Autore |
Discussione |
|
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
Il mio Garage
103 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 20:04:36
|
ciao a tutti secondo voi e soprattuto secondo Luigi isoscooter cambiando il pistone alla iso diva portandolo da 57 a 58,5 devo cambiare qualcosa al carburatore (getto o altro)? GRAZIE E SALUTI |
|
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
Il mio Garage 103 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 22:53:14
|
????????? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 ott 2008 : 00:15:01
|
Verrebbe fuori una cilindrata di 153cc, non molto diversa da 145cc originali. Potrebbe paragonarsi ad una piccola elaborazione. Non me ne intendo di elaborazioni ma dubito che per l'inalzamento di pochi cc sia necessario operare modifiche sul carburatore. Troverai la giusta carburazione agendo sulla vite dell'aria.
Come mai, hai trovato solo un pistone costi grande? Solitamente una lucidatina al cilindro e fascie nuove è sufficiente. Il suo pistone oiginale è messo male oppure hai trovato una fascia rotta e il cilindro è rigato?
Ciao, Gigi. |
|
|
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 25 ott 2008 : 00:22:39
|
innanzitutto ho trovato solo un pistone di quella misura altrimenti me lo sarei dovuto far fare apposta ma comunque il cilindro era molto consumato con uno scalino elevato quindi alla fine è andata bene cosi Grazie e buona serata |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 ott 2008 : 01:22:05
|
Beh da quel punto di vista i motori sono tutti uguali, monta il tutto e vedi di che colore è la candela, de tende al bianco o è marrone chiaro devi aumentare i getti di qualch punto... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 ott 2008 : 11:01:07
|
Citazione: Messaggio inserito da ynad04
innanzitutto ho trovato solo un pistone di quella misura altrimenti me lo sarei dovuto far fare apposta ma comunque il cilindro era molto consumato con uno scalino elevato quindi alla fine è andata bene cosi Grazie e buona serata
In effetti non è facile trovare il pistone della Iso Diva. Anch'io in passato ho avuto bisogno di sotituirlo, sono incorso nella rottura di una fascia, ma più che rigare il cilindro si è rotto la gola dove alloggia. Avevo trovato un pistone da Pozzali di Milano, ma avrei dovuto fare un forte maggiorazione. Alla fine ho deciso di far riparare il pistone originale da un bravo artigiano che ha riportato materiale e tornito la gola. Adesso è ancora li che va. A rettificare farò sempre in tempo.
Nel tuo caso se hai cilindro consumato è bene che lo rettifichi. Ma che di misura è il pistone che hai adesso?
Ciao, Gigi. |
|
|
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 25 ott 2008 : 12:04:36
|
aveva il pistone originale da 57 misurando il cilindro era arrivato a 57,9 e per giunta un po' ovalizzato quindi la rettifica era obbligatoria l'altro motore che ho quello della diva piu' vecchia ha il pistone da 57,6 ma è incredibilmente inchiodato su questo motore non si muove assolutamente nulla addirittura togliendo tutti i dadi e bulloni non si apre e ho pure rotto l'estrattore prestatomi per cercare di sfilare il pignone della trasmissione primaria in compenso ho scoperto che la catena secondaria è quella doppia come nella prima serie non so da quando hanno apportato la modifica mettendola singola ciao
|
|
|
|
Discussione |
|