Autore |
Discussione |
|
francescobarbieri
Junior +
Firenze - FI Italy
Il mio Garage
138 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 nov 2008 : 12:09:39
|
buongiorno a tutti !
ieri ho guidato un pò la DL.. ma mi sono accorto che la ruota anteriore , quando sono su una strada con un pò di buche o se entro un pò piu aggressivamente in curva , oscilla portando delle grosse scosse al manubrio. ho provato a vedere un pò ma la ruota è ferma . cosa può essere ?
può darsi che tirando troppo in 4 mi si siano fulminate delle lampadine?
grazie
francescobarbieri |
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 nov 2008 : 12:32:42
|
Citazione: Messaggio inserito da francescobarbieri
buongiorno a tutti !
ieri ho guidato un pò la DL.. ma mi sono accorto che la ruota anteriore , quando sono su una strada con un pò di buche o se entro un pò piu aggressivamente in curva , oscilla portando delle grosse scosse al manubrio. ho provato a vedere un pò ma la ruota è ferma . cosa può essere ?
può darsi che tirando troppo in 4 mi si siano fulminate delle lampadine?
grazie
francescobarbieri
Forse le lampadine incidono sull'assetto?
Per le vibrazioni controlla allineamento sulla verticale della ruota anteriore, poi se le boccole dei braccetti sono ok, oltre al vedere se il cerchio è ancora annoverabile fra i cerchi! Per le lampade, controlla meglio i contatti!!!
Ciao Amici! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
francescobarbieri
Junior +
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 138 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 nov 2008 : 11:03:51
|
ho sostituito le lampadine mettendole da 12 anzichè da 6. speriamo che reggano.. possibile che la lambretta abbia generato piu corrente del dovuto e me le aveva fulminate tutte?
per la ruota è tutto regolare, ma a guidarla fa sempre il solito scherzo... solo a basse velocità o su strada dismessa... mah!
francescobarbieri |
|
|
gufo triste
Junior +
Bareggio - MI Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 nov 2008 : 11:42:07
|
verifica il serraggio dello sterzo, se e' troppo "duro" l'avantreno fa oscillare il manubrio per le lampadine, ma il tuo impianto e' a 6 opp 12 volt ? verifica i collegamenti e con un tester la corrente ciao lorenzo
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 nov 2008 : 13:58:05
|
La forcella l'hai revisionata? intendo: bussole e boccole braccetti tamponi fine corsa verificare lo stato dell'asta guidamolla e relativa molla bussola guida asta ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
francescobarbieri
Junior +
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 138 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 dic 2008 : 20:32:25
|
ho finalmente scoperto cos'era.. erano allentati i due dadi ciechi della ruota anteriore..non si notavano proprio.. le lampadine per ora durano.. ah..ho passato la revisione !!!
francescobarbieri |
|
|
|
Discussione |
|