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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage
625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 ott 2008 : 14:38:12
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Scusate la domanda, ma non me ne intendo molto. Se ho un problema di getto troppo grande, e il carburatore non riesce a miscelare correttamente benzina e aria la Lambra non parte. La cosa si risolve CAMBIANDO il getto o REGOLANDOLO? Cioè, se apro il carburatore posso agire direttamente sui getti (che penso stiano nella vaschetta del galleggiante in una LI III serie) regolandoli in qualche modo o sono "cose" da smontare e sostituire? Io purtroppo non ne ho idea |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ott 2008 : 14:40:33
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Si i getti sono sotto, nella vaschetta, e non si possono regolare, devi sostituirlo con uno piu' piccolo. Ma i getti che hai sotto al carburatore, sono originali? Il motore è stato rifatto, intendo il gruppo termico è stato rettificato?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 ott 2008 : 14:43:19
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Ciao. Si motore rifatto e cilindro rettificato. A quanto pare però è stato montato un getto troppo grande. Infatti facendo alcune prove (estraendo il filtro dell'aria) parte. A volte anche senza questo stratagemma. Poi ogni tanto la candela è un po bagnata... Adesso provo a cambiare olio passando da un semisintetico a un 100sintetico della ELF. Spero che magari qualcosa aiuti. Inoltre tieni conto che sono in rodaggio con miscela al 4% appena finisco passo al 3%. Almeno questo è il mio "piano di battaglia" |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ott 2008 : 14:55:48
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Per il rodaggio, forse è meglio utilizzare un getto un po' piu' grande, a prescindere che non sono un esperto di motori,anzi, al limite ti conviene prendere il suo getto originale e provare a montarlo e vedi la candela com'è, al limite inizia ad aumentare un paio di punti
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 ott 2008 : 14:56:39
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Un paio di punti di cosa? |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ott 2008 : 15:12:46
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Allora,se non sbaglio dovresti avere un SH/1 18 Getto max 99 Getto min 42. al limite prova con un 102 di max e vedi. Comunque inizia a guardare quello che hai sotto che misura è.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ott 2008 : 15:21:10
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Allora se è 125 LI getto max 98 min 42 150 LI getto max 105 min 45
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 ott 2008 : 15:36:40
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Ok provo ad aprire e vedo che succede. C'è scritto qualcosa sui getti o vanno misurati? Io ho una 150 LI III serie |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ott 2008 : 15:54:49
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dovrebbe esserci scitto sul getto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 ott 2008 : 16:01:46
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Perfetto grazie mille!!!! Appena ho fatto ti so dire grazie!
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Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ott 2008 : 16:07:23
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Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
Poi ogni tanto la candela è un po bagnata...
Ciao, in che senso "ogni tanto"? Se non ti si accende perchè hai i getti troppo grandi la candela dovrebbe essere lavata dalla miscela. Se invece resta asciutta direi che devi cercare il problema altrove: rubinetto benzina, carburatore.
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 ott 2008 : 16:09:25
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Diciamo che la candela non è che quando la tolgo è sgocciolante. E' soltanto un po' bagnata intorno all'elettrodo. Forse si ingolga un po? Ho notato che quando non parte, se tolgo la candela e do due pedate di messa in modo, e poi richiudo la candela nella sua sede il piu' delle volte la Lambra riparte... avevo gia messo un post sul forum a riguardo qualche giorno fa |
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Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ott 2008 : 16:20:32
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Sembrerebbe tutto ok allora. Intanto conviene che controlli i getti, poi si vedrà in base a quelli (per ipotesi potrebbe anche essere troppo piccolo, difficile ma....)
Ciao
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 ott 2008 : 17:16:45
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per un problema di questo tipo vi può sembrare verosimile che si tratti dei paraoli da sostituire?
1967 Lambretta 125 Special we are the Mods
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 ott 2008 : 17:24:44
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Guarda, il tipo che mi ha messo a posto il motore l'ha escluso. Sinceramente tendo a credergli. Poi oh, nella vita non si sa mai |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ott 2008 : 17:29:40
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Già che ci sei, controlla, come detto anche da altri, il serbatoio e se aprendo il rubinetto, la miscela scende senza problemi. La vite che regola l'aria com'è?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 ott 2008 : 17:31:44
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Il serbatoio va alla perfezione. Appena apro scende la miscela benissimo, e se apro la riserva scende ancora di piu (per il maggior peso esercitato dal liquido).
La vite dell'aria è completamente svitata. Volevo quasi toglierla |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ott 2008 : 17:38:15
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In teoria dovresti chiuderla tutta e aprirla 1 giro e mezzo ( se non sbaglio )
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 ott 2008 : 17:42:08
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Ah ma non vale il principio che "piu è in fuori piu aria entra"? La mia quasi si stacca dal carburatore... |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ott 2008 : 17:59:59
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Il discorso è che non c'è una regola fissa, ogni lambretta ha bisogno del suo settaggio. A parita di modello, come nel tuo caso 150 li III puo' darsi che una vada meglio con getto max 105 e un'altra invece con un 103. Stesso discorso per l'aria. Ora devi solo provare a chiudere e aprire la quantità di aria e aumentare o diminuire il getto fino a quando trovi il top ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 ott 2008 : 18:00:52
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Perchè non te la fai mettere in moto dal "TIPO" che ti ha fatto il motore !!! Io, per mancanza di tempo l'ho fatto fare a un "TIPO" che fa il meccanico e poi ho dovuto riaprirlo nuovamente.....no comment. Comunque nell'ordine: Paraolii, accensione, verifica che faccia una bella scintilla, che sia in fase, apertura puntine corretta, poi carburatore efficente, pulito e spillo che tenga e controlla che il pistoncino dello starter sia ben regolato. Porta pazienza e vedrai che va; poi nel forum trovi tanta gente che ti aiuta ma devi un po' saperci mettere le mani altrimenti rischi di fare danni. Ciao Andrea. |
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