Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 57: Rettifica in Torino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nino
Nuovo


Torino - TO
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2004 :  09:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho da poco iniziato il restauro di una Lambretta LD del 57 e ora sono alle prese con il motore.

Qualcuno può consigliarmi una rettifica in Torino dove portare il gruppo cilindro/pistone.
Lo scorso anno ho restaurato una vespa del 51 ed ho avuto moltissimi problemi con la rettifica eseguita da uno che non era esperto di vespe/lambrette.


Inoltre non so cosa fare per il cavalletto: la sede delle boccole è molto consumata. Credo che sia un problema comune a molte lambrette.
Quale è il modo migliore di procedere:
1) sostituire il cavalletto con boccole e perno?
2) ricostruire due boccole di diametro maggiorato ed allargare i fori sul cavalletto tramite tornitore?

Saluti

Nino C.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2004 :  13:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In genere ho visto sostituire spesso boccole e perno in quel modello...è un male tipico per D ed LD...poi bisogna vedere com'è il supporto NO SMS MODE può essere che sostituirli non sia sufficente..
ciao Mego
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mar 2004 :  18:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VA BENE COME AL PUNTO DUE,BASTA UN TRAPANO
PER ALLARGARE I FORI DEL CAVALLETTO.
HO DOVUTO CAMBIARE ANCHE IL PERNO E IL
TUBO CHE E' SALDATO AL TELAIO TRONCANDOLO
CON IL FLEX E LASCIANDO AL SUO POSTO I SUPPORTI
SUI QUALI HO RISALDATO UN TUBO NUOVO.
BUON LAVORO.
REMO.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits