Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambretta o vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pei77
Nuovo


Isola Vicentina - VI
Italy


Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ott 2008 :  21:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se qualcuno ha qualche idecisione nel prendere una lambretta o vespa,spero che chi lo consiglia sappia la differenza, tra la seta e gli stracci,la nutella e la cac......un diamante e uno zircone,un trono e un cesso, fidatevi che tra un tv 175 e una vespa gs 150 questa e la differnza

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2008 :  21:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le tue preferenze sono chiare,ma sul modo di presentarle mi sembra che tu rischi di cadere nella maleducazione.
Credo che un po' di moderazione ti farebbe senz'altro bene.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ott 2008 :  21:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pei77

se qualcuno ha qualche idecisione nel prendere una lambretta o vespa,spero che chi lo consiglia sappia la differenza, tra la seta e gli stracci,la nutella e la cac......un diamante e uno zircone,un trono e un cesso, fidatevi che tra un tv 175 e una vespa gs 150 questa e la differnza



Mah! Se lo dici tu!
Ok ci saranno pure differenze ma a mio avviso stai un po esagerando nel giudizio,ci sono i cultori della lambretta che mettono sul trono la TV,dall'altra ci saranno quelli della vespa che mettono la GS. Sono due gran bei scooter e sentirli addirittura paragonati a...
PS AVERLI QUEI CESSI!!!
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 ott 2008 :  21:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo porta pazienza ma Pei77 sta vivendo la piu' grande delusione
della sua vita.
Aveva una LD da sogno e l'ha tradita per correre dietro ad una GS5
che se pur seducente si e' rivelata di classe ben inferiore alla
piccola abbandonata.
Sta piangendo lacrime amare e vuole avvertire gli altri di non cadere
in simili tentazioni, pena l'enorme sofferenza.
Pey, l'oblio del tempo ti fara' dimenticare, coraggio e non darti al bere.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2008 :  22:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Pieremo, ti sei comportato come un moderatore.
Per Pey: alle volte la cacca può valere molto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d%27artista
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ott 2008 :  23:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GS o TV...io ci mangerei sopra a quei CESSI...e non farei differenze!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2008 :  08:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Alessandro per l'arguta citazione.
Bravo anche a Remo per il ruolo di moderatore sempre piu' consolidato.
Comunque lasciamo stare i paragoni 'coloriti' e diffondiamo sempre piu' la cultura del rispetto delle altrui opipioni anche in forum dove non si parla di politica o cose serie,ma ci si ritrova tra appassionati che simpaticamente scambiano loro idee e sensazioni.
Ciao a tutti

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2008 :  11:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Pcalo, il rispetto è d'obbligo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2008 :  11:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Quoto Pcalo, il rispetto è d'obbligo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



Giusto, non facciamo come sul forum del VCI dove si stanno scannando...
Ciao

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2008 :  13:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che il valore aggiunto di questo forum sia la maturita', l' educazione, non che il rispetto reciproco....che i partecipanti si impegnano ad osservare.
Chi scrive dovrebbe tener conto di questo aldila' delle proprie beghe personali.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

sergio VL3
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2008 :  18:53:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PERDONA LORO CHE NON SANNO QUELLO CHE DICONO. CHI L'A DETTO FORSE il sig.PIAGGIO O il sig. INNOCENTI? sergio vl3
Torna all'inizio della Pagina

pei77
Nuovo


Isola Vicentina - VI
Italy


Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2008 :  21:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi scuso per aver esagerato nella mia preferenza,forseil restauro fatto alla tv e stato fatto da una persona maniacale di bulloni,motori e carozzeria invece la vespa e stata presa da altri ma ci sono tanti puntini sulla i non e stato un avoro di remo e me ne accorgo comunque chiedo perdono a tutti i member del forum e stato un momento di rabbia personale scusate
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2008 :  21:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammettere i propri sbagli e' sempre sinonimo di intelligenza,e va apprezzato ancor di piu',tenendo conto del fatto che difficilmente chi sbaglia ammette di averlo fatto.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

ynad04
Junior +


Torino - TO
Italy


Il mio Garage

103 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2008 :  21:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e la ISO acosa la paragoniamo?????????
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2008 :  00:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
indipendentemente per cosa paragonare alla ISO direi comunque un lode
a Pei77 per il suo ultimo post ; )

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2008 :  09:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, argomentazioni chiuse, torniamo al messaggio iniziale epurato dai paragoni:
Ma che cavolo ti è venuto in mente di cambiare un TV seconda serie, a parere mio la migliore Lambretta mai uscita dalla catena Innocenti con una di quelle cose lì?
Tra l'altro, a detta di meccanico specializzato, il GS, anche se conserva un suo fascino indiscusso, è proprio l'ultima da prendere, se propendi per il lato oscuro dello scooter d'epoca!
Mannaggia a te Pei, la prossima volta chiedi consiglio a Remo o a qualche altro vicentino, una bella botta in testa e ti passano tutti i cattivi pensieri!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2008 :  09:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius


Tra l'altro, a detta di meccanico specializzato, il GS, anche se conserva un suo fascino indiscusso, è proprio l'ultima da prendere, se propendi per il lato oscuro dello scooter d'epoca!
Mannaggia a te Pei, la prossima volta chiedi consiglio a Remo o a qualche altro vicentino, una bella botta in testa e ti passano tutti i cattivi pensieri!!!

Bicius



Biciuuuus (respiro pesante)..... unisciti al lato oscuro dello scooter d'epoca (altro respiro pesante)....comprati un PK (conato di nausea)....

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2008 :  09:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ynad04

e la ISO acosa la paragoniamo?????????



Apriamo la parentesi sulla Iso.
Visto che conosco un po' sia la Lambretta che la Vespa e la Iso.

Bisogna dire prima di tutto che la F/150 non è nata completamente in Iso e stata pensata in Maserati e sviluppata in Iso.
La Iso F/150 è nata sicuramente su emulazione della Piaggio e Innocenti, i progettisti si sono ispirati (leggasi copiato) alla LD e alla contemporanea GS e ne ha tratto un ibrido.
Ci sono parti sulla Diva che sono facilmente confondibili come Vespa, come per esempio il kit a rulli della sospensioen anteiore e la fusione dentro il manubrio.
Adotta anche soluzione tipiche della Lambretta LD, per esempio il serbatorio sospeso sotto la carentura, comandi aria e benzina tra le due selle, il fanalino posteiore è uguale a quella della LD, il motore a cilindro verticale.
Naturalemente è stato pensato un prodotto non di alta classe, ma è un buon compromesso tra la semplicità della vespa e la straordinaria ricercatezza della Lambretta.
Ne è venuto fuori sicuramente uno scooter elegante, piaceva molto alle donne e non soffriva di particolari problemi tecinici.
Il motore 150 è abbastanza convenzionale senza pretese prestazionali.
In Italia era difficile pnetrare il mercato scooter così la Iso come la maggior parte dei piccoli costrututori esportava all'estero.
Ne ha prodotto circa 50mila esemplari, molti andati in nord Europoa e sud America.
La produzione è nata a fine 1957 a cavi esterni e sella singola.
Nel '58 viniva aggirnata con sella lunga e manubrio semicarenato, Nel 59, aggiornata uteriormente con manubrio compeltamente carenato e comandi interni, a fino '59 con nuovo manubrio in fusione, altre modifiche meno vistose sono state introdotte un po' alla volta senza distinzione nitida tra produzione e produzione.
Gli ultimi esempalri risalgono all'autunno del '62.
Diciamo che la maggior parte sono stati costriuiti tra il 1959 e il 1961.
Come guida appare un po' leggerino e vibra un po', ma è generoso ai bassi regimi con consumi contenuti.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2008 :  10:26:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Ok, argomentazioni chiuse, torniamo al messaggio iniziale epurato dai paragoni:
Ma che cavolo ti è venuto in mente di cambiare un TV seconda serie, a parere mio la migliore Lambretta mai uscita dalla catena Innocenti con una di quelle cose lì?
Tra l'altro, a detta di meccanico specializzato, il GS, anche se conserva un suo fascino indiscusso, è proprio l'ultima da prendere, se propendi per il lato oscuro dello scooter d'epoca!
Mannaggia a te Pei, la prossima volta chiedi consiglio a Remo o a qualche altro vicentino, una bella botta in testa e ti passano tutti i cattivi pensieri!!!

Bicius




EHI EHI EHI...non toccatemi il GS 150 che in quanto ad eleganza ha da insegnare...senz anulla togliere alla TV (sopratutto 2°serie)....sapete che io amo entrambe le correnti di pensiero...ma cercate di essere OBBIETTIVI!!!
La GS a parte qualche "problemuccio" di accensione a spinterogeno (che poi si chiamava così NO SMS MODE una volta scaricata la batteria dovevi SPINGERE e NO SMS MODE v'era alternativa!)risolvibile con qualche modifica del caso...direi che a parte questo è veramente una goduria perdersi con lo sguardo attorno alle sue "curve"....ARF!!!SBAV...SLURP... (IIIGA ragazzi sto peggiorando....son molto malato di scooter d'epoca!)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 ott 2008 :  11:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io aprirei una parentesi pure sul Durkopp Diana (definito su una rivista dell'epoca 'la Rolls Royce degli scooters') e lo Zundapp Bella . Anche l'Iso credo non abbia ottenuto il successo che meritava.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2008 :  12:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello il Durkopp che ci hai fatto vedere, però io sono abbastanza affascinato dalla Francia: cosa ne dite di un bel Terrot?
E di una prodotto d'oltreoceano come il Cushman?
E vuoi che non salti fuori qualcuno con i vecchi scooter giapponesi?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits