Autore |
Discussione |
|
markmoor
Junior +
Milano - MI Italy
107 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 20:06:14
|
ciao e buona serata a tutti
ho una serie di quesiti che cercano risposta
1 una volta smontati i dischi in sughero della frizione, se passa molto molto tempo prima di rimontarli, devo immergerli nell'olio o non c'è bisogno visto che erano già stati usati?
2 montato quindi il gruppo dischi campana frizione etc etc ho provato a girare a mano il volano per vedere se gli ingranaggi giravano liberamente lasciando la marcia in folle ho poi montato il coperchio del carter e se provo a girare ancora il volano, avverto una certa resistenza come se qualcosa toccasse contro la parte interna del coperchio . (esempio ultimo disco frizione) il fatto è che non posso avere la certezza perchè chiaramente non lo posso vedere e non sento neanche un rumore tipo "sfregamento" è una mia sensazione sbagliata o potrebbe esserci qualcosa che tocca? so che vi chiedo la luna ma mi aggrappo alla vostra esperienza
3 il montaggio del pistone sull'albero motore ha un verso o è indifferente , non so se questa domanda è chiara voglio dire guardando il pistone dall'alto, le scritte sopra stampate da che parte devono stare rispetto all'albero motore?
grazie marco |
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 20:18:44
|
I dischi dipende quanto erano vecchi, ma se li avevi cambiati da poco una bagnatina la darei. Io ho un barattolo con dell'olio e li tengo li a bagno. Per lo sfregamento potrebbe essere il perno messa in moto che tocca contro il disco di chiusura, capita spesso. Il pistone ha un senso, la freccia disegnata in cima è rivolta verso lo scarico e comunque nel caso non ci sia i grani di fermo dei segmenti vanno dalla parte dell'aspirazione |
|
|
markmoor
Junior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 22:17:52
|
ok grazie per la risposta . sopratutto per il pistone. e se davvero il disco tocca , come risolvo il problema?
marco |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 00:35:42
|
smeriglio sul perno, lo abbassi un pochino |
|
|
markmoor
Junior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 12:38:29
|
mmm non è che per caso ho usato qualche rondella di troppo tra le varie fasi di montaggio e ho rialzato il tutto e ora mi tocca l'ultimo disco con il carter?
altra domanda , i due fili provenienti dal volano, devo collegarli alla bobina? se si in che modo?
grazie
marco |
|
|
markmoor
Junior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 11 ott 2008 : 16:23:54
|
rieccomi alle prese con il motore.
ho notato che l'alberino di avviamento,quando è inserito nel coperchio del carter e ancorato alla molla,rimane sollevato di circa 4-5 mm , come se non entrasse del tutto nella sua sede . sarà mica per questo che i dischi della frizione ci sfregano contro? ho provato a picchiare sull'alberino cercando di inserirlo meglio senza spaccare tutto ma non si è mosso. oltre a smerigliare l'alberino , che altra soluzione potrei usare?
marco |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 ott 2008 : 17:02:34
|
Ma che lambretta è.....sarà mica una vespa...
Il Botticelli |
|
|
markmoor
Junior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 13 ott 2008 : 19:20:40
|
ueee non confondiamo la " emme" con la cioccolata!! è una lambretta, j 50 e mi sta facendo dannare!!
resta il fatto che se c'è qualcuno che sa dirmi come eliminare il problema dello sfregamento dei dischi (ultimo disco) all'albero di avviamento, senza limare l'albero ovviamente, si faccia avanti!!
marco |
|
|
|
Discussione |
|