Autore |
Discussione |
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 13:38:37
|
concordo in pieno con te Mego.Citazione: Messaggio inserito da Mego
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Ok, argomentazioni chiuse, torniamo al messaggio iniziale epurato dai paragoni: Ma che cavolo ti è venuto in mente di cambiare un TV seconda serie, a parere mio la migliore Lambretta mai uscita dalla catena Innocenti con una di quelle cose lì? Tra l'altro, a detta di meccanico specializzato, il GS, anche se conserva un suo fascino indiscusso, è proprio l'ultima da prendere, se propendi per il lato oscuro dello scooter d'epoca! Mannaggia a te Pei, la prossima volta chiedi consiglio a Remo o a qualche altro vicentino, una bella botta in testa e ti passano tutti i cattivi pensieri!!!
Bicius
EHI EHI EHI...non toccatemi il GS 150 che in quanto ad eleganza ha da insegnare...senz anulla togliere alla TV (sopratutto 2°serie)....sapete che io amo entrambe le correnti di pensiero...ma cercate di essere OBBIETTIVI!!! La GS a parte qualche "problemuccio" di accensione a spinterogeno (che poi si chiamava così NO SMS MODE una volta scaricata la batteria dovevi SPINGERE e NO SMS MODE v'era alternativa!)risolvibile con qualche modifica del caso...direi che a parte questo è veramente una goduria perdersi con lo sguardo attorno alle sue "curve"....ARF!!!SBAV...SLURP... (IIIGA ragazzi sto peggiorando....son molto malato di scooter d'epoca!)
-SX 200-
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 13:41:33
|
Devo anche aggiungere che Iso ha riassunto perfettamente le caratteristiche dell'iso diva,mezzo che possiedo anch'io,e che sicuramente porta in se il suo contributo allo sviluppo degli scooter come vespa e lambretta. Ciao
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 13:56:00
|
Ciao, dal mio punto di vista purtroppo l'Italia del dopoguerra ha creato due Icone come Lambretta e Vespa difficli da eguagliare e dunque tutti gli altri scooter sono da loro derivati. A me piace molto il Formichino della Rumi. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 14:43:12
|
Ma Pei, come hai fatto per sbagliare così??? Quale sono state le tue motivazioni per passare dalla TV alla GS? Dalla GS alla TV, capirei, ma TV->GS, MAI !!!!!!!
C° |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 15:33:19
|
Dimenticate poi anche il Guizzo 150 della Palmieri e Gulinelli di Bologna; giusto l'altra sera mi sono messo a ri-guardarlo, a spulciarlo di nuovo; siamo di fronte ad uno scooter ben pensato, con una linea piacevole, motore centrale con cilindro verticale e trasmissione a catena "chiusa", ben fatto.Ha anche questa piccola azienda, realtà italiana, i suoi pregi meritevoli di citazioni.
Allegato: motore giuzzo.jpg 80,24 KB
Allegato: sospensione guizzo.jpg 76,41 KB
Ecco due foto per chi non conosce la sua meccanica.
Claudio
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 15:41:40
|
Ringrazio inanzi tutto Gigi per la preziosa testimonianza relativamente alla Diva; la mia per mancanza di spazio e di tempo l' ho ceduta poche settimane fa a Guido e sono contento di averlo fatto perchè la so in ottime mani e so che presto tornerà rombante nella sua livrea bianca e blu conservata. Relativamente alla parentesi aperta da Paolo non posso che concordare che il Diana è uno dei migliori scooter tedeschi in assoluto; accomuna la robustezza e la proverbiale qualità teutonica a eleganti linee dello stile italiano di come interpretare unpo scooter. Altro mezzo che citerei volentieri a riguardo, e che definirei il più femminile di tutti gli scooter è il Triumph Tessy, bello da guidare, affidabile e incredibilmente sexy. Vere eccezzioni nel dopoguerra Tedesco dove i mastodontici Kroboth, Pirol, Maicomobil assieme al "Panzer Heinkel" e ai Goggo caratterizzavano lo stile degli scooter tedeschi. NSU Lambretta e Hofmann o Messerschmitt Vespa a parte logicamente.
Una domanda a Pei77: ma il tizio con cui hai fatto lo scambio ancora ride?
ciao a tutti
Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 17:01:20
|
Claudio,Luigi,che ci sia qualcosaltro che ci accomuna,oltre vespe e lambrette....? Io direi proprio di si. CHIARAMENTE CONCORDO IN PIENO ANCHE CON IL PENSIERO DI CLAUDIO. CIAO
|
|
pei77
Nuovo
Isola Vicentina - VI Italy
Il mio Garage 25 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 21:44:29
|
carissimi guardate che il tv c'e' l'ho ancora io e quello non si tocca ho venduto una ld 150 per il gs 150 e il tv e 3à serie e stupendo restaurato dal dott.chirurgo pieremo e io sono di vicenza e giro con il tv aaaaaaa |
|
|
Discussione |
|