Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Parafango vnb1.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2008 :  18:05:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti gli Amici del forum, vi disturbo per chiedervi informazioni sulla rimozione del parafanghi forcella della mia vnb1.
In pratica, a causa della presenza della ghiera a sfere inferiore della forcella, il parafanghi non esce. Ho provato a svitare la ghiera, ma essendo la stessa di alluminio, ho visto che si rovina facilmente.
Le mie domande sono le seguenti:
1)-come si rimuove la ghiera inferiore che contiene i pallini (semplicemente svitandola o effettuando qualche altra operazione);
2)- per rimuoverla debbo obbligatoriamente distruggerla, e se sì, è reperibile facilmente in commercio?
3)- Tolta la ghiera riesco poi a togliere il parafanghi?
Un grazie anticipato a tutti coloro sapranno consigliarmi opportunamente.

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2008 :  18:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non devi romperla, si sfila con un due cacciavite,se no scaldala e vedrai che di sfilerà. tolta la ghiera il parafango esce quasi dasolo!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2008 :  20:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo Poldo, la ghiera dove corrono le sfere conviene scaldarla, poi c'è anche il parapolvere sotto, che di solito è inchiodato e si maciulla nell'estrarlo....però si trova facilmente.
In ogni caso sono da togliere altrimenti il parafango non esce.
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2008 :  20:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la rompi non è un problema tanto sicuramente dovrai comprare le serie di calotte nuove e nel kit esce.
http://i16.ebayimg.com/03/i/000/88/ee/3109_1_sbl.JPG
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2008 :  21:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho rimontato le sue originali!!!!! erano perfette!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2008 :  08:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi se ho ben capito basta solo riscaldare un pochino, e poi sfilarla semplicemente, poichè non è avvitata sul corpo forcella.
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2008 :  12:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sololambra

Quindi se ho ben capito basta solo riscaldare un pochino, e poi sfilarla semplicemente, poichè non è avvitata sul corpo forcella.



esatto.. è solo "inconata".. con un pò di pazienza, 2 cacciaviti, un martello ed eventualmente un piccolo scalpello lo togli senza fargli tanto male..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2008 :  21:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente da fare, oggi pomeriggio ho provato in tutti i modi, ma le ghiere non hanno voluto saperne di muoversi di là.
Le ho dapprima lubrificate ben bene con lo sboccante, poi le ho riscaldate e successivamente ho provato ad estrarle con due giravite e qualche botta di martello, risultati "zero".
Ho deciso che domani passerò alle vie di fatto, "a mali estremi, estremi rimedi" (tanto vado sul sicuro, mi avete già rassicurato che questi pezzi sono facilmente reperibili).
Ci aggiorniamo a domani, saluti a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ott 2008 :  16:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ,se martelli sicuramente il parapolvere si storzerà, però è l'unico modo per estrarre il parafango
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2008 :  23:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vuole pazienza, un pezzo di legno duro e un martello, idem per il parapolvere che è moooooolto più delicato.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2008 :  15:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è l'ho fatta finalmente !!!
Grazie ai consigli di voi tutti, oggi pomeriggio sono riuscito ad estrarre sia la ghiera che il parapolvere.C'è voluto uno scalpello da muratore, un martello e, come diceva vespamodelli, una buona dose di pazienza . Sono riuscito inltre, a salvare i due pezzi che non sembrano molto usurati, e quindi riutilizzabili .
Un grazie di Cuore a voi tutti che mi avete dato ottimi consigli.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits