Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Non vi fidate MAI degli amici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2008 :  12:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno
anche se per me altro che buono!!!!!!
Stamattina sono andato a ritirare la lambretta da un amico che fa il carrozziere e ho avuto l'amara sorpresa che l'ha verniciata una m...a!!!
I mozzi anteriori e posteriori sembravano immersi nella vernice con pezzi di non so cosa attaccati sopra, il pezzo del faro posteriore mezzo grattato e mezzo no con vari BUCHI di vernice mancante, i cerchi con moltissime imperfezioni per non parlare delle scocche e infine non ha ribattuto le traverse della pedana. L'unica cosa che ha fatto bene è la forcella
Diciamo che gli ho lasciato tutti i pezzi da rifare tranne serbatoio telaio la parte di sopra del manubrio e il parafango.
Quindi stringendo il discorso quando un amico o un carrozziere vi dice che per 350€ vi vernicia tutto SCAPPATE a gambe levate!!!!!!!!
Sapete quel c......e del suo verniciatore che mi ha detto???
Ringrazia dio che è venuta cosi!!!!!! era tutta marcia!!!!!!
cosa non vera in quanto era perfetta e l'unica cosa che doveva risaldare era un pezzettino di lamiera nella parte posteriore che si era rotta in quanto il vecchio proprietario credeva che il portapacchi reggesse 50kg
DIFFIDATE DAGLI AMICI E DA CHI VI CHIEDE POCO!!!!!!!
come si dice qua: O SPARAGN NUN E' MAI GUARAGN!!!!!!
tradotto per i settentrionali Il risparmio non è mai guadagno!!!!
Scappo a mangiare che anche oggi mi tocca lavorare
Buona giornata
Marcello

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2008 :  14:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh...in genere c è sempre da aspettarselo... Per questo motivo ho sempre sostenuto l idea che è meglio prendere di più ma essere sicuri del risultato!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2008 :  18:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao NotoriusBIG, a questo punto cosa hai intenzione di fare...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2008 :  18:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vecchio detto: spendere poco non sempre vuol dire risparmiare
Marino

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2008 :  18:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con voi spendere poco non e' mai un guadagno.
Io ho trovato un ottimo carrozziere pero vuole 950 euro.
Fa dei lavori da urlo , se ci sono delle botte prima le raddrizza e poi prima di vernicire riprova tutti i pezzi se montano oppure.
Il tutto con colori originali , e uno che fa solo vespe e lambrette e auto d'epoca.
Secondo voi spendo troppo ???
Delle volte mi sono chiesto quanto solitamente spendono gli altri...
Un saluto

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2008 :  20:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
noi invece abbiamo trovato un ottimo carrozziere a buon prezzo, quando ho ritirato i pezzi su alcuni c'era poco colore, glieli ho ridati e me li ha fatti benissimo; a lambretta riassemblata un altro amico carrozziere e quindi molto esperto mi ha confermato che la verniciatura era molto buona e mi ha detto che lui per lo stesso lavoro chiede il doppio di quanto ho speso,,, quindi alcune volte risparmiare non e' sinonimo di fregature...

Lambretta Boys Trento

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 nov 2008 :  22:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho speso €1000 per sabbiatura, rattoppi vari, fondo epossidico, fondo lechler e verniciatura. Il carrozziere fà solo mezzi d'epoca in genere ed è un bravo ricostruttore/saldatore. Quindi Svincolone siamo lì col prezzo.

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2008 :  23:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao NotoriusBIG, a questo punto cosa hai intenzione di fare...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Bella domanda.... è da oggi che ci penso e mi mangio le mani!!!!!
Ho un dubbio ancora piu' grande, visto che mi sono portato il telaio senza controllarlo abbondantemente, che non ha passato nemmeno il fondo!!! Sara' la prima cosa che controllero' domani pomeriggio grattando un pezzettino del fondo del telaio e se veramente non ha passato neanche il fondo lunedi pomeriggio mi vado a prendere i pezzi che dovrebbe rifare e non gli do 1 euro. Puo' chiamare carabinieri polizia o menarmi ma non lo pago e vi dico che se fara' una cosa del genere lo querelo per danni e con il risarcimento che otterro' la faccio riverniciare da quello che mi ha fatto la vespa per la modica cifra di 700 euro

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 nov 2008 :  08:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Notorious portala a Roma che c'è il migliore, se vuoi ti posto il contatto. Però non ti fa risparmiare!!!! ma fa capolavori.
Il Botticelli

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 nov 2008 :  09:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notorious, ma quel tizio non lo considererei un amico, è un conoscente???
Io ricomincerei da capo.

Py

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2008 :  11:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Notorious, ma quel tizio non lo considererei un amico, è un conoscente???
Io ricomincerei da capo.

Py

Il carrozziere non è proprio un amico ma il padre di un amico di un mio carissimo amico quindi un conoscente... Mi sono rivolto a lui solo perche mi ha parlato molto bene questo mio caro amico e andandolo a conoscere SEMBRAVA una bravissima persona ma.....
adesso scendo in garage a controllare se veramente ha dato il fondo sui pezzi che ho ritirato vi sapro dire di piu' tra una 1/2 oretta
Buona domenica
marcello

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2008 :  13:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nell'andare in garage mi hanno chiamato per un caso urgente di tentato suicidio del pc del mio vicino quindi ho fatto un po tardi...
Ho grattato un po i pezzi che ho ritirato ed è come pensavo io e cioè che il gran pezzo di m...a non ha passato nemmeno il fondo!!!! Lunedi pomeriggio vado dal presunto carrozziere mi faccio dare i pezzi che gli ho lasciato senza farmeli rifare e non gli do un euro. Chiamasse chi vuole ma non avra' nulla e per di piu lo spu.....ero' al mondo intero quello che ha avuto il coraggio di fare.
Lunedi vi faro' sapere come e' andata a finire...
Scusate la domanda fuori tema... ma voi le è le vedete o vi da il punto interrogativo?

nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 nov 2008 :  13:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non fidarsi degli amici non è giusto se sono AMICI , ma sicuramente per 350 euro si possa verniciare una lambra credo che sia impossibile!!
E' successo la stessa cosa ad un mio amico che fece verniciare una LD a suo zio (carrozziere in pensio ) per 300 euro, bene venne fuori buccia d' arancia
Spendere meno non significa risparmiare sono daccordo
Gino

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 nov 2008 :  14:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando uno ti chiede 300 uro per verniciare una Lambretta da qualche parte dovra' pur risparmiare!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2008 :  15:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so bene che spendere 50 euro in piu' e non in meno è sempre meglio ma non immaginavo neanche che faceva quello schifo!!! L'unica cosa che mi dispiace è aver buttato 80 euro per la sabbiature completa e 54 euro per la vernice. Per fortuna non dovro' sabbiarla nuovamente ma solo sverniciarla e portarla dal mio vecchio carrozziere onde evitare nuovamente brutte sorprese

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 nov 2008 :  16:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che un BUON carrozziere possa riprenderti la situazione in maniera egregia e a prezzo giusto.
Dai , non disperare.

Py

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2008 :  17:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensa che amchevolmente ma con finitura PERFETTA per mia LD del '57 mi ci son voluti 750 euro.
pero' hanno fatto un lavoro "ecceziunale veramente".
saluti e che questo ti apra gli occhi per la prossima.
ciao.

bukkyman

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2008 :  18:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bukkyman

pensa che amchevolmente ma con finitura PERFETTA per mia LD del '57 mi ci son voluti 750 euro.
pero' hanno fatto un lavoro "ecceziunale veramente".
saluti e che questo ti apra gli occhi per la prossima.
ciao.
bukkyman

Mauri' lo so ma si sono fatto fare fesso... che amma fa'. Tanto per dirti la mia vespa che era un pezzo di ruggine l'hanno fatta i fratelli S..na rosario e gianluca che qui vanno per nominata e fanno questo dalla mattina alla sera e si sono presi 700 euro. Alla fine ho pensato che essendo la lambretta quasi perfetta senza nemmeno una bottarella anche un semplicissimo carrozziere l'avrebbe potuta fare ed invece....
Alla fine non e' successo niente di grave... a quasi tutto si puo' rimediare

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2008 :  22:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pazienza guaglio' la prossima volta sai come comportarti.
ciao,maurizio.

bukkyman

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2008 :  07:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proverbio palermitano: "zzoccu spenni, manci!" ovvero, "mangerai per quanto hai speso".
Però, se è vero che spendendo poco si avrà un risultato modesto, non è certamente automatico il contrario; tutto dipende dalla correttezza del carrozziere.
Tempo fa, avendo subito un tamponamento, portai la mia Alfa 75 TS, alla quale tenevo moltissimo, da uno dei carrozzieri più blasonati della città, specializzato (secondo lui) in vetture di prestigio, autorizzato Alfa Romeo, e puttanate varie......
Ho speso il doppio di quanto mi avevano chiesto altri ed il risultato fu una vera porcheria; in più, quando gli feci notare che il lavoro era venuto male, mi disse che era vero, ma in una macchina "vecchia" e con la "miseria" che mi aveva chiesto, meglio di così non si poteva fare e non valeva la pena di perdere altro tempo. Mi trattò, secondo lui, come un pezzente.
Non potei far altro che mandarlo a .....

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Finalmente l'ho trovato, il manuale d'uso della Suzuki DR 600 !!!

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2008 :  10:49:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che si parla di carrozieri qualcuno conosce un verniciatore "onesto" in zona liguria o basso piemonte per caso? grazie mille

riccardo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000