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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 nov 2008 :  18:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Devtour e ts1 (non lavorato) montato "straight out of the box" rapporto finale suggerito da mbd: 4.8!
Cioè li150 17/48 con catena da 82.


quindi la mia intuizione iniziale non era sbagliata del tutto...


''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
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m455!m0
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Catania - CT
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 nov 2008 :  19:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

Citazione:
Devtour e ts1 (non lavorato) montato "straight out of the box" rapporto finale suggerito da mbd: 4.8!
Cioè li150 17/48 con catena da 82.


quindi la mia intuizione iniziale non era sbagliata del tutto...


''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
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George Best



Se non mi sbaglio qualcuno però ti aveva detto che dipende moltissimo dalla marmitta, difatti 4.8 è per devtour.
JL4 ad esempio col ts1 sarebbe meglio tra 5 e 5.2.
Poi ci sono diversi fattori in gioco per la scelta del giusto rapporto
se avete due minuti qualche hanno addietro scrissi questo.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5674
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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 nov 2008 :  19:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi con una marmitta che tira ai bassi, il ratio deve essere sui 5.0 circa?

''Ninety per cent of my money went
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George Best
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Inserito il - 11 nov 2008 :  20:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno ha mai messo un pignone da 19 sotto un dl 200???
esiste una corona da 48?? ci sta?? vorrei provare un 19/48 cambio dl/special125 ;) mha gaurlo
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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Inserito il - 11 nov 2008 :  20:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si credo che si trovi
ma fai prima a fare un 19/46

www orsidellealpi it
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Inserito il - 11 nov 2008 :  20:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
furla non è la stessa cosa;)
pensavo ad un pignone da 22 una corona 46 un cambio tv200
vai solo in discesa ma vai ;) gaurlo
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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Inserito il - 11 nov 2008 :  20:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in prima?

www orsidellealpi it
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Inserito il - 11 nov 2008 :  20:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
* A 22 tooth front sprocket
* A 46 tooth clutch bell
* A TV200 (GT200) standard gearbox
* A 3.50 x 10 rear tire size

Results:
Ratio--> 7.57 5.44 3.95 3.03
RPMs
1st Gear KPH 65
2nd Gear KPH 90
3rd Gear KPH 124
4th Gear KPH 162
un bel viaggiare ;)
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straka
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Lucca - LU
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 nov 2008 :  22:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dato l'argomento io ho un DL 150 con mugello
carbuartore PHBH 28 espansione PM 25
quale'la configurazione piu'appropriata secondo voi?
grazie.
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Devise
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Rovigo - RO
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Inserito il - 11 nov 2008 :  23:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente trovo che con la JL 4 un cambio 5 o 5,2 di rapporto finale è corto!
Il mio cambio è DL 200 46/20 con TS1, rapporto finale 4,6 consigliato per Jl, alcuni lo trovano lungo ma mi diverto troppo in seconda e terza!
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 11 nov 2008 :  23:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
io invece ho questi rapporti sotto un imola 186 con marmitta JL:

9-51
11-41
19-35
20-34

campana da 47 pignone da 14.il risultato? da provare!!!!!!

giuseppe
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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Inserito il - 12 nov 2008 :  02:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma che cambio sarebbe quello?

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TS1 225
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Bologna - BO
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Inserito il - 12 nov 2008 :  08:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da m455!m0

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Devtour e ts1 (non lavorato) montato "straight out of the box" rapporto finale suggerito da mbd: 4.8!
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quindi la mia intuizione iniziale non era sbagliata del tutto...


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Se non mi sbaglio qualcuno però ti aveva detto che dipende moltissimo dalla marmitta, difatti 4.8 è per devtour.
JL4 ad esempio col ts1 sarebbe meglio tra 5 e 5.2.
Poi ci sono diversi fattori in gioco per la scelta del giusto rapporto
se avete due minuti qualche hanno addietro scrissi questo.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5674



Punto 1. non ho una Devtour ne JL4 ma una Taffspeed MKIV.

Punto 2. Sto smontando il motore che secondo me ha qualcosa che non va

Punto 3. per me un 19-47 con GP200/GP125 non mi piace è corto. E SOTTOLINEO PER ME! Ti sembra lungo questa configurazione? Contando che il mio motore montato da un certo Dean Orton è andato su senza raccordatura e senza niente e contando che non arriverà nemmeno a 7500 giri? Con un 4.95 finale arrivavo a mala pena 125-130 orari, col risultato che era solo su di giri e non andava un ca22o.

Punto 4. quando avrò montato il nuovo scarico con cilindro stage 2, raccordatura, Augusto ignition e ca22i e mazzi allora metterò il cambio con la ratio che più mi piace ed è lunga...e un 4.95 per me è corto, già il 4.6 di Devise mi piace molto, comunque il cambio quando lo scelgo non lo dico, faccio un engraving sul carter con un bel "?" o non mi ricordo...

Punto 5. Direi che siamo a posto cosi e buona giornata.

TS1....a way of life.
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TS1 225
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Bologna - BO
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Inserito il - 12 nov 2008 :  08:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Devise

Personalmente trovo che con la JL 4 un cambio 5 o 5,2 di rapporto finale è corto!
Il mio cambio è DL 200 46/20 con TS1, rapporto finale 4,6 consigliato per Jl, alcuni lo trovano lungo ma mi diverto troppo in seconda e terza!



Grazie Devise...5.2 per me è come mettere il rampichino sulla MTB.

TS1....a way of life.
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TS1 225
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Bologna - BO
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Inserito il - 12 nov 2008 :  09:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DImenticavo la Devtrour è data per un ratio di 4.8 con un range di utilizzo da 5.500 a 8.000

Se ce ne fosse bisogno traduco...

" MB Developments
MB Edelstahl Devtour Rennauspuff......
.....Version des MB Touringauspuffs (allzu wörtlich sollte man das Touring wiederum nicht nehmen) stellt die höchste Leistung zwischen 5500 - 8000 U/min zur Verfügung. Bei einer Übersetzung im vierten Gang von 4.80 sind das ca. 90 - 130 km/h. Dabei reicht das Drehmoment völlig, um im vierten Gang von 50 km/h bis 130 km/h durch zu beschleunigen ohne in den Dritten runter schalten zu müssen......"



TS1....a way of life.
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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Inserito il - 12 nov 2008 :  09:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto l'illuminzione!!!!
basta rispondersi a quelle semplici domande che massimo ha postato nel vecchio topic, e con il ratio scelto basso o alto che sia, guardare che ratio consigliano le varie marmitte... scelto e il cambio e la marmitta

grazie massimo!!!

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