Autore |
Discussione |
pei77
Nuovo
Isola Vicentina - VI Italy
Il mio Garage
25 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 ott 2008 : 21:20:59
|
se qualcuno ha qualche idecisione nel prendere una lambretta o vespa,spero che chi lo consiglia sappia la differenza, tra la seta e gli stracci,la nutella e la cac......un diamante e uno zircone,un trono e un cesso, fidatevi che tra un tv 175 e una vespa gs 150 questa e la differnza |
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ott 2008 : 21:25:57
|
Le tue preferenze sono chiare,ma sul modo di presentarle mi sembra che tu rischi di cadere nella maleducazione. Credo che un po' di moderazione ti farebbe senz'altro bene. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 ott 2008 : 21:47:26
|
Citazione: Messaggio inserito da pei77
se qualcuno ha qualche idecisione nel prendere una lambretta o vespa,spero che chi lo consiglia sappia la differenza, tra la seta e gli stracci,la nutella e la cac......un diamante e uno zircone,un trono e un cesso, fidatevi che tra un tv 175 e una vespa gs 150 questa e la differnza
Mah! Se lo dici tu! Ok ci saranno pure differenze ma a mio avviso stai un po esagerando nel giudizio,ci sono i cultori della lambretta che mettono sul trono la TV,dall'altra ci saranno quelli della vespa che mettono la GS. Sono due gran bei scooter e sentirli addirittura paragonati a... PS AVERLI QUEI CESSI!!! |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 ott 2008 : 21:57:44
|
Paolo porta pazienza ma Pei77 sta vivendo la piu' grande delusione della sua vita. Aveva una LD da sogno e l'ha tradita per correre dietro ad una GS5 che se pur seducente si e' rivelata di classe ben inferiore alla piccola abbandonata. Sta piangendo lacrime amare e vuole avvertire gli altri di non cadere in simili tentazioni, pena l'enorme sofferenza. Pey, l'oblio del tempo ti fara' dimenticare, coraggio e non darti al bere. Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ott 2008 : 22:56:02
|
Bravo Pieremo, ti sei comportato come un moderatore. Per Pey: alle volte la cacca può valere molto... http://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d%27artista Ciao Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ott 2008 : 23:54:48
|
GS o TV...io ci mangerei sopra a quei CESSI...e non farei differenze!!!
-SX 200-
|
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 16 ott 2008 : 08:52:32
|
Bravo Alessandro per l'arguta citazione. Bravo anche a Remo per il ruolo di moderatore sempre piu' consolidato. Comunque lasciamo stare i paragoni 'coloriti' e diffondiamo sempre piu' la cultura del rispetto delle altrui opipioni anche in forum dove non si parla di politica o cose serie,ma ci si ritrova tra appassionati che simpaticamente scambiano loro idee e sensazioni. Ciao a tutti
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 ott 2008 : 11:01:42
|
Quoto Pcalo, il rispetto è d'obbligo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 16 ott 2008 : 11:04:27
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Quoto Pcalo, il rispetto è d'obbligo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Giusto, non facciamo come sul forum del VCI dove si stanno scannando... Ciao
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 ott 2008 : 13:36:58
|
Credo che il valore aggiunto di questo forum sia la maturita', l' educazione, non che il rispetto reciproco....che i partecipanti si impegnano ad osservare. Chi scrive dovrebbe tener conto di questo aldila' delle proprie beghe personali.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
sergio VL3
Junior +
Marano Vicentino - VI Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 ott 2008 : 18:53:35
|
PERDONA LORO CHE NON SANNO QUELLO CHE DICONO. CHI L'A DETTO FORSE il sig.PIAGGIO O il sig. INNOCENTI? sergio vl3 |
|
|
pei77
Nuovo
Isola Vicentina - VI Italy
Il mio Garage 25 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 ott 2008 : 21:46:05
|
mi scuso per aver esagerato nella mia preferenza,forseil restauro fatto alla tv e stato fatto da una persona maniacale di bulloni,motori e carozzeria invece la vespa e stata presa da altri ma ci sono tanti puntini sulla i non e stato un avoro di remo e me ne accorgo comunque chiedo perdono a tutti i member del forum e stato un momento di rabbia personale scusate |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 16 ott 2008 : 21:51:49
|
Ammettere i propri sbagli e' sempre sinonimo di intelligenza,e va apprezzato ancor di piu',tenendo conto del fatto che difficilmente chi sbaglia ammette di averlo fatto. Ciao
|
|
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
Il mio Garage 103 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 ott 2008 : 21:59:00
|
e la ISO acosa la paragoniamo????????? |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 00:07:26
|
indipendentemente per cosa paragonare alla ISO direi comunque un lode a Pei77 per il suo ultimo post ; )
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 09:16:01
|
Ok, argomentazioni chiuse, torniamo al messaggio iniziale epurato dai paragoni: Ma che cavolo ti è venuto in mente di cambiare un TV seconda serie, a parere mio la migliore Lambretta mai uscita dalla catena Innocenti con una di quelle cose lì? Tra l'altro, a detta di meccanico specializzato, il GS, anche se conserva un suo fascino indiscusso, è proprio l'ultima da prendere, se propendi per il lato oscuro dello scooter d'epoca! Mannaggia a te Pei, la prossima volta chiedi consiglio a Remo o a qualche altro vicentino, una bella botta in testa e ti passano tutti i cattivi pensieri!!!
Bicius |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 09:43:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Tra l'altro, a detta di meccanico specializzato, il GS, anche se conserva un suo fascino indiscusso, è proprio l'ultima da prendere, se propendi per il lato oscuro dello scooter d'epoca! Mannaggia a te Pei, la prossima volta chiedi consiglio a Remo o a qualche altro vicentino, una bella botta in testa e ti passano tutti i cattivi pensieri!!!
Bicius
Biciuuuus (respiro pesante)..... unisciti al lato oscuro dello scooter d'epoca (altro respiro pesante)....comprati un PK (conato di nausea)....
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 09:46:03
|
Citazione: Messaggio inserito da ynad04
e la ISO acosa la paragoniamo?????????
Apriamo la parentesi sulla Iso. Visto che conosco un po' sia la Lambretta che la Vespa e la Iso.
Bisogna dire prima di tutto che la F/150 non è nata completamente in Iso e stata pensata in Maserati e sviluppata in Iso. La Iso F/150 è nata sicuramente su emulazione della Piaggio e Innocenti, i progettisti si sono ispirati (leggasi copiato) alla LD e alla contemporanea GS e ne ha tratto un ibrido. Ci sono parti sulla Diva che sono facilmente confondibili come Vespa, come per esempio il kit a rulli della sospensioen anteiore e la fusione dentro il manubrio. Adotta anche soluzione tipiche della Lambretta LD, per esempio il serbatorio sospeso sotto la carentura, comandi aria e benzina tra le due selle, il fanalino posteiore è uguale a quella della LD, il motore a cilindro verticale. Naturalemente è stato pensato un prodotto non di alta classe, ma è un buon compromesso tra la semplicità della vespa e la straordinaria ricercatezza della Lambretta. Ne è venuto fuori sicuramente uno scooter elegante, piaceva molto alle donne e non soffriva di particolari problemi tecinici. Il motore 150 è abbastanza convenzionale senza pretese prestazionali. In Italia era difficile pnetrare il mercato scooter così la Iso come la maggior parte dei piccoli costrututori esportava all'estero. Ne ha prodotto circa 50mila esemplari, molti andati in nord Europoa e sud America. La produzione è nata a fine 1957 a cavi esterni e sella singola. Nel '58 viniva aggirnata con sella lunga e manubrio semicarenato, Nel 59, aggiornata uteriormente con manubrio compeltamente carenato e comandi interni, a fino '59 con nuovo manubrio in fusione, altre modifiche meno vistose sono state introdotte un po' alla volta senza distinzione nitida tra produzione e produzione. Gli ultimi esempalri risalgono all'autunno del '62. Diciamo che la maggior parte sono stati costriuiti tra il 1959 e il 1961. Come guida appare un po' leggerino e vibra un po', ma è generoso ai bassi regimi con consumi contenuti.
Ciao, Gigi. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 10:26:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Ok, argomentazioni chiuse, torniamo al messaggio iniziale epurato dai paragoni: Ma che cavolo ti è venuto in mente di cambiare un TV seconda serie, a parere mio la migliore Lambretta mai uscita dalla catena Innocenti con una di quelle cose lì? Tra l'altro, a detta di meccanico specializzato, il GS, anche se conserva un suo fascino indiscusso, è proprio l'ultima da prendere, se propendi per il lato oscuro dello scooter d'epoca! Mannaggia a te Pei, la prossima volta chiedi consiglio a Remo o a qualche altro vicentino, una bella botta in testa e ti passano tutti i cattivi pensieri!!!
Bicius
EHI EHI EHI...non toccatemi il GS 150 che in quanto ad eleganza ha da insegnare...senz anulla togliere alla TV (sopratutto 2°serie)....sapete che io amo entrambe le correnti di pensiero...ma cercate di essere OBBIETTIVI!!! La GS a parte qualche "problemuccio" di accensione a spinterogeno (che poi si chiamava così NO SMS MODE una volta scaricata la batteria dovevi SPINGERE e NO SMS MODE v'era alternativa!)risolvibile con qualche modifica del caso...direi che a parte questo è veramente una goduria perdersi con lo sguardo attorno alle sue "curve"....ARF!!!SBAV...SLURP... (IIIGA ragazzi sto peggiorando....son molto malato di scooter d'epoca!)
-SX 200-
|
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 11:08:36
|
Io aprirei una parentesi pure sul Durkopp Diana (definito su una rivista dell'epoca 'la Rolls Royce degli scooters') e lo Zundapp Bella . Anche l'Iso credo non abbia ottenuto il successo che meritava.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 12:59:04
|
Bello il Durkopp che ci hai fatto vedere, però io sono abbastanza affascinato dalla Francia: cosa ne dite di un bel Terrot? E di una prodotto d'oltreoceano come il Cushman? E vuoi che non salti fuori qualcuno con i vecchi scooter giapponesi?
Bicius |
|
|
Discussione |
|