Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda sui getti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  14:38:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate la domanda, ma non me ne intendo molto. Se ho un problema di getto troppo grande, e il carburatore non riesce a miscelare correttamente benzina e aria la Lambra non parte. La cosa si risolve CAMBIANDO il getto o REGOLANDOLO? Cioè, se apro il carburatore posso agire direttamente sui getti (che penso stiano nella vaschetta del galleggiante in una LI III serie) regolandoli in qualche modo o sono "cose" da smontare e sostituire? Io purtroppo non ne ho idea

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2008 :  14:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si i getti sono sotto, nella vaschetta, e non si possono regolare, devi sostituirlo con uno piu' piccolo.
Ma i getti che hai sotto al carburatore, sono originali? Il motore è stato rifatto, intendo il gruppo termico è stato rettificato?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  14:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
Si motore rifatto e cilindro rettificato. A quanto pare però è stato montato un getto troppo grande. Infatti facendo alcune prove (estraendo il filtro dell'aria) parte. A volte anche senza questo stratagemma. Poi ogni tanto la candela è un po bagnata... Adesso provo a cambiare olio passando da un semisintetico a un 100sintetico della ELF. Spero che magari qualcosa aiuti. Inoltre tieni conto che sono in rodaggio con miscela al 4% appena finisco passo al 3%. Almeno questo è il mio "piano di battaglia"

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2008 :  14:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il rodaggio, forse è meglio utilizzare un getto un po' piu' grande, a prescindere che non sono un esperto di motori,anzi, al limite ti conviene prendere il suo getto originale e provare a montarlo e vedi la candela com'è, al limite inizia ad aumentare un paio di punti

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  14:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un paio di punti di cosa?

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2008 :  15:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora,se non sbaglio dovresti avere un SH/1 18 Getto max 99 Getto min 42. al limite prova con un 102 di max e vedi.
Comunque inizia a guardare quello che hai sotto che misura è.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2008 :  15:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se è 125 LI getto max 98 min 42
150 LI getto max 105 min 45

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  15:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok provo ad aprire e vedo che succede. C'è scritto qualcosa sui getti o vanno misurati? Io ho una 150 LI III serie

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2008 :  15:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe esserci scitto sul getto

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  16:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto grazie mille!!!! Appena ho fatto ti so dire grazie!

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2008 :  16:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Poi ogni tanto la candela è un po bagnata...

Ciao, in che senso "ogni tanto"?
Se non ti si accende perchè hai i getti troppo grandi la candela dovrebbe essere lavata dalla miscela.
Se invece resta asciutta direi che devi cercare il problema altrove: rubinetto benzina, carburatore.

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  16:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che la candela non è che quando la tolgo è sgocciolante. E' soltanto un po' bagnata intorno all'elettrodo. Forse si ingolga un po? Ho notato che quando non parte, se tolgo la candela e do due pedate di messa in modo, e poi richiudo la candela nella sua sede il piu' delle volte la Lambra riparte... avevo gia messo un post sul forum a riguardo qualche giorno fa

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2008 :  16:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe tutto ok allora.
Intanto conviene che controlli i getti, poi si vedrà in base a quelli
(per ipotesi potrebbe anche essere troppo piccolo, difficile ma....)

Ciao

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  17:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per un problema di questo tipo vi può sembrare verosimile che si tratti dei paraoli da sostituire?

1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  17:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, il tipo che mi ha messo a posto il motore l'ha escluso. Sinceramente tendo a credergli. Poi oh, nella vita non si sa mai

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2008 :  17:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già che ci sei, controlla, come detto anche da altri, il serbatoio e se aprendo il rubinetto, la miscela scende senza problemi.
La vite che regola l'aria com'è?

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  17:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il serbatoio va alla perfezione. Appena apro scende la miscela benissimo, e se apro la riserva scende ancora di piu (per il maggior peso esercitato dal liquido).

La vite dell'aria è completamente svitata. Volevo quasi toglierla

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2008 :  17:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria dovresti chiuderla tutta e aprirla 1 giro e mezzo ( se non sbaglio )

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  17:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ma non vale il principio che "piu è in fuori piu aria entra"? La mia quasi si stacca dal carburatore...

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2008 :  17:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il discorso è che non c'è una regola fissa, ogni lambretta ha bisogno del suo settaggio.
A parita di modello, come nel tuo caso 150 li III puo' darsi che una vada meglio con getto max 105 e un'altra invece con un 103.
Stesso discorso per l'aria.
Ora devi solo provare a chiudere e aprire la quantità di aria e aumentare o diminuire il getto fino a quando trovi il top
ciao

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2008 :  18:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non te la fai mettere in moto dal "TIPO" che ti ha fatto il motore !!! Io, per mancanza di tempo l'ho fatto fare a un "TIPO" che fa il meccanico e poi ho dovuto riaprirlo nuovamente.....no comment.
Comunque nell'ordine:
Paraolii, accensione, verifica che faccia una bella scintilla, che sia in fase, apertura puntine corretta, poi carburatore efficente, pulito e spillo che tenga e controlla che il pistoncino dello starter sia ben regolato. Porta pazienza e vedrai che va; poi nel forum trovi tanta gente che ti aiuta ma devi un po' saperci mettere le mani altrimenti rischi di fare danni.
Ciao Andrea.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000