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 Domanda sui getti
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Hoolz
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 ott 2008 :  14:38:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate la domanda, ma non me ne intendo molto. Se ho un problema di getto troppo grande, e il carburatore non riesce a miscelare correttamente benzina e aria la Lambra non parte. La cosa si risolve CAMBIANDO il getto o REGOLANDOLO? Cioè, se apro il carburatore posso agire direttamente sui getti (che penso stiano nella vaschetta del galleggiante in una LI III serie) regolandoli in qualche modo o sono "cose" da smontare e sostituire? Io purtroppo non ne ho idea

lupin III
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 ott 2008 :  14:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si i getti sono sotto, nella vaschetta, e non si possono regolare, devi sostituirlo con uno piu' piccolo.
Ma i getti che hai sotto al carburatore, sono originali? Il motore è stato rifatto, intendo il gruppo termico è stato rettificato?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Hoolz
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Inserito il - 29 ott 2008 :  14:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
Si motore rifatto e cilindro rettificato. A quanto pare però è stato montato un getto troppo grande. Infatti facendo alcune prove (estraendo il filtro dell'aria) parte. A volte anche senza questo stratagemma. Poi ogni tanto la candela è un po bagnata... Adesso provo a cambiare olio passando da un semisintetico a un 100sintetico della ELF. Spero che magari qualcosa aiuti. Inoltre tieni conto che sono in rodaggio con miscela al 4% appena finisco passo al 3%. Almeno questo è il mio "piano di battaglia"
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lupin III
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Inserito il - 29 ott 2008 :  14:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il rodaggio, forse è meglio utilizzare un getto un po' piu' grande, a prescindere che non sono un esperto di motori,anzi, al limite ti conviene prendere il suo getto originale e provare a montarlo e vedi la candela com'è, al limite inizia ad aumentare un paio di punti

lupinIII skype: fabrizio.corti
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Hoolz
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Inserito il - 29 ott 2008 :  14:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un paio di punti di cosa?
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lupin III
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Inserito il - 29 ott 2008 :  15:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora,se non sbaglio dovresti avere un SH/1 18 Getto max 99 Getto min 42. al limite prova con un 102 di max e vedi.
Comunque inizia a guardare quello che hai sotto che misura è.

lupinIII skype: fabrizio.corti
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lupin III
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Inserito il - 29 ott 2008 :  15:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se è 125 LI getto max 98 min 42
150 LI getto max 105 min 45

lupinIII skype: fabrizio.corti
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Hoolz
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Inserito il - 29 ott 2008 :  15:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok provo ad aprire e vedo che succede. C'è scritto qualcosa sui getti o vanno misurati? Io ho una 150 LI III serie
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lupin III
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Inserito il - 29 ott 2008 :  15:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe esserci scitto sul getto

lupinIII skype: fabrizio.corti
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Hoolz
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Inserito il - 29 ott 2008 :  16:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto grazie mille!!!! Appena ho fatto ti so dire grazie!
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Mauritz
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Cordenons - PN
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Inserito il - 29 ott 2008 :  16:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Poi ogni tanto la candela è un po bagnata...



Ciao, in che senso "ogni tanto"?
Se non ti si accende perchè hai i getti troppo grandi la candela dovrebbe essere lavata dalla miscela.
Se invece resta asciutta direi che devi cercare il problema altrove: rubinetto benzina, carburatore.

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
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Hoolz
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Inserito il - 29 ott 2008 :  16:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che la candela non è che quando la tolgo è sgocciolante. E' soltanto un po' bagnata intorno all'elettrodo. Forse si ingolga un po? Ho notato che quando non parte, se tolgo la candela e do due pedate di messa in modo, e poi richiudo la candela nella sua sede il piu' delle volte la Lambra riparte... avevo gia messo un post sul forum a riguardo qualche giorno fa
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Mauritz
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Cordenons - PN
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Inserito il - 29 ott 2008 :  16:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe tutto ok allora.
Intanto conviene che controlli i getti, poi si vedrà in base a quelli
(per ipotesi potrebbe anche essere troppo piccolo, difficile ma....)

Ciao

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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 29 ott 2008 :  17:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per un problema di questo tipo vi può sembrare verosimile che si tratti dei paraoli da sostituire?

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Hoolz
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Inserito il - 29 ott 2008 :  17:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, il tipo che mi ha messo a posto il motore l'ha escluso. Sinceramente tendo a credergli. Poi oh, nella vita non si sa mai
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lupin III
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Inserito il - 29 ott 2008 :  17:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già che ci sei, controlla, come detto anche da altri, il serbatoio e se aprendo il rubinetto, la miscela scende senza problemi.
La vite che regola l'aria com'è?

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Hoolz
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Inserito il - 29 ott 2008 :  17:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il serbatoio va alla perfezione. Appena apro scende la miscela benissimo, e se apro la riserva scende ancora di piu (per il maggior peso esercitato dal liquido).

La vite dell'aria è completamente svitata. Volevo quasi toglierla
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lupin III
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Inserito il - 29 ott 2008 :  17:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria dovresti chiuderla tutta e aprirla 1 giro e mezzo ( se non sbaglio )

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Hoolz
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Inserito il - 29 ott 2008 :  17:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ma non vale il principio che "piu è in fuori piu aria entra"? La mia quasi si stacca dal carburatore...
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lupin III
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Inserito il - 29 ott 2008 :  17:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il discorso è che non c'è una regola fissa, ogni lambretta ha bisogno del suo settaggio.
A parita di modello, come nel tuo caso 150 li III puo' darsi che una vada meglio con getto max 105 e un'altra invece con un 103.
Stesso discorso per l'aria.
Ora devi solo provare a chiudere e aprire la quantità di aria e aumentare o diminuire il getto fino a quando trovi il top
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
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Papaua
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Trieste - TS
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Inserito il - 29 ott 2008 :  18:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non te la fai mettere in moto dal "TIPO" che ti ha fatto il motore !!! Io, per mancanza di tempo l'ho fatto fare a un "TIPO" che fa il meccanico e poi ho dovuto riaprirlo nuovamente.....no comment.
Comunque nell'ordine:
Paraolii, accensione, verifica che faccia una bella scintilla, che sia in fase, apertura puntine corretta, poi carburatore efficente, pulito e spillo che tenga e controlla che il pistoncino dello starter sia ben regolato. Porta pazienza e vedrai che va; poi nel forum trovi tanta gente che ti aiuta ma devi un po' saperci mettere le mani altrimenti rischi di fare danni.
Ciao Andrea.
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