Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Asta rubinetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2008 :  15:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Come già detto nel precedente post oggi ho portato avanti un pò di lavoro sulla 125 3^ serie. Avendo una lambretta in pessime condizioni ad inizio restauro, ho acquistato materiale usato da e-say e quindi non tutto proveniente dalla stessa lambretta. Ora mi ritrovo con l'asta del rubinetto gas troppo lunga ed avendo messo al posto della gommina passa asta una in metallo cromato, mi ritrovo con l'asta che và salendo dal foro passante verso la snodo del rubinetto e l'asta stessa che fuori esce per almeno 2cm invece di restare + o - in linea con l'asta dello starter. Ma le astine erano tutte uguali sulle 3^ serie o cambiavano lunghezza? Avete qualche consiglio in merito?
Grazie

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2008 :  18:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbero essere tutte uguali, prova a orientare il serbatoio

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2008 :  18:22:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao oltre al serbatoio, puoi orientare anche un po' l'inclinazione del rubinetto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2008 :  18:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho già provato ad orientare il rubinetto, ma esso si può girare solo in senso orizzontale. Il mio problema è che l'asta è troppo alta e troppo lunga. Se oriento il serbatoio (si può muovere solo in su o giù) avvicinerei il rubinetto ancor di più ed il problema dell'asta si accentuerebbe. Sapete se l'asta di altri modelli possa essere più lunga a parte la 3^ serie?

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2008 :  18:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le aste non hanno tutte la stessa lunghezza !Io ne ho trovate di almeno tre lunghezze diverse,conforme il modello di Lambra !

Roberto

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 ott 2008 :  19:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Taglia il sovrappiu' e con la lima rifai il coso (scusa ma non
mi viene il nome )naturalmente dopo aver trovato la posizione
ottimale del serbatoio.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2008 :  19:01:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E allora cosa mi conviene? La taglio a lunghezza, levigo 2 facciate e foro per montarla?

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2008 :  19:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abbiamo sovrapposto le risposte Pieremo. E' quello che avevo pensato. Grazie

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2008 :  19:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Taglia il sovrappiu'e con la lima rifai il coso (scusa ma non mi viene
il nome )
Remo

L'asola, è il termine che non veniva a Remo. Il lavoro è però un pò delicato e devi seguirlo con calma.

:-) brummm

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2008 :  19:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie. Ho molta dimestichezza con i lavori fini. Per un pò ho lavorato come liutaio e costruivo chitarre elettriche. Penso di farcela.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2008 :  08:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure la tagli a metà, ne elimini un pezzo, saldi e così salvi l'asola....

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2008 :  15:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri notte (tra le 01.00 e le 02.00) ho tagliato l'asta e rifatto l'estremità che entra dentro l'asola. Tutto ok e non si vede alcuna differenza. Ho dovuto eliminare la ghiera cromata passa cavo e rimettere quella originale in gomma in quanto faceva alzare di almeno 1,5cm più in alto l'asta rispetto all'innesto del rubinatto. Stavo pensando di creare un altro snodo al centro perchè onestamente la gommina nera non mi piace molto ed è un colpo all'occhio. E' molto più raffinato con il passacavo cromato.
Abbiamo anche scoperto che in effetti le aste erano di diverse misure e non tutte uguali.
Grazie a tutti per la Vs collaborazione.

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2008 :  18:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ed io che ti avevo detto ?

Roberto

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2008 :  20:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sò che me lo avevi detto prima SKIRO. L'ho solo rimarcato alla fine del post. Grazie per l'aiuto

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2008 :  21:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di niente.Ciao

Roberto

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2008 :  12:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè complicarsi la vita tra saldature e limature varie... Prima di tutto allenta il serbatoio dalle due fasciette che lo stringono al telaio.Poi con l'asta inserita e agganciata allo snodo sel rubinetto prova a spingere piano piano l'asta all'indietro e controlla che i 2cm in avanzo spariscano. Se così NON fosse allora hai evidentemente montato un asta NON sua.Potrebbe essere una 2° serie (o da lambro?). Con pochi euro trovi la sua originale da un normale ricambista o in un qualunque mercatino...usata ma originale.Una lucidata e via...basta montarla!!!!!!!
Il gioco è fatto!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000