Ho da poco iniziato il restauro di una Lambretta LD del 57 e ora sono alle prese con il motore.
Qualcuno può consigliarmi una rettifica in Torino dove portare il gruppo cilindro/pistone. Lo scorso anno ho restaurato una vespa del 51 ed ho avuto moltissimi problemi con la rettifica eseguita da uno che non era esperto di vespe/lambrette.
Inoltre non so cosa fare per il cavalletto: la sede delle boccole è molto consumata. Credo che sia un problema comune a molte lambrette. Quale è il modo migliore di procedere: 1) sostituire il cavalletto con boccole e perno? 2) ricostruire due boccole di diametro maggiorato ed allargare i fori sul cavalletto tramite tornitore?
In genere ho visto sostituire spesso boccole e perno in quel modello...è un male tipico per D ed LD...poi bisogna vedere com'è il supporto NO SMS MODE può essere che sostituirli non sia sufficente.. ciao Mego
VA BENE COME AL PUNTO DUE,BASTA UN TRAPANO PER ALLARGARE I FORI DEL CAVALLETTO. HO DOVUTO CAMBIARE ANCHE IL PERNO E IL TUBO CHE E' SALDATO AL TELAIO TRONCANDOLO CON IL FLEX E LASCIANDO AL SUO POSTO I SUPPORTI SUI QUALI HO RISALDATO UN TUBO NUOVO. BUON LAVORO. REMO.