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 rapporti dl 200
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Janez
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Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 27 ott 2008 :  20:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mi confermate che i rapporti originali dl 200 sono 18-47 con catena da 82 e cambio 125 special?
sono rapporti lunghi? nel senso in montagna tira bene?
qualcuno ha esperienza di altri cambi come quello li 150 III o special?
grazie

Lambretta Boys Trento

giankx
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Matera - MT
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Il mio Garage

764 Messaggi
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Inserito il - 27 ott 2008 :  20:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quanto riguarda la prima domanda, si è confermato.
non sono rapporti molto lunghi, diciamo un buon compromesso ed in montagna dovrebbero andare bene.
quello della li150 è all'incirca uguale a quello della dl 200, mentre riguardo a quello della special 150 non l'ho mai provato.
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
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Inserito il - 27 ott 2008 :  20:57:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ciao mi confermate che i rapporti originali dl 200 sono 18-47 con catena da 82 e cambio 125 special?
sono rapporti lunghi? nel senso in montagna tira bene?
qualcuno ha esperienza di altri cambi come quello li 150 III o special?
grazie

Lambretta Boys Trento




Ciao, confermo i numeri sui rapporti, io credo che sul 200 DL i tecnici INNOCENTI addotando pignone da 18 e corona da 47 volessero previleggiare piu' i rapporti lunghi in pratica la velocita' max.
In salita se la cava bene comunque.
Io per esempio, trovo che il miglior compromesso se vuoi una lambra piu' performante in salita è cilindro 175 e rapporti X 150...
Soluzione testata sul mio X 150.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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PC
Senior +


Forlì - FC
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Inserito il - 27 ott 2008 :  21:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I rapporti della DL200 non sono mai stati i miei preferiti, preferisco quelli di una SX200. Oppure aumentare la potenza della DL di quel tanto che basta a poter montare un pignone anteriore da 19 denti, il rapporto migliora per me notevolmente. Dipende comunque da dove devi montare questi rapporti.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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giankx
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Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 ott 2008 :  12:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, sono curioso di sapere perchè preferisci i rapporti sx200 rispetto ai blasonati dl200 o li150.
Anche io ho i rapporti sx200 e non ti nascondo che vorrei dei rapporti più ravvicinati, soprattutto tra 3° e 4°.
Dei rapporti sx 200, mi piaciono molto le prime 2 marce perchè riesco ad avere un ottimo allungo.
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 30 ott 2008 :  20:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte! la mia intenzione e' di fare un semplicissimo motore dl 200 con carburatore "tranquillo" da 22 e marmitta tipo clubman , nulla di iper spinto quindi. avrei sottomano un cambio Li 150 III e vorrei provare a vedere come va, non so pero' che pignone dovrei mettere e che catena....

Lambretta Boys Trento
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7232 Messaggi
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Inserito il - 30 ott 2008 :  20:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti un 15-6 se ti piace scattante, sennò per le lunghe percorrenze metterei un 16 o un 17 di pignone, sempre con corona 46
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 30 ott 2008 :  21:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me non piacciono i motori che tendono ad essere sempre su di giri; il DL normale non mi piace, la mia DL supertune con il pignone da 19 invece andava molto meglio. Voi direte che è più sportivo se è su di giri, per me invece no. Penso comunque sia solo una questione di gusti personali.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 ott 2008 :  21:35:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando sono in quarta con il mio DL 200 standard a parte la fresco mi sembra abbia bisogno della quinta marcia.
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PC
Senior +


Forlì - FC
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2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 30 ott 2008 :  22:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
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Inserito il - 30 ott 2008 :  23:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
janez un cambio 200 dl x le nostre montagne è il massimo!!! la 4 la tieni quasi sempre, è molto elastico e divertente!!! l' sx 200 è + lungo e meno immediato adatto + alle pianure!!! poi li hai provati se non ricordo male!!!!
io mi trovo meglio con il dl, poi come si sa ognuno ha i suoi gusti. azz gaurlo
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skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
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Il mio Garage

483 Messaggi
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Inserito il - 03 nov 2008 :  15:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Gaurlo .Da noi in montagna i rapporti del DL 200 sono ottimi.Poi la sua velocità va oltre i 110 km/h dati dalla casa.Quelli dell'SX 200,uguali a quelli della TV 175 ,sono troppo lenti e non raggiungono la velocità del DL 200.

Roberto
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giankx
Junior ++


Matera - MT
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Il mio Garage

764 Messaggi
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Inserito il - 03 nov 2008 :  18:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che i rapporti siano lenti.
I rapporti sono più lunghi, quindi vanno bene con motori con tanta coppia.
Invece i rapporti dl200 spesso vengono utilizzati su motori elaborati che insieme agli scarichi ad espansione, richiedono rapporti più corti per essere sempre in coppia.
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skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
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Il mio Garage

483 Messaggi
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Inserito il - 03 nov 2008 :  18:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendevo: lunghezza = lentezza nello spunto

Roberto
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steval67
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S.Margherita Ligure - GE
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Inserito il - 03 nov 2008 :  19:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque,i rapporti 150li sono abbastanza simili ai 200dl;
la 4° è identica,la 3° lievemente più corta,la 2°addirittura lievemente più lunga mentre la 1° risulta decisamente più corta (circa 1:14 contro 1:13 del dl)Se non sbaglio...
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simo_83
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

2948 Messaggi
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Inserito il - 04 nov 2008 :  12:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LI 150
1)11/50
2)14/41
3)17/37
4)20/34
PIGNONE 15 CORONA 46
DL 200
1)10/50
2)12/42
3)15/39
4)18/36
PIGNONE 18 CORONA 47
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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 18 nov 2008 :  09:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto grazie a tutti delle risposte!
Avrei trovato un motore serveta 125 ma non so che cambio ha e se potrebbe andar bene per un motore DL 200 che dite provo ??? qualcuno sa che rapporti ha??

Lambretta Boys Trento
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Inserito il - 18 nov 2008 :  09:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel motore servetta 125 io ho trovato ingranaggi 125 pre modifica, prima cortissima, non so se in origine nasce così o sono stati sostituiti.
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almo
Master



Carrara - MS
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Il mio Garage

4301 Messaggi
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Inserito il - 18 nov 2008 :  13:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

intanto grazie a tutti delle risposte!
Avrei trovato un motore serveta 125 ma non so che cambio ha e se potrebbe andar bene per un motore DL 200 che dite provo ??? qualcuno sa che rapporti ha??

Lambretta Boys Trento



Ciao Janez, se puo' esserti utile:

9 12 16 19 ___________ 51 42 39 35

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Papaua
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Trieste - TS
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Inserito il - 18 nov 2008 :  15:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Valuta anche l'uso del cambio 125 LI con 17/46 e catena da 81 maglie; è un po' più lungo del DL 200 e un po' più corto dell'SX 200.
Vedi scooterhelp. Ciao Andrea.
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
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Inserito il - 18 nov 2008 :  19:51:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
janez il tuo motore dev'essere 18/47 cambio special/dl 125
fidati!!!! gaurlo
p.s. hai il portapacchino ????? settimana prossima siamo al capannone ciao gau
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