discesa ma vai ;) gaurlo |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 nov 2008 : 20:35:58
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in prima?
www orsidellealpi it |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 nov 2008 : 20:50:59
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* A 22 tooth front sprocket * A 46 tooth clutch bell * A TV200 (GT200) standard gearbox * A 3.50 x 10 rear tire size
Results: Ratio--> 7.57 5.44 3.95 3.03 RPMs 1st Gear KPH 65 2nd Gear KPH 90 3rd Gear KPH 124 4th Gear KPH 162 un bel viaggiare ;) |
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straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 nov 2008 : 22:20:17
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dato l'argomento io ho un DL 150 con mugello carbuartore PHBH 28 espansione PM 25 quale'la configurazione piu'appropriata secondo voi? grazie. |
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Devise
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 11 nov 2008 : 23:12:38
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Personalmente trovo che con la JL 4 un cambio 5 o 5,2 di rapporto finale è corto! Il mio cambio è DL 200 46/20 con TS1, rapporto finale 4,6 consigliato per Jl, alcuni lo trovano lungo ma mi diverto troppo in seconda e terza! |
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 nov 2008 : 23:51:59
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ciao io invece ho questi rapporti sotto un imola 186 con marmitta JL:
9-51 11-41 19-35 20-34
campana da 47 pignone da 14.il risultato? da provare!!!!!!
giuseppe |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 nov 2008 : 02:01:32
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scusa ma che cambio sarebbe quello?
www orsidellealpi it |
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 nov 2008 : 08:01:28
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Citazione: Messaggio inserito da m455!m0
Citazione: Messaggio inserito da a pint of beer please
Citazione: Devtour e ts1 (non lavorato) montato "straight out of the box" rapporto finale suggerito da mbd: 4.8! Cioè li150 17/48 con catena da 82.
quindi la mia intuizione iniziale non era sbagliata del tutto...
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best
Se non mi sbaglio qualcuno però ti aveva detto che dipende moltissimo dalla marmitta, difatti 4.8 è per devtour. JL4 ad esempio col ts1 sarebbe meglio tra 5 e 5.2. Poi ci sono diversi fattori in gioco per la scelta del giusto rapporto se avete due minuti qualche hanno addietro scrissi questo. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5674
Punto 1. non ho una Devtour ne JL4 ma una Taffspeed MKIV.
Punto 2. Sto smontando il motore che secondo me ha qualcosa che non va
Punto 3. per me un 19-47 con GP200/GP125 non mi piace è corto. E SOTTOLINEO PER ME! Ti sembra lungo questa configurazione? Contando che il mio motore montato da un certo Dean Orton è andato su senza raccordatura e senza niente e contando che non arriverà nemmeno a 7500 giri? Con un 4.95 finale arrivavo a mala pena 125-130 orari, col risultato che era solo su di giri e non andava un ca22o.
Punto 4. quando avrò montato il nuovo scarico con cilindro stage 2, raccordatura, Augusto ignition e ca22i e mazzi allora metterò il cambio con la ratio che più mi piace ed è lunga...e un 4.95 per me è corto, già il 4.6 di Devise mi piace molto, comunque il cambio quando lo scelgo non lo dico, faccio un engraving sul carter con un bel "?" o non mi ricordo...
Punto 5. Direi che siamo a posto cosi e buona giornata.
TS1....a way of life. |
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 nov 2008 : 08:23:11
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Citazione: Messaggio inserito da Devise
Personalmente trovo che con la JL 4 un cambio 5 o 5,2 di rapporto finale è corto! Il mio cambio è DL 200 46/20 con TS1, rapporto finale 4,6 consigliato per Jl, alcuni lo trovano lungo ma mi diverto troppo in seconda e terza!
Grazie Devise...5.2 per me è come mettere il rampichino sulla MTB.
TS1....a way of life. |
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 nov 2008 : 09:37:56
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DImenticavo la Devtrour è data per un ratio di 4.8 con un range di utilizzo da 5.500 a 8.000
Se ce ne fosse bisogno traduco...
" MB Developments MB Edelstahl Devtour Rennauspuff...... .....Version des MB Touringauspuffs (allzu wörtlich sollte man das Touring wiederum nicht nehmen) stellt die höchste Leistung zwischen 5500 - 8000 U/min zur Verfügung. Bei einer Übersetzung im vierten Gang von 4.80 sind das ca. 90 - 130 km/h. Dabei reicht das Drehmoment völlig, um im vierten Gang von 50 km/h bis 130 km/h durch zu beschleunigen ohne in den Dritten runter schalten zu müssen......"
TS1....a way of life. |
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a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 nov 2008 : 09:52:45
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ho avuto l'illuminzione!!!! basta rispondersi a quelle semplici domande che massimo ha postato nel vecchio topic, e con il ratio scelto basso o alto che sia, guardare che ratio consigliano le varie marmitte... scelto e il cambio e la marmitta
grazie massimo!!!
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
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