ciao a tutti !!!! ho una domanda da fare: al mio amico a cui circa 5 anni fa ho venduto/regalato la mia prima vespa(50 special) ha un problema...causa uncidente il telaio del vespino si è piegato guardandolo dal davanti per intenderci lo scudo è piegato verso destra mentre la parte posteriore è piegata verso sinistra; credo che la parte piegata sia la parte centraledella pedana. si riesce a recuperare secondo voi? vorrei provarlo a convincere perchè sta già pensando di smontare il motore(rifatto da poco) e trovarsi un telaio nuovo!
Certo che si può fare. Il mio carrozziere fà questo tipo di lavoro e vengono come nuovi. Solo che io sono in Sicilia e tu sei a Bologna. Penso che qualcuno più vicino a te potrà darti info su quelli della tua zona. In bocca al lupo.
Ciao senti la ditta Scardino di MIlano,loro sono specializzati nella raddrizzatura dei telai di tutti i tipi.A me hanno raddrizzato quello di un lambratta 150 d. Hanno anche un servizio di spedizioni.
ma se provo io con il cannello a scaldare e poi raddrizzare in fondo si tratta solo di un paio di gradi tra posteriore e anteriore. o è una scemenza provarci "in casa"?? forse si vero??