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 impallinatura carter LI
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deu
Junior


Scandiano - RE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2008 :  19:59:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o fatto impallinare i carter di una LI chi mi sa dire con che cosa li devo lavare per farli diventare lucidi ?

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2008 :  20:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come te li hanno palinati? tipo sabbiatura o dentro un macchinario che fa rotolare i carter?
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2008 :  23:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se li hanno impallinati bene potrebbero anche essere morti
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saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2008 :  11:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche' li hai fatto impallinare?io sulla mia ci do dentro solo con un leggero strato di carta vetro finissima e poi tanta pasta abrasiva e tornano a specchio.

saverio
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deu
Junior


Scandiano - RE
Italy


Il mio Garage

94 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2008 :  11:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li o fatti impallinare con delle micro sfere di vetro perche' erano bruttissimi cosi' mi son tornati come dopo la prima fusione
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2008 :  12:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da deu

li o fatti impallinare con delle micro sfere di vetro perche' erano bruttissimi cosi' mi son tornati come dopo la prima fusione



impossibile, dopo la prima fusione avevano tutte quelle carattestiche venature che solo la pulizia a mano può far riaffiorare, inoltre i carter anche nuovi non era lucidi.
x farli splendere vai da chi lucida l'alluminio (di solito chi croma lo fa), ma se l'effetto lucido era quello che volevi, forse hai fatto la micro pallinatura per nulla.

il breizh
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
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Inserito il - 26 ott 2008 :  13:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se li vuoi fare lucidare dappertutto, anche in quei punti dove non arriva la spazzola vai a farli palinare a sfere di acciaio.
li mettono dentro un macchinario che gira e ti toglie bave, segni e ti lucida a specchio tutto.

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deu
Junior


Scandiano - RE
Italy


Il mio Garage

94 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2008 :  17:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo farli tornare come all'origine ma avro sbagliato metodo ;cosa devo fare per farli tornare come appena usciti dalla fabbrica?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2008 :  18:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bastava solo lavarli con del diluente o della benzina/gasolio per tirare vial al morchia....
Ormai tienili così vedrai che col tempo ritornano opachi
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RenPag
Junior +


Casarza Ligure - GE
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149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2008 :  21:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pallinatura con microsfere di vetro, da quanto ho verificato in pratica, è la miglior soluzione per riportare l'alluminio del carter allo stato d'origine, che non era lucidato a specchio.

(http://www.rpw.it/images/Lambretta%20125%20Special/IMG_0429.JPG)

La pallinatura (l'impallinatura si fa con il fucile da caccia e non credo riguardi i particolari meccanici ma al massimo i loro padroni ) con microsfere di vetro è un sistema che fa una vera pulizia a fondo dei certer e non è per nulla aggressiva (le microsfere si frantumano con l'urto).
Per quanto mi risulta è meglio quella di tanti "sgrassatori da cucina" che se lasciati li un paio di minuti senza risciacquarli segngano l'alluminio in maniera irreversibile.


Saluti e milagiri !

www rpw it
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skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2008 :  21:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda il risultato con le spazzole da un cromatore!

Allegato: 27052007595.jpg
110,27 KB

Allegato: 27052007599.jpg
156,98 KB

Allegato: 27052007600.jpg
165,15 KB

Roberto
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2008 :  22:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

paglietta e olio di gomito

Allegato: 200811205218_159_5903.JPG


il breizh
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Flavio
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Ascoli Piceno - AP
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Inserito il - 27 ott 2008 :  01:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra la spazzola da cromatore, e la paglietta e olio di gomito.........io ci spenderei quel pò e andrei di pallinatura. Senza dubbio. Sforzo pressochè inesistente e risultato ottimo. Maddai su.

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"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
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ironmana
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Forte Dei Marmi - LU
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Inserito il - 27 ott 2008 :  08:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Flavio

Tra la spazzola da cromatore, e la paglietta e olio di gomito.........io ci spenderei quel pò e andrei di pallinatura. Senza dubbio. Sforzo pressochè inesistente e risultato ottimo. Maddai su.

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Quoto e stra/quoto

Claudio
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skiro
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Trento - TN
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Inserito il - 27 ott 2008 :  09:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarò probabilmente stato colto da pazzia galoppantibus,ma la lucidatura mi è costata 150 euri,caspita !Poi dipende dai gusti!
A me piace lucido!Ciao

Roberto
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Flavio
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Ascoli Piceno - AP
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Inserito il - 27 ott 2008 :  10:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

Sarò probabilmente stato colto da pazzia galoppantibus,ma la lucidatura mi è costata 150 euri,caspita !Poi dipende dai gusti!
A me piace lucido!Ciao

Roberto



De gustibus naturalmente...ma io un motore lucido simil cromato lo vedreri bene sotto una lambra tuning, super acchittata/personalizzata/accessoriata/sportiva..insomma hai capito. Ma su un restauro purista e originale..secondo me è un pugno in un occhio. Appunto PERCHEè in origine non era lucido...
Ovviamente ognuno fa la sua lambra come vuole. Questa è la premessa che vale per tutti.

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skiro
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Sempre con noi


Trento - TN
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Inserito il - 27 ott 2008 :  10:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi Flavio,se spendi un minuto per andare a vedere il mio album fotografico,capisci subito a quale Lambra andrebbe quel motore Mugello 200.Attualmente ho su un Imola 186,che va come una scheggia!Due Lambre sono pure,con la terza ci gioco !Indovina qual'è ??
Ciao

Roberto
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RenPag
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Casarza Ligure - GE
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Inserito il - 27 ott 2008 :  10:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

Sarò probabilmente stato colto da pazzia galoppantibus,ma la lucidatura mi è costata 150 euri,caspita !Poi dipende dai gusti!
A me piace lucido!Ciao

Roberto


E hai speso pure poco... se dovevo lucidarteli io con 150 Euri non te li facevo nemmeno morto !


Saluti e milagiri !

www rpw it
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Flavio
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Ascoli Piceno - AP
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Inserito il - 27 ott 2008 :  11:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

Vedi Flavio,se spendi un minuto per andare a vedere il mio album fotografico,capisci subito a quale Lambra andrebbe quel motore Mugello 200.Attualmente ho su un Imola 186,che va come una scheggia!Due Lambre sono pure,con la terza ci gioco !Indovina qual'è ??
Ciao

Roberto



Ho speso un minuto del mio tempo e ho visto l'album. Hai confermato la mia tesi fatta precedentemente. Quel motore va esclusivamente sotto la SX...concept adatto.
Però nel tuo post precedente non hai specificato bene e pareva che a te i motori lucidati a specchio piacevano su ogni tipo di lambretta. Ti ho preso in parola eheheh

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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 ott 2008 :  12:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I miei furono PANNILATI...impallinati no perchè NON in quel periodo la stagione della caccia era chiusa e poi la mia Lambra è una specie protetta..IH IH IH (passami la cazzata!!!)..cmqe tornando seri...guarda le foto nel mio album dovrei avere ancora quelle di quando o patto pallinare i miei carter. Escono già lucidi.Dopo basta mantenerli puliti con uno sgrassante NON aggressivo specifico o anche con un "colpetto" di diluente nitro per eliminare lo sporco più ostinato.

-SX 200-
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lbotticelli
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Roma - RM
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Il mio Garage

357 Messaggi
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Inserito il - 27 ott 2008 :  12:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io impallinerei chi pallina, USARE olio di gomito e detergente specifico per i motori che si trova da qualsiasi ricambista. L'alluminio del carter in origine non era luciodo ma solo pulito e nuovo.

Il Botticelli
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