Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Secondo voi.... è cioccolata ????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2008 :  14:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un plasticone monomarcia, che non è uscito dagli stabilimenti Innocenti e affiliati del tempo,non è assolutamente degno di essere chiamato Lambretta !!!!Tale nome è sacro e non va deturpato da chi ne approfitta per illudere la gente !

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2008 :  14:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provo e ripeto provo, a dire la mia, in quanto sono fuori da interessi commerciali, da favori, interessi ecc.e non vorrei dire pagliacciate.
Il mio parere è che ogniuno faccia il proprio lavoro, io sono del club..lavoro pro club...e mantengo e rappresento gli interessi degli incritti. Come club ho un una direzione, degli obbiettivi di club da raggiungere e se non li raggiungo verrò rimesso in discussione ed eventualmente sostituito.
Se gli obbiettivi del club sono quelli espressi nella lettera allora ho fatto bene se invece non lo sono, o sono personali, o vi sono interessi o altro allora ho toppato.
L'utilizzo del marchio invece da parte della ditta svizzera,lo valuto dal puro punto di vista monetario, chi ci ha visto dentro ha fatto i propri interessi ed ha fatto bene, poco importa cosa faccia, basta che renda.

A noi credo, rimanga solo la possibilità di scelta, nel senso che ...se non ti piace un programma lo cambi o spegni la TV.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2008 :  14:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Py, come sempre quando scrivi, quello che dici non fa una grinza,
e vorrei essere come te e prima di rispondere contare fino a un milione… però senza le martellate…. fanno male.
Io non riesco a mandare mail per chiedere consiglio prima di fare una cosa, purtroppo sono impulsivo e parto a testa bassa …. A volte picchio anche….. ed ecco perché ho il testone grosso… forse anche il contenuto scarso….... ma sono io
Veniamo all’inaugurazione Pato
Arrivo in limousine del patron della Pato con gnocca al seguito e … chi c’era ad attenderlo ????? qualche dirigente del Lambretta Club Italia dico qualche in riferimento a 2 o 3 elementi (correggimi se sbaglio) Per questo benvenuto si presume siano stati fatti (mesi prima) con qualche dirigente, forse gli stessi, rinfreschi o cena (uno di questi al ristorante La Viscontina sulla Paullese), anche qua correggimi se sbaglio e se per caso mi sbaglio vuol dire che si sono trovati all’inaugurazione per caso (ti avverto che stiamo sempre parlando della Pato)
Queste cose fatte alla luce della notte…… scusa ho sbagliato, alla luce del sole, hai già ripreso Tagliaerbe per averle definite come vergognoso opportunismo; sinceramente, forse mi sbaglio, non vedo come chiamarlo in altro modo (tenendo presente che io sono un Invidioso
Se ci mettiamo anche che in riunioni del consiglio direttivo ci siano personaggi che “tifano per la Pato” e vi tranquillizzano dicendovi che faranno grandi cose, …… sono contento….. vuol dire che stanno pensando a dare delle serie motivazioni e vantaggi per invogliare i lambrettisti ad iscriversi al Lambretta Club Italia.
Visto che stiamo sempre parlando della Pato, e che il presidente scriva questa lettera …. parlando riferendosi al Cigno …….. mi sento offeso....... nella poca intelligenza che ho.
Il buon Leo, nostro presidente, conoscendolo anche personalmente, so che è un libero professionista affermato quindi serietà ineccepibile per quanto riguarda il suo lavoro. Per quanto riguarda le doti di presidente, anche qua dialettica ineccepibile, forse manca un pochino d’esperienza per il ruolo che ricopre nel Lambretta Club Italia, e concordo con Donato quando dice che delle volte (o troppo spesso) viene consigliato…. “i consigli” si accettano sempre ……. e a mio parere lui li accetta tutti.
Il Lambretta Club Italia negli anni ritengo sia stato usato (forse in buona fede) per scopi commerciali altrui (tieni sempre presente che io parlo per invidia……..), adesso mi sa che abbiano rincarato la dose e venga usato per ulteriori scopi……. correggimi se sbaglio, se non sbaglio, ti pregherei di invitare questi signori a dire basta; io, come Lambrettista, e penso di non essere il solo, sento parecchio, ma parecchio che la mia passione viene strumentalizzata per interessi altrui…. se poi penso che do anche qualche Euro per sostenerla, …… forse è meglio che mi fermi qua……
Dimenticavo, un personaggio (sempre del LCI) sta cercando rivenditori per la Pato, uno è già stato fatto da lui in Roma (Ostia o zona limitrofe), quindi o che io sono molto fantasioso e mi espongo in prima persona a raccontar palle, ma qua il Cigno non centra proprio niente
Per quanto riguarda l’invito agli altri (riportato sul n° 16) di proporre idee costruttive “scritte”….. Paolo, se ti ricordi, abbiamo scritto per un anno intero eh…eh. ..eh… la memoria Paolo è mollllto importante……. lo sai vero .
Quando incontri l’amico Leo, ……digli che prima di parlare a nome di migliaia di soci, ……. sarebbe meglio che interpellasse la Prefettura……..da verifiche effettuate dalla Prefettura, sembra che siano solo 3 o 4 gli entusiasti (anche perché sono sempre li stessi dell’inaugurazione) e questi entusiasti danno credito a pensare qualsiasi cosa.
Ganzo…. questa mi è piaciuta….
Di queste cose che ho detto, e che in parte già sapevi, e che solo il direttivo deve sapere,e che i panni sporchi devono essere lavati in casa…. e chi più ne ha più ne metta, ….. ma i lambrettisti, dove vengono messi, come vengono considerati ???........ A proposito della Cigno, …… che fine ha fatto la Pato che hanno donato al LCI o al presidente ?????
Cosa importante, non ho assolutamente nulla contro i dirigenti Pato, vedo che stanno facendo un buon marketing per lanciare il loro veicolo… e quando uno investe del “suo”…. merita sempre i migliori auguri, con notevole intelligenza commerciale, hanno trovato i canali per promuovere la Pato Auguri da parte mia .(anche se un prodotto di quel tipo made in Cina non lo comprerò mai).
Ciao Paolo, da agricolo se ho detto qualcosa fuori dalle righe…. non ti arrabbiare, perdonami …….alla fine ci sei rimasto solo tu come dirigente o ne fai le veci, ci metti la faccia.


P.S. dimenticavo.... in tutto questo, il Cigno cosa c'entra



Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2008 :  14:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py
Ps.Domanda seria per Giancarlo: "Non è che per caso conosci qualcuno che deve vendere uno spaccalegna da applicare al trattore con attacco a tre punti?"


Py


Quando tiri fuori le nostre radici agricole, sei un grande percio veniamo al discorso serio, molto più serio del precedente, per attacco a tre punti intendi i tre punti del sollevatore
Fammi sapere qualcosa, in quanto domattina quando vado al capanone guardo da una ditta li vicino che ne ha uno idraulico che non ricordo se funziona con la presa di forza posteriore o se è elettrico l'ho visto questa estate e lo vendeveno, potrebbe essere un'occasione
ciao


Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 nov 2008 :  14:59:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intervento da applausi.
E se è vero solo la metà, beh, scusa Paolo, ma altro che patetico.

Marcello
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 nov 2008 :  15:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Remo, .... per cosa lo fanno non lo so......... anzi ....... faccio finta di non saperlo ..... non so se "le migliaia" di soci del Lambretta club Italia "sono entusiasti di questo evento" (come dice il nostro presidente) E non so se migliaia di questi soci, che danno migliaia di Euro al L C Italia sanno di questi "intrallazzi" alla luce del sole (si fa per dire).
Dico intrallazzi in quanto penso che di questa lettera siano in pochi ad esserne a conoscenza e sono ancora meno quelli che sanno di cene o rinfreschi "di lavoro" .......
Con questa Remo.... basta.... devo chiudere la mia boccaccia... perchè faccio parte al gruppo degli invidiosi...(vedi Notiziario n° 16) ciao e buona notte


Gianca 950 S



Ho letto con molta attenzione tutto lo sviluppo di questo post e come mi si sia anche tirato in causa.
Il mio compito all'interno del Lambretta Club d'Italia è quello di Addetto Stampa, e posso solo dire che non ci guadagno nulla, così come l'impegno nei due club regionali in cui sono iscritto, che per la mia passione verso la Lambretta non mi esimo dal dare una mano, senza fregiarmi in alcun modo, ma semplicemente felice di dare una mano al Lambrettismo. Poi di cene e banchetti gratis, non ne ho visto, ma solo mettendo mano al portafogli.
Come Addetto Stampa mi è stato chiesto d'interagire con Lambretta Srl, e così ho fatto senza nessuna forma di servilismo, convinto che sia giusto comunicare con chi fa richiamo al nome Lambretta, anche se per motivi commerciali e quindi economici, per capire quali siano i loro propositi e magari se si possa collaborare in modo maturo.


Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2008 :  16:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Citazione:
Messaggio inserito da Py
Ps.Domanda seria per Giancarlo: "Non è che per caso conosci qualcuno che deve vendere uno spaccalegna da applicare al trattore con attacco a tre punti?"


Py


Quando tiri fuori le nostre radici agricole, sei un grande percio veniamo al discorso serio, molto più serio del precedente, per attacco a tre punti intendi i tre punti del sollevatore
Fammi sapere qualcosa, in quanto domattina quando vado al capanone guardo da una ditta li vicino che ne ha uno idraulico che non ricordo se funziona con la presa di forza posteriore o se è elettrico l'ho visto questa estate e lo vendeveno, potrebbe essere un'occasione
ciao


Gianca 950 S




Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2008 :  18:03:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i moderatori: forse il post precedente andrebbe tolto, non so cosa è successo.

Marcello, ribadisco che personalmente ho riportato i fatti; pertanto la parola "patetico" ti prego di usala in altro contesto , in questo momento è… inappropriata!! Fai il bravo!
Inoltre va detto che il discorso di Giancarlo , in alcuni passaggi può essere compreso soltanto agli addetti ai lavoro.
Mi spiego, alcune cose non sono di dominio pubblico.
Detto questo..... ma cosa applaudi cosa!
In maniera educata ho risposto ai tuoi interventi; mi spiacerebbe diventare scortese.

Giancarlo ti stimo moltissimo e apprezzo la tua schiettezza.
Avevamo fatto una lunga chiacchierata al telefono e speravo di continuare a Trani.
Come sai problemi familiari (e altro) non mi hanno permesso di essere presente.
Cercherò di rispondere a tutti i tuoi punti, se ne salto qualcuno è perché NON so; non è mia abitudine sparare ca…..volate.

Detto questo.... come ti dissi allora, sinceramente non so se alcuni personaggi del LCI erano presenti alla presentazione della Pato,
O meglio so che erano presenti ma non so in che veste; forma privata o per conto del club.
Io sono convinto che i signori della Pato ambissero a un discorso commerciale, pertanto del club non interessasse nulla se non a scopo pubblicitario.
Capisci che voglio dire?? che sicuramente i 2/3 personaggi erano in veste privata o per loro conto(loro aziende).

A Ostia Antica c’è un rivenditore Pato, ma non ha nulla a che vedere ne con il LCI ne quantomeno e socio del LcLazio.
Quel tizio(di Ostia) è un cavallo sciolto che racconta tante balle (secondo me), visiona il suo sito.
Chi sarebbe il personaggio del LCI che sta cercando rivenditori??

Nel direttivo ci sono delle persone che tifano per la Pato ??? Mi giunge nuova.
Qualche amico del forum era presente alla riunione di Torre del Greco potrebbe intervenire.
In riunione è stato fatto un accenno alla ditta Lambretta Srl di Lugano; è stato detto che hanno grossi programmi per il futuro e che hanno delle pendenze con la Motom Italia (Pato), ma nulla di più.
Non so chi ti ha dato queste informazioni che per me sono sbagliate.

Per il discorso scooter in omaggio...: in questo momento la Pato è a Capena a disposizione del club. Non se n'è impossessato nessuno ,se è questo che volevi sentire dire (chi ne avrebbe il coraggio ). Per chiarezza , è del LCI e non del Presidente , te lo confermo.

Per quanto riguarda tutto quello che avevamo scritto sul forum del LCI: personalmente ho girato tutte gli interventi più costruttivi ai diretti interessati, ma purtroppo il resto è andato tutto perso (penso! bisognerebbe chiedere al vecchio Webmaster).

Giancarlo, è stato incaricato Hobos di stilare il nuovo statuto del Club, sicuramente (lo spero) con le nuove elezioni di fine anno qualcosa cambierà pertanto, come vedi, la macchina inizia a muoversi dobbiamo solo avere pazienza.
Non possiamo di certo sperare che da oggi a domani ci sia un totale rinnovamento o risoluzione dei problemi.
L’importante è non mollare.

Dici che il Presidente accetta i consigli di tutti...., sicuramente quelli che ritiene più costruttivi li esamina, gli altri neanche li prende in considerazione.
Noi siamo campagnoli e certe cose non le sappiamo, ma è buona educazione ascoltare i consigli.
Poi chiaramente fai quello che ritieni più giusto.


Rispondo anche al tuo Ps, ma magari ci sentiamo :
La Cigno è una bozza di prototipo della Lambretta Srl di Lugano (proprietaria del marchio Lambretta).
La Pato è un ….. non so come definirlo, prodotto in Cina e importato dalla Motom Italia Spa .
Perché si trova nel sito Lambretta.com ???
Ripeto: le strategie commerciali dovremmo chiederle a loro, le ditte, visto che (mi risulta) la Lambretta Srl ha citato in giudizio la Motom Italia spa .

Gianca, salutami la Ori.

Ps hai raccolto le olive??? Io quest’anno ho fatto quasi 40 qli di olive. Da sballo!
Lo spaccalegna da attaccare alla presa di forza andrebbe benissimo, se riesci a farmi avere una foto sarebbe il massimo
.



Py
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2008 :  18:07:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non fosse stato un plasticone...io la CIGNO l'avrei comprata di corsa. Il design è davvero elegante e nello stesso tempo vicinissimo alla nostra VERA Lambretta.
Insomma, possiamo essere puristi, tradizionalisti quanto vogliamo, ma se dev'esserci per forza un ritorno sul mercato di quel marchio, io preferisco di gran Lunga la Cigno che la Pato. Ovvio che se fossimo noi i progettisti la rifaremmo di ferro e con le marce. Intanto però accontentiamoci della forma...meglio di niente.
Ah.....vi parlo semplicemente d'appassionato, iscritto a nessun tipo di club lambrettistico. Insomma una persona qualunque.

_____________________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 nov 2008 :  19:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Angelo non mi e' mai passato per il cervello un tuo coinvolgimento
economico con la PATO. Speravo in un coinvolgimento con la Valeria
che a me piace bona e abbondante com'e'.
Peccato....
Da ignorante non conoscevo la differenza tra la Pato e la ditta
di Lugano,chiedo venia.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2008 :  20:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo post ha scatenato pareri e discussioni anche piuttosto "pepatine" che, fortunatamente, si sono risolte o si stanno risolvendo con reciproche manifestazioni di stima ed affetto.

Anche perchè forse stiamo facendo tanto rumore per nulla.

Dando meglio un'occhiata al sito incriminato e rileggendo bene la lettera bisogna ammettere che in effetti non vi è nessun riferimento alla Pato, e a quello che rappresenta.

Nel "Chi siamo" viene in effetti affermato :

"With the development of the Cigno, Lambretta S.R.L.. will reposition itself as leading on the global scooter market."

Pare quindi che gli svizzeri detentori del marchio Lambretta vogliano mettere sul mercato il (o "la") Cigno che, ripeto, se fosse come quello raffigurato nella home page, non sarebbe niente male. Parere personale.


Ciao
Donato

p.s Flavio, la Cigno non è ancora prodotta!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2008 :  20:39:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boni, boni, sono tornato a casa adesso e che mi son trovato......
risposte pacate, da persone cordiali......... ooooohh così mi piace

Torniamo a cose serie..... alle olive di Paolo ..zzooooo 40 quintali..... miiiii coioni!!
Io invece ne ho fatti 4 kg perchè ho solo due piante in giardino, una grossa e una piccola ...... però caro Paolo io ho il Lambrusco che tu non hai......
a proposito, tu con le olive sei messo bene, ma anche io con il Lambrusco quest'anno ho fatto 480 q.li, 380 q.li di granoturco e 130 q.li di frumento .... e qua tutti dicono che è aumentato ma io ho preso meno dell'anno scorso...... .... però tutto questo è del contadino a cui ho affittato la terra a me è rimasto solo l'orto, molto abbondante ma solo l'orto
Ti propongo una mostra scambio in diretta
4 bottiglie del mio Lambrusco per una del tuo olio... se sono poche.... ne aggiungo un'altra ........... se po' fà
Per quanto riguarda la spaccalegna, entro domani sera ti do una risposta

Per tutto il resto....... ci sentiamo dopo cena

Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2008 :  21:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piega, ho letto il tuo post, nessuno ti ha accusato di intascare soldi, (non l'ho mai pensato) ma come tu hai letto, tutte queste cose che si imparano per vie traverse, o chiamale come meglio credi, possono essere distorte o interpretate male; anche perchè il tuo intervento come addetto stampa, messo assieme alle altre, si presta a qualsiasi interpretazione....... quindi io dico rendiamo partecipi anche gli altri di quanto si vuole fare, oppure dirlo apertamente a cose avvenute, sicuramente si sarà soggetti a critiche...... ma tutto finiva li....
Comunque devi sapere che per dire apertamente ciò che penso, sicuramente mi sono fatto tanti "nemici" ma fortunatamente sono molto di più gli amici (almeno penso)
il risultato è che in entrambi i casi la gente sa come la penso
Ora vado a Cena


Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2008 :  21:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io sono un contadino!!! e tra un po' avanti con le olive... comunque oltre alla terra ho un'altro hobby "la lambretta"
e credo che non sia d'obbligo far parte del lci x avere questa passione!!! quello che non capisco è quella lettera!!!! a che pro??? un'esempio visto che siamo tra contadini ;) forse riesco a spiegarmi: raccolgo le olive dalla pianta a mano senza batterle x non rovinarle, non uso nessun trattamento chimico sugli olivi, tutto biologico, non lascio nemmeno una foglia alla macinatura, affitto il torchio x essere sicuro che l'olio sia delle mie olive, faccio una spremitura a freddo che mi costa una cifra, la resa non supera mai il 18% e spremo le olive entro 2 giorni dalla raccolta quindi, torchio a rate!! infine l'olio lo lascio depositare fino a maggio x averlo limpido.

statene certi non scriverò mai niente a favore dell'olio che vendono nei supermercati fatto con quello che io butto !!!! anche se si tratta sempre di olio!!!
che abbiano comprato il nome mi sta bene, che paragonano la "lambretta" pato alla lambretta mi sta bene. ma che il lambretta club italia scriva belle parole per la pato!!! mi fa scendere il latte dalle ginocchia.
x quello che vale gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2008 :  22:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Py, ottima relazione, fatta bene, a capitoli..... bravo
ritengo che dopo questo mio piccolo sfogo, sai, a fine mese, il periodo mestruale,..... mi porta a forti scompensi ormonali .....sia saggio tirare i remi in barca e per fortuna mi sono fermato in tempo prima di dirne altre anche perchè dette qua, rischiamo di annoiare chi non è interessato alla discussione, puntualizzo che su certi punti rimango nella mia posizione ......
Sono sempre pronto a riprendere a discussione in modo costruttivo in altra sede magari con una bottiglia di Lambrusco e due bruschette all'olio.
In questo momento mia moglie mi sta dicendo che questo post è stato visitato da 1240 persone (tutto questo in meno di 24 ore); escludiamo quelli che non hanno il pelo per dire la "sua"; escludiamo anche quello che mi ha definito invidioso(che non ha capito un'acca) oppure fa parte del gruppo di quelli che dice "ziii badroone" ..... ma tutti gli altri ....., secondo me, sono interessati a questo discorso; ovvero di far funzionare il nostro club Nazionale conosciuto in tutto il mondo che dovrebbe essere un vanto per tutti i lambrettisti Italiani: che siano iscritti o no
Ciao a presto e ....... al prossimo fuori giri

Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2008 :  22:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancarlo , per caso Mario deve venire a trovarti??
Una bottiglia di olio te la mando MOLTO volentieri in cambio del Lambrusco.
Quando vuoi possiamo parlare di quello che vuoi.
Sinceramente io ho la coppia bassa, non credo di aver superato i 1800 gm ; inoltre dicono che siccome sto superando i 50 (anni) sono diventeto molto più malleabile di qualche anno fa.

Gaurlo, in effetti, come ricorda Donato, NESSUNO ha scritto a favore o contro la Pato.
La lettera, come noterai , ha come destinatario "Lambretta srl" con sede amministrativa a Lugano - sede logistica Milano , e non "Motom Italia" importatrice della Pato.
Poco fa con Zambe ci siamo incontrati in chat (in altro sito) e gli ho poi mandato una mail spiegando quali secondo me sono le strateggie commerciali della ditta di Lugano nei confronti della Motom Italia e nei confronti del Club.
Andrea se vuoi gira la mail anche a Pierfranco...; però siccome è solo un mio pensiero preferisco non metterlo on line.

Secondo me, essere soci di un club o non esserlo non ha nessuna importanza.
Incontrarci con un mezzo d'epoca che sia Lambretta , Vespa, Iso, Dicati,Garelli , guzzi,ecc, vuol dire confrontarsi con altre persone e arricchire il proprio bagaglio culturale.
Purtroppo , però il Lambretta Club d'Italia non e di Paolo Novelli e 100 persone equivalgono a 100 idee e 100 pensieri differenti.
Morale della favola....noi pensiamo a divertirci e ad amare i nostri mezzi senza pensare a tutte queste cavolate.

Donato..... ciao. Come stai? è passata l'influenza???


Py

Py
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 nov 2008 :  22:56:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono, con PY, uno di quelli che tra un mesetto andrà a Roma all'assemblea del LCI, a sollazzarsi alla faccia vostra, almeno dei Soci. Pazienza se dovrò prendere ferie, pagarmi l'Eurostar, parte dei pasti e del pernottamento, mi sollazzerò comunque.
Voglio aggiungere un piccolo contributo all'interessante dibattito.
Dice bene Gaurlo: per essere Lambrettista non occorre essere socio del LCI.
Ma se sei Socio, ti trovi inserito in una struttura dove hai la possibilità di dire la tua, perchè la struttura regionale lo permette. Questo in teoria, ma quasi sempre anche in pratica. A sua volta, chi è chiamato (temporaneamente) a dirigere un Club cerca di portare avanti le istanze dei Soci.
Veniamo quindi al punto. Io sono, anche se ancora per poco, segretario di un Lambretta Club con 200 Soci, ai quali non mi permetto di affibbiare patenti da "lambrettista vero", Lambrettista onesto", ecc., sono Lambrettisti e basta. Qual'è la loro opinione in materia?
La Motom vende un bidone cinese col marchio Lambretta? Non glie ne frega un .........
La Lambretta s.r.l. ha grandi progetti per il futuro? Non glie ne frega un ......
La Marini fa pubblicità sul notiziario? Non glie ne frega un ......
Il Presidente nazionale intrattiene contatti? Non glie ne frega un .....
Qualche esponente del LCI cerca di commercializzare qualcosa? Non glie ne frega un ....
Per loro la Lambretta finisce con la DL e tutto il resto non ha alcuna rilevanza, non vogliono cadere nei casini vespistici (Vespa vera, Vespa finta, Vespa frull, meglio la GT o il GS,ecc.) Semplicemente per il 99% dei Soci LCI il problema non esiste, altrimenti lo porterebbero all'attenzione. E se non esiste per i Soci, non esiste nemmeno per i loro delegati.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2008 :  23:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

anch'io sono un contadino!!! e tra un po' avanti con le olive... comunque oltre alla terra ho un'altro hobby "la lambretta"
e credo che non sia d'obbligo far parte del lci x avere questa passione!!! quello che non capisco è quella lettera!!!! a che pro??? un'esempio visto che siamo tra contadini ;) forse riesco a spiegarmi: raccolgo le olive dalla pianta a mano senza batterle x non rovinarle, non uso nessun trattamento chimico sugli olivi, tutto biologico, non lascio nemmeno una foglia alla macinatura, affitto il torchio x essere sicuro che l'olio sia delle mie olive, faccio una spremitura a freddo che mi costa una cifra, la resa non supera mai il 18% e spremo le olive entro 2 giorni dalla raccolta quindi, torchio a rate!! infine l'olio lo lascio depositare fino a maggio x averlo limpido.

statene certi non scriverò mai niente a favore dell'olio che vendono nei supermercati fatto con quello che io butto !!!! anche se si tratta sempre di olio!!!
che abbiano comprato il nome mi sta bene, che paragonano la "lambretta" pato alla lambretta mi sta bene. ma che il lambretta club italia scriva belle parole per la pato!!! mi fa scendere il latte dalle ginocchia.
x quello che vale gaurlo




Mah, per quanto riguarda il pato, non pato, il cigno, non cigno, il pinguino..... boh...... non mi cambia assolutamente nulla: non vorrei che da una passione si sfociasse nel fanatismo.E' bene essere fanatici di un'unica cosa sola: e qui quoto Remo, con la sua valeriona nazionale.Ma veniamo a discorsi più seri, da contadini: Paolo (Gaurlo) ho letto che hai avuto una resa del 18% (sti cassi); io questa mattina ho avuto una resa del 9,75% porcaccia tr..a, ma mai avuto più del 11,7%.Ma che tipo di olivi coltivi?????Cosa sono trans.....genici???

Saluti e buona colta d'OLIVE (ma che palle.. dopo un mese non sono ancora ad un terzo di raccolto...)

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

sladu
Junior +


Nuoro - NU
Italy


Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 nov 2008 :  23:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono d'accordo con pv33...
il problema non esiste, ai soci non "glienefrega" un....
ai NON soci LCI (comunque Lambrettisti) ancora meno...
almeno dalle mie parti!
saluti

sladu
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 nov 2008 :  00:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo per la precisione 1240 visite non implica che siano altretante persone. Basta cliccare aggiorna pagina che il numero aumenti! Poi un post lo leggi una sola volta?

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits