Autore |
Discussione |
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 18:45:32
|
Secondo voi, se sul libretto c'è scritto, cilindrata 150 c.c. , si può andare in autostrada e/o superstrada? Ciao Andrea. |
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 18:55:57
|
Si,
in autostrada pui andare dai 149cc in su... Informati presso una scuola guida per essere più sicuro...
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace/themeaningunder |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 19:06:22
|
In autostrada e strade extraurbane principali si può andare solo se sul libretto c'è scritto che la moto ha almeno 150cc., non un centesimo di meno, vedi l'art. 175 del CdS. Poi, se si devono chiedere informazioni, meglio chiederle alla Stradale che a un tizio qualsiasi.
Ciao, Gino |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 19:27:30
|
A me una volta hanno fermato e mi hanno lasciato passare ma la legge e' interpretabile. Mi dissero pero' che era pericoloso andare in autostrada con macchine che ti sfrecciano a 200 all'ora o camion che ti spostano al solo passare. All'estero ci sono stato ma e' indubbiamente pericoloso dal mio punto di vista. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 19:43:45
|
le lambrette hanno scritto sul libretto 147cc in autostrade e superstrade c'è il divieto ai 149cc per cui NOI NON POSSIAMO ANDARCI DI QUESTO NE SONO SICURO!Invece in Germania una volta ci fermo' la polizia in autostrada e ci dissero che le lambre dovevano almeno fare gli 80KMh se non raggiungevano tale velocita era obbligatorio uscire dall'autostrada li non hanno il limite delle cilindrate
ciao |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 20:03:33
|
Anche in Italia l'autostrada è vietata a mezzi che in piano non raggiungano gli 80 km/H
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 20:14:28
|
Hai ragione Biccari (Dl dice 148) ma al tempo io gli dissi semplicemente che la Lambra era una 150 come da targhetta ben in evidenza (SX150) e mi lasciarano andare. Anche a noi capito' che un poliziotto ci voleva fa uscire poichye la nostra velocita' era troppo bassa. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 20:20:20
|
Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Anche in Italia l'autostrada è vietata a mezzi che in piano non raggiungano gli 80 km/H
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
IN ITALIA è vietato circolare in autostrada ai mezzi con cilindrata INFERIORE AI 149...e non ai mezzi che non superano gli 80kmh
ciao |
|
|
damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 21:00:59
|
il bello è che sulla questione 150 in autostrada c'è sempre chi spara la sua "interpretazione" ... come se la legge non fosse chiara !
Certo può piacere o meno, ma il divieto è per gli inferiori ai 150 cc da libretto... quindi se c'è scritto 150 cc o più si può, se invece c'è scritto da 149,99 cc in giù non si può ... eppure spesso sui forum o parlando con amici sento dire "secondo me si " , "secondo me vale il nome del mezzo" , "secondo me se c'è il cartello così puoi/se è cosà non puoi" e via dicendo....come se fosse una cosa opinabile !
poi c'è gente che se ne frega e ci va anche con i 125, però al di là delle leggi e della cilindrata io l'autostrada la eviterei il più possibile, le auto e i camion van troppo forte per gli scooter classici ! e poi ricordo che se succede qualcosa e uno non è in regola l'assicurazione non paga, quindi occhio!
ciauz!
Dam
CERCO LAMBRETTA clikka qua :
scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879 |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 21:08:06
|
Testualmente dal codice della strada: art. 175 E' vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1;
1. velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 centimetri cubici se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cm3 se a motore termico;
Gli autoveicoli di cui all'articolo 54, comma 1, lettera a), del Codice non sono ammessi a circolare in autostrada o nelle strade extraurbane principali se non sono in grado, per costruzione, di sviluppare la velocita' in piano di almeno 80 km/h.
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 21:31:24
|
mah comunque io eviterei l'autostrada se possibile, sia per il pericolo sia per i due maroni colossali.... a meno che uno non abbia altenative o debba fare un tot di km piu in fretta possibile... c'e' da dire che le statali non sono meno pericolose almeno forse ti puoi godere il paesaggio e sono meno noiose...
Lambretta Boys Trento
|
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 22:03:22
|
L'anno scorso abbiamo fatto 550 km in autostrada, in Francia, per la Milano-Barcellona. A meno di essere incoscienti, esperienza da non consigliare a nessuno. Anche con un DL o una SX 200. E lì si può viaggiare anche con un 125cc.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 22:07:15
|
Sono d'accordissimo con voi sul fatto che l'autostrada a me ultimamente fa paura anche in auto, ma la mia era una semplice richiesta di chiarezza sull'ennesima legge italiana della quale non si capisce un c...o!!! Cominciano ad essere troppe....... Comunque, come qualcuno diceva, se succede qualche cosa le assicurazioni sono le prime ad aggrapparsi a questi cavilli e stranamente loro la sanno sempre la "verità". Ciao Andrea. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18087 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 22:44:53
|
Tranquilli che con la Lambretta 150 qualsiasi modello D, LI SX ecc ecc in autostrada non si può andare.
Ciao, Gigi. |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 23:35:31
|
Papua si può andare in autostarda...però c'è il rischio che ti sfrecciano auto e camion vicino. quindi tu con la lambretta sentirai uno spostamento verso il guardrail e ti dico che non è bello...io sono stato su una super strada con la lambretta i pullman e i camion ti sorpassano a distanza ravvicinata e non è una bella sensazione... quindi pensaci prima di andarci!!!!
|
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 00:10:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Papaua
Sono d'accordissimo con voi sul fatto che l'autostrada a me ultimamente fa paura anche in auto, ma la mia era una semplice richiesta di chiarezza sull'ennesima legge italiana della quale non si capisce un c...o!!! Cominciano ad essere troppe....... Comunque, come qualcuno diceva, se succede qualche cosa le assicurazioni sono le prime ad aggrapparsi a questi cavilli e stranamente loro la sanno sempre la "verità". Ciao Andrea.
la legge è molto chiara in proposito tu prima di entrare in autostrada e superstada vedi un cartellone grande come una casa dove c'è disegnato i mezzi che possono transitare c'è una figura di una moto con un divieto a quella cilindrata che inferiore 149 o 147 che non puo' transitare punto. Casomai trovi il pignolo di agente (e ha tutti i diritti per farlo)ti sequestra il mezzo e tu con quel mezzo sta sicuro che in autostrada non ci vai piu . Su questo fidati sono sicuro al 100x1000
ciao |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 08:02:27
|
I sidecar, in autostrada, possono viaggire solo se sono superiori a 250 cc Pertanto in questo, con le Lambretta, siamo fuori.
Py |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18087 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 15:02:08
|
Vabbe', tanto io, in autostrada, non ci andavo neanche quando avevo la Suzuki 1100...
L'autostrada è una noia mortale!
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600? |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 15:32:37
|
Tra l'altro questi limiti non valgono solo per le autostrade ma anche per le strade extraurbane principali. Quindi in lambra non buttatevi in superstrada o in tangenziale....
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
|
|
|
Discussione |
|