Autore |
Discussione |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 10:29:51
|
Ciao a tutti, la pulizia della mia LI va a rilento, per poco tempo a disposizione e scarsa collaborazione da parte di dadi e bulloni... Vi chiedo gentilmente come si fa a smontare il bauletto portaoggetti e la scatola porta filtro: quest'ultima, se ho capito bene dagli spaccati assonometrici, è fissata in basso e basta, vero? Vi ringrazio e vi allego qualche foto della lambra metà pulita/metà no (cif+sgrassatore sono ottimi).
Allegato: P1010021.JPG 150,22 KB
Allegato: P1010022.JPG 117,67 KB
Allegato: P1010024.JPG 185,17 KB Ciao Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 10:40:21
|
Bellaaaaaaaaaaaaaa. Direi che stai facendo un'ottimo lavoro!!!!!bravo Allora, il bauletto porta oggetti dovrebbe avere 3 viti di fissaggio , la testa bombata dovresti vederla dalla parte dello sportello dove c'è la cerniera e quindi i dadi sono posti dietro la guarnizione e puoi accederci dal vano dove c'è fisicamente il bauletto, dovrebbero essere 2 sotto e 1 sopra ( se non sbaglio ) queste viti sono fatte a L. Per la scatola filtro, c'è un bullone fissato sul telaio, lo vedi, è dove passa il filo dell'accelleratore, e altri 2 sono sotto la presa d'aria, sotto la sella. Spero di esserti stato di aiuto e di esser stato abbastanza chiaro. Complimenti ancora, bel lavoro, mi piace. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 10:54:36
|
Grazie Lupin. Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 11:53:30
|
Ti confermo quello che ha detto Lupin. Devi comunque togliere la scatola filtro per avere un accesso migliore. Ma la stai smontando per il restauro o per risolvere qualche problema? Saluti |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 12:12:26
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Ti confermo quello che ha detto Lupin. Devi comunque togliere la scatola filtro per avere un accesso migliore. Ma la stai smontando per il restauro o per risolvere qualche problema? Saluti
La sto smontando, parzialmente, per pulire bene i pezzi; ci sono dei punti poco raggiungibili e molto ma molto sporchi. Tanto per fare un esempio: questo è il carburatore:
Allegato: P1010023.JPG 211,05 KB
Ciao Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
|
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 12:21:24
|
Ammazzate!!!!! e li altro che acido solforico mi sa che ci metterai piu tempo a pulire il carburatore che a restaurare la lambretta |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 12:30:59
|
Citazione: Messaggio inserito da NotoriousBIG
Ammazzate!!!!! e li altro che acido solforico mi sa che ci metterai piu tempo a pulire il carburatore che a restaurare la lambretta
Perchè non hai visto il carter motore :
Allegato: P1010027.JPG 194,5 KB
Ciao ciao.
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 13:03:13
|
No comment |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 13:16:09
|
Ciao Ale, stai andando alla grande...... Il Cif fa miracoli.., me ne sono capitate di peggio, vedrai che anche il carter e il carburo tornano come nuovi.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 14:08:53
|
Ciao io in alcune parti ho anche usato il vapore,fa miracoli,per il carburo opterei per del petrolio buono anche per pulire il motore,buon lavoro!!
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 14:09:27
|
Il risultato del trattamento sgrassatore/CIF/oliodigomito è sorprendente!!!! Complimenti.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... [red][size=2][b]*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?[/b][/size=2][/red] |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 15:12:51
|
Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao Ale, stai andando alla grande...... Il Cif fa miracoli.., me ne sono capitate di peggio, vedrai che anche il carter e il carburo tornano come nuovi.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Ciao Almo, grazie del conforto . Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
|
|
Discussione |
|