Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SUPPORTO MOTORE LAMBRETTA ROTTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

20000Leghe
Nuovo

Bari - BA
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2008 :  08:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sono nella più piena disperazione in quanto x estrarre il perno di supporto del motore ho rotto uno dei supporti.

Domanda: secondo voi è possibile saldarlo? reggerà la saldatura?

Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Paolo

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2008 :  10:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria si si può saldare, ma NON ne sono sicuro!!! poi se la saldatura è fatta bene tiene

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 26 ott 2008 :  10:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può saldare senza problemi, il problema più grosso è quello estetico, trovare cioè un saldatore bravo a fare un lavoro pulito.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2008 :  16:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x estrarre il perno di supporto del motore ho rotto uno dei supporti.
A titolo informativo e onde evitare che succeda ad altri come hai fatto a romperlo?

:-) brummm

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2008 :  17:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 20000LEGHE

Ciao a tutti,

sono nella più piena disperazione in quanto x estrarre il perno di supporto del motore ho rotto uno dei supporti.

Domanda: secondo voi è possibile saldarlo? reggerà la saldatura?

Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Paolo

Ciao, di che modello di lambretta stai parlando..
Se il motore è un 125 o 150 li trovi con facilita'...
Saldare il supporto è sempre sconsigliabile anche se fatto a regola d'arte.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

20000Leghe
Nuovo

Bari - BA
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2008 :  18:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una 150 silver; un dubbio e scusatemi dell'ignoranza: il carter è in alluminio o ghisa?

20000Leghe
Nuovo

Bari - BA
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2008 :  18:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X rami55: ho posizionato male l'estrattore non accorgendomi che sull'altro lato il silent block non lasciava scivolare il perno e di conseguenza ho teso troppissimo i due agganci ed uno non ha retto

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2008 :  18:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia il carter, fai prima i 150 si trovano senza problemi... Anche rifatti...

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2008 :  18:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 20000LEGHE

X rami55: ho posizionato male l'estrattore non accorgendomi che sull'altro lato il silent block non lasciava scivolare il perno e di conseguenza ho teso troppissimo i due agganci ed uno non ha retto

Scusa Paolo, ma volevi togliere i silent block senza togliere prima il perno...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

20000Leghe
Nuovo

Bari - BA
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2008 :  22:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x Almo: Volevo smontare il motore

x Metz: cosa intendi x rifatti? Mi dai maggiori informazioni?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2008 :  23:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono i carter 150 e 200 che hanno rifatto in india che si trovano senza problemi, costano sulle 150 sterline su ebay.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2008 :  12:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimonta il perno e porta a saldre il carter. Il costo è abbordabile e il risultato è buono (se il saldatore è un SALDATORE e NON un cane inprovvisatosi saldatore!!!). Io avevo una MICROCREPA sull'orecchia della mia 200 è onde evitare che si allargasse gli ho fatto fare una saldatura preventiva...si nota poca.Cmqe meglio una saldaturina in più che uno SBREGO nel varter.

I cartes 150 son reperibili anche usati a prezzi abbordabili.Unica pecca...bèh...lo smontaggio e il rimontaggio degli organi interni del motore. Ma se lo devi rifare a questo punto ti conviene davvero cercarne un altro e buttare quello rotto!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000