Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore iso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ynad04
Junior +

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

103 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  20:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
secondo voi e soprattuto secondo Luigi isoscooter cambiando il pistone alla iso diva portandolo da 57 a 58,5 devo cambiare qualcosa al carburatore (getto o altro)? GRAZIE E SALUTI

ynad04
Junior +

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

103 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  22:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
?????????
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2008 :  00:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verrebbe fuori una cilindrata di 153cc, non molto diversa da 145cc originali.
Potrebbe paragonarsi ad una piccola elaborazione.
Non me ne intendo di elaborazioni ma dubito che per l'inalzamento di pochi cc sia necessario operare modifiche sul carburatore.
Troverai la giusta carburazione agendo sulla vite dell'aria.

Come mai, hai trovato solo un pistone costi grande?
Solitamente una lucidatina al cilindro e fascie nuove è sufficiente.
Il suo pistone oiginale è messo male oppure hai trovato una fascia rotta e il cilindro è rigato?

Ciao, Gigi.

ynad04
Junior +

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

103 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2008 :  00:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto ho trovato solo un pistone di quella misura altrimenti me lo sarei dovuto far fare apposta ma comunque il cilindro era molto consumato con uno scalino elevato quindi alla fine è andata bene cosi
Grazie e buona serata

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2008 :  01:22:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh da quel punto di vista i motori sono tutti uguali, monta il tutto e vedi di che colore è la candela, de tende al bianco o è marrone chiaro devi aumentare i getti di qualch punto...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2008 :  11:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ynad04

innanzitutto ho trovato solo un pistone di quella misura altrimenti me lo sarei dovuto far fare apposta ma comunque il cilindro era molto consumato con uno scalino elevato quindi alla fine è andata bene cosi
Grazie e buona serata

In effetti non è facile trovare il pistone della Iso Diva.
Anch'io in passato ho avuto bisogno di sotituirlo, sono incorso nella rottura di una fascia, ma più che rigare il cilindro si è rotto la gola dove alloggia.
Avevo trovato un pistone da Pozzali di Milano, ma avrei dovuto fare un forte maggiorazione.
Alla fine ho deciso di far riparare il pistone originale da un bravo artigiano che ha riportato materiale e tornito la gola.
Adesso è ancora li che va.
A rettificare farò sempre in tempo.

Nel tuo caso se hai cilindro consumato è bene che lo rettifichi.
Ma che di misura è il pistone che hai adesso?

Ciao, Gigi.

ynad04
Junior +

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

103 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2008 :  12:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aveva il pistone originale da 57 misurando il cilindro era arrivato a 57,9 e per giunta un po' ovalizzato quindi la rettifica era obbligatoria
l'altro motore che ho quello della diva piu' vecchia ha il pistone da 57,6 ma è incredibilmente inchiodato su questo motore non si muove assolutamente nulla addirittura togliendo tutti i dadi e bulloni non si apre e ho pure rotto l'estrattore prestatomi per cercare di sfilare il pignone della trasmissione primaria
in compenso ho scoperto che la catena secondaria è quella doppia come nella prima serie non so da quando hanno apportato la modifica mettendola singola
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000