Autore |
Discussione |
|
gufo triste
Junior +
Bareggio - MI Italy
Il mio Garage
354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2008 : 14:54:07
|
per chi ha il mulo queste sono le parole da inserire per avere due libri in pdf purtroppo in inglese per il restauro:
lambretta workshop manual innocenti lambretta restoration
ciao lorenzo
ps con la parola chiave lambretta o vespa trovi di tutto
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2008 : 15:03:12
|
Evitiamo di incoraggiare il furto del lavoro di chi, con il giusto guadagno, aiuta a diffondere la passione lambrettistica.
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
|
|
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 ott 2008 : 19:33:21
|
Semmai incoraggiamo qualcuno a tradurlo in italiano o sardo grazie.
Skipe rinaldo19681 |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 ott 2008 : 19:52:05
|
Perchè ? Se qualcuno si restaura il proprio mezzo con le sue forze sarebbe un furto ? O magari è un furto, da parte di certe persone, approfittare della passione di altre persone per spillargli qualche migliaio di euro per un restauro ?
Nuragico |
|
|
nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2008 : 20:37:24
|
Il furto è relativo ai libri. Questi libri sono regolarmente in vendità e quindi se io mi scarico il libro invece di comprarlo, è un mancato guadagno per chi si è fatto in quattro per scriverlo e riuscire a pubblicarlo, impiegando tempo denaro e passione.
Daniele
Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
|
|
|
lellos
Junior +
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 158 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
|
Inserito il - 23 ott 2008 : 22:51:48
|
Quindi anche passarselo o prestarselo sarebbe un furto ? Perchè uno che fa leggere ad un amico o conoscente un qualsiasi libro e quindi non facendoglielo comprare commetterebbe un furto ? Scaricarlo non è come fotocopiarlo ? Nessuno di noi ha mai fatto delle fotocopie ? A me pare che siamo un pò tutti ladri.
Nuragico |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 09:06:18
|
Citazione: Messaggio inserito da abele05
Quindi anche passarselo o prestarselo sarebbe un furto ? Perchè uno che fa leggere ad un amico o conoscente un qualsiasi libro e quindi non facendoglielo comprare commetterebbe un furto ? Scaricarlo non è come fotocopiarlo ? Nessuno di noi ha mai fatto delle fotocopie ? A me pare che siamo un pò tutti ladri.
Nuragico
Scaricare un libro è come fotocopiarlo, che è un reato. Come scaricare musica dalla rete, oppure, come si faceva anni fa, prendere delle cassette Sony AHF/BHF/CHF e copiarsi la musica degli amici. Eh si, siamo tutti un pò ladruncoli..... Ciao Ale
P.S.: ciao Abele, come va da voi col maltempo? Ho visto bruttissime immagini...
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 15:52:55
|
Ciao, non mi ricordo, e qui ci vorrebbe qualche legale, per quanti anni vale il diritto d'autore. Si tratta di vecchie edizioni che faceva l'Innocenti, ora l'Innocenti è fallita e se qualcuno ha acquistato i diritti delle pubblicazioni allora potrebbe anche arrabbiarsi, in caso contrario fotocopie o scaricamenti via internet non sono illeciti (a differenza di altri manuali). Penso che il sito di scooterhelp dovrebbe già essere stato chiuso da tempo, se qualcuno guadagna con fotocopie ai mercatini o se si fa mandare dei soldi per spedire poi files zippati, beh, anche qui penso ci sia da discuterne parecchio. Discorso diverso lo faccio invece per chi ha il manuale originale e lo vende come cimelio d'epoca: può chiedere quello che vuole se trova chi lo compra, ma non è corretto che si faccia pagare per le copie, se non per il valore delle fotocopie e del tempo perso a fotocopiare.
Bicius |
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 ott 2008 : 10:17:41
|
io sono per la diffusione , basta con i falsi moralismi , tutti appena si puo' si tenta di raggirare, siamo o no italiani?
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 11:02:09
|
Citazione: Messaggio inserito da puntero
io sono per la diffusione , basta con i falsi moralismi , tutti appena si puo' si tenta di raggirare, siamo o no italiani?
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Moralismo a parte (anche se su un forum pubblico bisogna sempre predicare bene, poi per razzolare male si fa sempre in tempo senza che lo sappiano gli altri) volevo capire anch'io quanto è illegale fotocopiare o mettere online esplosi delle nostre beneamate. Magari qualche avvocato presente sul forum potrebbe farcelo capire, non parlo ovviamente di manuali scritti in questi anni, ma di copie dei vecchi cataloghi ricambi o uso e manutenzione, nonchè dei manuali d'officina originali Innocenti.
Bicius |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 11:31:12
|
Se sono testi editi dalla Innocenti, non credo si possa parlare più di diritti d'autore. La società non esiste più e quindi chi potrebbe far causa al copiatore/divulgatore? Se invece sono testi scritti da un privato, i diritti scadono dopo 70 anni dalla morte dell'autore.
A proposito, non è che qualcuno di voi si ritrova un manuale officina per il Lui 50? Pago le fotocopie! ;-)
Ciao, Gino |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 12:22:16
|
La maggior parte di noi questo materiale lo scarica/fotocopia/invia, senza trarne nessun lucro, solo per poter aiutare/rsi. Personalmente non mi sento un ladro è lo stesso penso anche di voi. Qualcun altro tempo fà vendeva, su Ebay, il manuale della Dell'Orto(Azienda sempre in attività) trasferito su CD! In questo caso presumno stia compiendo qualcosa di illegale per suo personale tornaconto.
P.S. Ciao Alessandro, proprio una brutta disgrazia, terreni e case, serre, macchine distrutti. Cinque persone decedute. Ancora si stà spalando il fango da dentro le case, speriamo non riprenda a piovere, è tutto questo perchè certi comuni, per intascarsi i soldi delle dei permessi per costruire e condoni di abusi vari, hanno fatto edificare su zone ai piedi delle montagne dove prima l'acqua scaricava naturalmente a mare. Vai a trovare i responsabili di questa disgrazia. In un modo o nell'altro i vari amministratori comunali che si sono succeduti troveranno di che lavarsene le mani ma i morti sulla coscienza gli rimarranno finchè vivranno.
Nuragico |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 ott 2008 : 03:10:06
|
Be io sono per la divulgazione del materiale e non per la commercializzazione con profitto, NO SMS MODE inserendo sul mulo le parole chiave non trovo granchè.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 ott 2008 : 03:10:59
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Se sono testi editi dalla Innocenti, non credo si possa parlare più di diritti d'autore. La società non esiste più e quindi chi potrebbe far causa al copiatore/divulgatore? Se invece sono testi scritti da un privato, i diritti scadono dopo 70 anni dalla morte dell'autore.
A proposito, non è che qualcuno di voi si ritrova un manuale officina per il Lui 50? Pago le fotocopie! ;-)
Ciao, Gino
Gino se non erro, per i diritti d'autore musicali si è passati a 100 anni come limite minimo , credo che valga anche per libri pubblicazioni. Pertanto bisogna aspettare.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 ott 2008 : 07:54:59
|
Se l'innocenti non esiste piu'... ci sono gli eredi... sono sempre diritti di autore.. anche bob marley e' morto ma la moglie prende i diritti....
|
|
|
|
Discussione |
|