Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cilindro 185cc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2008 :  14:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi ha provato uno di questi cilindri???
Sensazioni??
http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-GP-185cc-ALLOY-CONVERSION-KIT_W0QQitemZ120319719775QQihZ002QQcategoryZ122298QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Claudio

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ott 2008 :  15:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un 200cc da montare sulla racing(ancora embrione),ma non l'ho ancora provato,sembrerebbero dall'aspetto esterno visto da vicino(parlo del mio 200cc) identici ai primi gruppi termici elaborati proposti da casa brambetta alcuni anni fa.sono comunque tutti indiani al 100%.
saluti,maurizio.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ott 2008 :  16:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pistone a vederlo così sembra una vera schifezza...

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2008 :  18:52:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe un Mugello 185: Zambe,il pistone non è una schifezza !E' uguale identico all'ASSO-WER.,che mi sono fatto mandare da Prato per il mio 200 ,a meno che non sia di plastica lucidata !

Roby

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2008 :  19:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, io ho il 200 di quella serie di cilindri da lambretta e sono parecchio grezzi e poco curati.
Comunque non aspettatevi prestazioni da mugello o che... Hanno di bello che costano poco...

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ott 2008 :  19:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedo dalla foto che il pistone è compressione 39.Ditemi se sbaglio.
Ho notato nei vari kit proposti da vari siti che i pistoni sono tutti a compressione 39 (anche Kit 185): PERCHé ?? chi mi da una risposta?ciao

Balbo

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2008 :  19:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Metz,Forse sarò orbo io ,ma non mi sembra che il cilindro sia poco curato,tuttaltro !

Roby

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2008 :  20:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh a prscindere che quell'utente ha la stessa foto per tutti i cilindri. Io dal mio ho dovuto togliere circa 50 grammi di alluminio per aprire le luci, poi le ho dovute lucidare. Sono cilindri che costano poco e danno quello che valgono....

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2008 :  23:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto cosi' esternamente ,non presenta escrescenze.Non si possono vedere luci e travasi:se mi dici che sono quelli che conosci tu ,va bene !Vuole dire che sai chi è il venditore e dove si rifornisce.Sul mio IMOLA ho dovuto solo raccordare i travasi.Ciao

Roby

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2008 :  07:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'Imola è italiano.
Nei cil indiani è come dice Metz.In alcuni siti dove li vendono ti dicono da subito che devono essere ritoccati nei travasi e asp--scarico--.
Sicuramente andranno meglio ma NO SMS MODE confrontarli al mugello ho al Imola.ciao

Balbo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2008 :  08:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io a casa ho due cilindri indiano 200 dl....l'aspetto NO SMS MODE è dei migliori,in effetti è molto grezzo.Per le prestazioni non saprei...NON LI HO MAI MONTATI!!!!!!!!!!

-SX 200-

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ott 2008 :  08:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occhio Mego, questi sono cilindri in alluminio con la canna riportata in ghisa, penso che tu abbia quelli che aveva Paolo tutti in ghisa, li ho visti io con delle bave terribili, quelli tutti in ghisa non sono cosi grezzi

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2008 :  09:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marino ,so benissimo che IMOLA e MUGELLO sono italiani e,lungi da me il fatto di confrontarli,ma, sarò anche duro "de menoca",sono come S.Tomaso:"Vedere per credere".Cosi' non si vede un accidenti di niente!Si vede solo un bel cilindro ,senza alcuna escrescenza all'esterno !Se poi luci e travasi sono pieni di porcherie,questo è un altro fatto !Rimangono solo supposizioni!Metz,a ragione ,dice che le foto sono sempre quelle,mostrano il meglio!Ragion di più per essere prudenti nella risposta.Il materiale voglio sempre esaminarlo personalmente !Non è forse il meglio che possiamo fare per dare il meglio del meglio alle nostre "ben amate" ?

Roby

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2008 :  14:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto! Concordo!! vedere per credere.
Però quando ti dicono da subito che li devi ritoccare sai già cosa ti aspetta.C'è un sito che ti dice cosa e come devi fare,come lo trovo te lo giro.
Con la frase Imola è italiano,intendevo, davo x scontato, che fossero più curati dei prodotti esteri.Tutto quì.
ciao Skiro
(unico problem:per vederli come son fatti andare da loro x le ferie? )

Balbo

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2008 :  14:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

Marino ,so benissimo che IMOLA e MUGELLO sono italiani e,lungi da me il fatto di confrontarli,ma, sarò anche duro "de menoca",sono come S.Tomaso:"Vedere per credere".Cosi' non si vede un accidenti di niente!Si vede solo un bel cilindro ,senza alcuna escrescenza all'esterno !Se poi luci e travasi sono pieni di porcherie,questo è un altro fatto !Rimangono solo supposizioni!Metz,a ragione ,dice che le foto sono sempre quelle,mostrano il meglio!Ragion di più per essere prudenti nella risposta.Il materiale voglio sempre esaminarlo personalmente !Non è forse il meglio che possiamo fare per dare il meglio del meglio alle nostre "ben amate" ?

Roby

Ecco il motivo del mio post; dalla foto si può solo vedere un prodotto ben fatto; ma dal vederlo ben fatto, al provarlo è come far notare che "fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare".
Ma..... ci sarà qualche lambrettista che tentato dal prezzo avrà provato il kit oppure si vergogna dell'acquisto fatto perche è un'in..lata??

Claudio

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ott 2008 :  14:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz ha il 200 della stessa famiglia, abbiamo fatto una gara e mi ha passato di qualche km, ma il lato positivo è che il suo è in alluminio contro il mio in ghisa, minor surriscaldamento

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2008 :  14:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho comperato il 200, le mie impressioni le ho scritte sopra.
Il mio 200 va un pò più di un 200 originale, ma ho dovuto lavorare per farlo andare.

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2008 :  17:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ironmana era quello che intendevo!Non posso affermare ,a priori,che è un brutto anatroccolo,se non lo vedo anche dentro,ma se ci offrono un soggiorno gratis,possiamo anche fare una scappatina !Sei d'accordo Balbo ?

Roby

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2008 :  18:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PRONTISSIMO !!
Speriamo che ci chiamino!!ciao

Balbo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000