Ragazzi stamane sono andato dalla mia piccola Lambretta erano 10 gg. CHE NON l'andavo ad accenderla ed ho trovato per terra all'altezza dei tappi laterali della marmitta credo dell'olio nero.....è fuoriuscito nel tempo da questi due lati della marmitta(NUOVA)......normale ho a perso dell'olio?? Come potrei rimediare??? Ma è olio motore???Booooh io NON ci capisco un gran kè.....però era troppo viscoso e nero......
Secondo me NON devi preoccuparti è solo l'olio incombusto che ristagna nella marmitta.Se la maritta è nuova poi è molto facile.Attendi di fare qualche chilometro e si creerà una specie di tappo-morchi che ne impedirà o rallenterà l'uscita.Dai un occhaita al livello dell'olio motore ad ogni modo (ma se è hai detto essere nero non penso propio sia quello!!!!!!)
Hai i dadi con inserto a brugola (anzi MAXI-brugola!) sulla parte anteriore del motore.Hai i tappi per metterlo dentro e i tappi di ispezione livello.Fatti dire dai più esperti che tipo di olio va nella D NO SMS MODE se NON ricordo male è differente da quello da LI.
Mego per quanto concerne le perdite della marmitta continuo ad averle...........ho notato una cosa CHE la mia marmitta lateralmente non ha dei dadi in ottone.........da una parte ho un dado piccolo nero ed dall'altra ho una specie di tatto sempre nero.....ed è proprio da lì che fuoriescono delle goccine oleose nere.........cosa potrei fare?????
Ci vuole tempo e sopratutto devi usarla...si deve creare un "targone" (che in dialetto ferrarese sarebbe la morchia) che fa da "tappo" naturale per i trafilaggi di olio e residui incombusti!