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 perde in salita
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poivado
Nuovo


selargius - cagliari
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ott 2008 :  13:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve sono nuovo, vi porrei un problema:
ho uno scooter et4 piaggio 125 del 1997, va benino in tutto ma in salita (anche lieve) perde di potenza sino a scendere ai 50km/h. cosa secondo voi potrei controllare? grazie

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ott 2008 :  14:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum, comprati una lambretta e risolvi il problema

Skipe rinaldo19681
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ott 2008 :  14:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da poivado

Salve sono nuovo, vi porrei un problema:
ho uno scooter et4 piaggio 125 del 1997, va benino in tutto ma in salita (anche lieve) perde di potenza sino a scendere ai 50km/h. cosa secondo voi potrei controllare? grazie



Caro amico,
sono fra i primi a darti il benvenuto nel forum però, da subito, ti vorrei far notare che da queste parti si parla di scooter d'epoca, ed il tuo, al momento, è solo un po' vecchiotto....
Che fare? Anch'io avevo una Vespa Et4 150 e l'ho venduta qualche tempo fa perchè il fascino che può darti il ferro dei mezzi che hanno motorizzato l'Italia della rinascita economica, certamente non può dartelo la plastica che, più o meno, viene tutta dall'oriente.....
Per il tuo problema non so aiutarti, la mia Vespa andava benissimo anche in salita, ma posso darti un consiglio? Se proprio vuoi andare in Vespa trova, al massimo, una TS, che già la PX ci sta stretta.....



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?
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ChriBu
Senior


Udine - UD
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Inserito il - 10 ott 2008 :  15:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non possiamo darti un consiglio prima del 2017

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 10 ott 2008 :  15:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provare a portarla in un concessionario piaggio?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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PC
Senior +


Forlì - FC
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2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 10 ott 2008 :  16:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buoni...

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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RenPag
Junior +


Casarza Ligure - GE
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149 Messaggi
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Inserito il - 10 ott 2008 :  16:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da poivado

Salve sono nuovo, vi porrei un problema:
ho uno scooter et4 piaggio 125 del 1997, va benino in tutto ma in salita (anche lieve) perde di potenza sino a scendere ai 50km/h. cosa secondo voi potrei controllare? grazie


Ritornando al problema: l'hai acquistata nuova o usata ?
Se e' usata siamo fritti ! Chissa' che ci aveva fatto il vecchio proprietario, e quindi potrebbe avere il motore scoppiato. In questo caso risolvi solo con alesatura cilindro, pistone e fasce nuove, e un bel rodaggio questa volta fatto per bene.
Se il problema e' solo in salita non mi viene in mente niente d'altro che possa esserne la causa.


Saluti e milagiri !

www rpw it
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soiapic
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Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 ott 2008 :  18:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da poivado

Salve sono nuovo, vi porrei un problema:
ho uno scooter et4 piaggio 125 del 1997, va benino in tutto ma in salita (anche lieve) perde di potenza sino a scendere ai 50km/h. cosa secondo voi potrei controllare? grazie




prova a dare un'occhiata ai rulli...
magari sono troppo pesanti e non riesce a prendere giri... poi se il motore è spompato..... son cazzi amari..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
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Janez
Master +



Trento - TN
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5627 Messaggi
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Inserito il - 10 ott 2008 :  19:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi spiace ammetterlo ma anche io ho avuto uno di quei cosi , prima di tornare a razzo sulle lambrette, in effettti era un po spompatella amche la mia, l'unico consiglio e' provare a mettere dei rulli piu sprintosi o provare magari la benzina power...pulisci il filtro aria e il carburatore che non fa mai male ciao

Lambretta Boys Trento
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 10 ott 2008 :  21:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cinghia come è messa? E i rulli sono tondi o consumati? Il filtro dell'aria come è messo?
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poivado
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selargius - cagliari
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Inserito il - 28 ott 2008 :  09:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mezzo lo ho comprato nuovo 11 anni fa, ieri ho rifatto la trasmissione (rulli e cinghia nuovi) cambiato il filtro dell'aria .... il problema rimane.
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lupin III
Master



Olginate - LC
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4155 Messaggi
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Inserito il - 28 ott 2008 :  11:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto da RenPag, il gruppo termico l'hai controllato?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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carmelo
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Palermo - PA
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Inserito il - 28 ott 2008 :  12:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,secondo me' il tuo problema e'che dovresti sostituire la marmitta.poi se risolvi ti compri una bella lambretta.
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
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2050 Messaggi
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Inserito il - 28 ott 2008 :  13:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da carmelo

ciao,secondo me' il tuo problema e'che dovresti sostituire la marmitta.poi se risolvi ti compri una bella lambretta.



Maaaazzittuti, Carmè!!!! Ormai vedi LAMBRETTE dovunque......

Cordialità - Pedro
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 28 ott 2008 :  13:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quanti km ha?
io ne ho una che uso per andare al lavoro come la tua a parte che è del 1998 ed ha penso sui 30.000km.
Quella vespa monta un motore smesso dalla piaggio perché un po un cesso,2 valvole, ora montano il motore "leader" a 4 valvole.
Potrebbe essere solo spompato se ha tanti km e in quel caso potresti provare a mettere dei rulli piu' leggeri degli originali.
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Philweb2
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Borgotaro - PR
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Inserito il - 28 ott 2008 :  15:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Salve sono nuovo, vi porrei un problema:
ho uno scooter et4 piaggio 125 del 1997, va benino in tutto ma in salita (anche lieve) perde di potenza sino a scendere ai 50km/h. cosa secondo voi potrei controllare? grazie



Benvenuto, ma quì sei caduto in mezzo a un "Vespaio" di lambrette
Ma in fondo sono tutti bravi ragazzi pieni di risorse.....
aiutano anche noi "poveri vespisti"
Scherzi a parte hai provato a portarla da un bravo meccanico per testare la compressione del cilindro?Ciao.....

Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi.....
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
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Inserito il - 28 ott 2008 :  22:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao il tuo problema sta nel variatore dove alloggiano i rulli nei motori sensa marce e il cuore cambia questo e me ne darai risp,te lo dico perche smanetto questi motorini dal 99 quando comprai il mio motorino uno zip 50

battiato michele
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poivado
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selargius - cagliari
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Inserito il - 29 ott 2008 :  13:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora la marmitta la ho vuotata completamente (forse ho fatto pure male, perchè 4 tempi), rulli e cinghia nuovi originali. Dovrei cambiare il variatore? cioè metterci uno tipo multivar2000 senza cambiare nient'altro? boh? L'unica cosa che mi rimane da fare è portarla da un meccanico per verificare la compressione, poi vediamo. grazie
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poivado
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selargius - cagliari
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4 Messaggi
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Inserito il - 29 ott 2008 :  13:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si che mi piacerebbe avere una lambretta, ma ora ho questo cosaccio e non posso fare spese!
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stray runner
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Ferrara - FE
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1725 Messaggi
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Inserito il - 29 ott 2008 :  13:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse la marmitta potevi evitare di vuotarla.
Ma andava bene prima di fare questa operazione?
se metti su un variatore malossi (multivar) potresti anche risolvere il problema, perché potrebbe anche avere la boccola dello spinotto del variatore consumata e mettersi leggermente di traverso da impedire un buon scorrimento della puleggia.
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
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Il mio Garage

557 Messaggi
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Inserito il - 29 ott 2008 :  14:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia il variatore nel motore della vespa 4 tempi anche se e sensa fasce sale lo stesso

battiato michele
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