Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 tv - info e valore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2008 :  16:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
siccome sono + vespista che lambrettista (non vogliatemene)
e non sono decisamente pratico (1 lambra però l'ho anch'io : 125d/1952)
mi sapreste dare delle dritte e info sul tv, come riconoscere le varie serie, le principali differenze e il "giusto" valore di mercato ?

domani vado a vederne 1 in vendita (a 2 passi da casa mia)
Dalle prime sommarie notizie dovrebbe essere un tv/175 1^ serie con doc ok

ciao grazie a tutti

il sonno della ragione genera mostri (f.Goya-1797)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2008 :  19:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto vai a visionare il mezzo, fai due scatti e poi ne riparliamo.

La prima e seconda serie esteticamente sono uguali, con la sola differenza che la I serie ha il faro sullo scudo, la II ha il faro sul manubrio.
La IIIs è una scooterlinea pertanto più slanciata e filante.
Della IIIs ne sono state fatte 2 vervioni: la prima versione con i cofani come quelli classici da IIIs (lisci) e la seconda versione con i cofani come la Special.
Tutto ciò se parliamo di TV.

I prezzi????
Mah.... vediamo le foto!

Py
Torna all'inizio della Pagina

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2008 :  20:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie,
un occhiata al database lambretta l'ho data per rendermi conto dei modelli
per i prezzi volevo solo sapere una quantificazione da.... a ...

Il fatto è che non conosco direttamente il tipo che vende
e non volevo essere del tutto impreparato.....

Non posso certo presentami con la digitale.......

cmq. domani/posdomani vado a vedere, sento quanto spara,
e, se mi permette di fare delle foto (e ...postarle) le metto

ciao grazie

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ott 2008 :  20:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non puoi presentarti con la digitale??? DEVI!

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2008 :  20:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che la digitale la porto,
ma non è detto che mi permetta di fare delle foto
e soprattutto mi dia il permesso di divulgarle ..........

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ott 2008 :  20:29:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè comunque indubbiamente il TV1 prima serie è il TV più ricercato/raro e di conseguenza... costoso..
E' difficile fare quotazioni senza foto ma solitamente un buon conservato/restaurato và anche a 5-6000 euro. Poi come sempre lo puoi trovare a 1000 come a 10.000...

daltonscooterclub

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ott 2008 :  20:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti è già stato descritto è corretto per le 1-2-3- serie, la prima è ricercata e molto quotata ma anche le altre 2 incalzano bene.
Per il prezzo costano tanto già arrugginite e/o malconce figuariamoci rifatte, se poi sono tutte tutte origininalissime o conservate allora ti ci vuol una fortuna.
Ah, poi dipende sempre dalle tasche di ogniuno bensintenda!!

Per la digitale io la porterei, giusto chiedere ma se non me le lascia fare penserei subito male, mi sembra il minimo.... visto che mi sto accingendo a fare una spesa che potrebbe variare da 4 a 6 a 7 mila euro.
Per.." postare" le foto basta che tu non metta in vista la targa e il gioco è fatto, d'altra parte, se fai dele foto, le farai per farle vedere a qualche persona in modo che ti possa dare un consiglio per l'acqisto, altrimenti perchè le fai..

ciao miki

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2008 :  21:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie a tutti
vi terrò aggiornati e se possibile
metterò le foto prima di prendere magari una "sola"

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2008 :  21:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente, se te la dà per 1000 euro o giù di lì, butta via la digitale e carica la Lambretta subito in macchina, le foto le poi fare poi a casa.

Bicius

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ott 2008 :  21:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI Hi Bicius....aggiungo di farti fare la foto da Lui finchè ti porti via la lambra spingendola (the magic moment).....poi, dopo averla riposta in luogo....eh...consono al mezzo (bello eh!!) chiama gli amici e festeggia alla grande!!!

ciao miki

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2008 :  09:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti.. se te la da a meno di mille euro... lasciagli pure anche la macchina digitale

daltonscooterclub

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2008 :  13:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vista : tv seconda serie ....
veramente bella messa a nuovo doc. ok targa originale
km. meno di 20.000 originali, parte al 1° colpo
non so se i colori rientrano nello standard :
bianca con cofani e parafango rossi

l'unico problema e che per il momento non la molla
caso mai mi fa sapere... gli ho lasciato il mio recapito
ho anche provato a chiedere il prezzo,
risposta : niente prezzo, se cambio idea ti chiamo e allora ne parliamo ........ stiamo in stand by.....
avrei voluto fare 1 foto, ma ho visto che non era il caso .....

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2008 :  16:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non avevi detto all'inizio che era in vendita?
peccato.ciao guido

guido delli ponti

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2008 :  17:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
versioni bicolore esistevano per il mercato straniero, ma non era menzionato lo schema che hai appena detto: il parafango deve essere bianco, solo il nasello sopra al parafango/sotto al fanale è del colore dei cofani.
Peccato non la vende..a mio avviso la migliore Lambretta, per prestazioni e comfort.
Ciao,

Riccardo.

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2008 :  17:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x guido angelo : avevo detto si che era in vendita.....
ma si vede che il lambrettista è mobile... qual piuma al vento.........

scherzo, il vecchietto (70anni circa ) la venderebbe, ma sai la moglie...........
bisogna starci dietro,.... piano piano .... vedrai che matura anche lui.....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2008 :  18:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
UN CLASSICO!!!Ora NO SMS MODE resta che sperare che il vecchietto convinca la moglie o la moglie decida di venderla per far "cassetta"...in bocca al lupo!!IO ho atteso anche 4 anni a volte ma alla fine l'ho avuta vinta!NON MOLLARE!!

-SX 200-

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2008 :  00:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,
concordo con Mego, chi la dura la vince!
stagli dietro ma non assillarlo e vedri che quandomeno te lo aspetti arriva il momento fatidico...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2008 :  07:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

versioni bicolore esistevano per il mercato straniero, ma non era menzionato lo schema che hai appena detto: il parafango deve essere bianco, solo il nasello sopra al parafango/sotto al fanale è del colore dei cofani.

Permettimi di dire la mia: "Hai una documentazione fotografica o scritta di quello che affermi? perchè a me sembra che ci siano altri colori , che venivano usati per l'estero, ma NON bicolore"

A parte questo noi siamo in Italia e gli unici colori riconosciuti dai registri storici (che in caso di blocco ci permettono di far circolare il mezzo) sono l'azzurro tirreno e giallo oriente.

Py

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2008 :  09:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,

non ricordo ora come sono venuto a conoscenza di questa storia del bicolore, a mente direi tramite la Bibbia di Ticket ma non ho conferma, ma anni fa contrattando una lambra TV2 di questo tipo le informazioni che avevo ottenuto in giro parlavano di bicolore per il mercato straniero.
Comunque, a prescindere da livree per stranieri ufficiali o meno, lo schema con pance e parafango dello stesso colore e il resto della carrozzeria bianco non credo sia mai esistito.
Ciao,

Riccardo.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2008 :  09:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Permettimi di dire la mia: "Hai una documentazione fotografica o scritta di quello che affermi? perchè a me sembra che ci siano altri colori , che venivano usati per l'estero, ma NON bicolore"

A parte questo noi siamo in Italia e gli unici colori riconosciuti dai registri storici (che in caso di blocco ci permettono di far circolare il mezzo) sono l'azzurro tirreno e giallo oriente.

Py

Confermo bicolore, bianco/rosso per la Germania.
Con annessi accessori e frecce originali di fabbrica.
Rimini ne ha restaurata una di recente.

Allegato: post-1493-1215357074_thumb.jpg
43,49 KB

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ott 2008 :  10:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sà il perchè l'innocenti faceva colorazioni diverse per l'estero? Per richieste dei concessionari o per distinguere i modelli destinati per l'estero piuttosto che per l'italia?
grazie

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000