Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 notizie cercasi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  08:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se non è il posto giusto qualcuno sa darmi notizie ed impressioni di guida in modo da capire che moto è l'honda four.
Qualche persona mi ha detto che per colpa della benz verde viaggiano sempre scarburate e così hanno sempre bisogno di piccole regolazioni...vero ...falso..

grazie a tutti, miki

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 ott 2008 :  13:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le Honda four sono moto che non hanno niente da invidiare a quelle attuali, sebbene uscite agli inizii degli anni '70. Sono guidabilissime, per quanto mi riguarda non hanno bisogno di continue messe a punto, se logicamente sono a posto. Il problema della benzina verde è una bufala dato che venivano esportate anche allora negli USA dove già avevano la benzina a basso numero di ottani, e in ognicaso per la mia modesta esperienza, la mia 400 SS va meglio adesso con la verde che tempo fà con la rossa, quando abbiamo smontato la testa per cambiare la guarnizione (ecco un difettino è che trafila un pò d'olio dalla testa dopo un pò e ti sporca i calzoni) le valvole erano a posto. Quindi vai con la verde e stai tranquillo. Fà un pò di rumore la catena della distribuzione, ma niente di chè. Secondo me la migliore è la 500 four come buon equilibrio tra potenza e ciclistica, ma la 400 SS con il suo "sinuosissimo " 4 in 1 e le 6 marce è divertentissima! Ha un baricentro bassisssimo e ti pieghi facilmente, non per niente era quella che elaboravano meglio per le corse. (si trova a prezzi contenuti). L'ammortizzazione posteriore non è il massimo, buona la frenata ant. mediocre la post.
Sono moto di sicuro uso quotidiano, certo non c'hanno l'elettronica nè l'ABS ma ti assicuro che al semaforo te la invidiano tutti.
E poi quando avevo 17-18 anni e giravo in Lambretta perchè non c'avevo 'na lira, mi veniva uno "sbavamento" bestiale. Erano le moto sognate insieme allo Scrambler della Ducati (anzi se conosci qualcuno che c'ha uno scrambler da restaurare fammi un fischio)
Certo è che girarci adesso non è come averla avuta a 18 anni!
Situazione ricambi: si trova tutto!
Euro 0? che ti importa!
rumore? inconfondibile!
Un consiglio: non spompare il motorino d'avviamento, quando è fredda vai con la pedivella, vanno in moto subito e non scarichi la batteria.
Ciao
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2008 :  14:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto la 350 e la 500 Four e concordo esattamente con quanto relazionato da Giubusti.Per la verde credo che siano le uniche moto d'epoca che ne hanno tratto un vantaggio

Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2008 :  14:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto della benzina vedre in relazione alla carburazione è una bella balla. Tende a scarburarsi forse se usata poco. Ma se la dai in mano a gente competente e con l'attrezzatura giusta una volta fatta bene la carburazione sei a posto.

Più che altro ha il difetto che BEVE come un cammello e il serbatoio relativamente non abbondante non ti permette viaggi lunghissimi...o meglio....li puoi fare ma meglio che ti informi se ci sono benzinai lungo la starda!

Ricordo che la mia (500 four) ha un autonomia di 140km circa in ciclo semi urbano misto extraurbano se NO SMS MODE ricordo male...ma sia con una velocità di crociera attorno agli 80/90 km/h che andando con più BRIO!!!

A manetta ho visto i 180Km/h ma ti assicuro che aembra di fare i 250!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

magic
Nuovo


Aldeno - TN
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ott 2008 :  22:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho posseduto una four 500 fino al 2007 e ti posso garantire che con la verde non esiste problema, magari se intendevo fare un giro veloce facevo un pieno con verde a 98 ottani tipo Vpower.
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2008 :  14:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nn è vero, io conosco uno che di onda fur ne a 5-6, e NO SMS MODE sono scarburate per niente!!!!!! Sarà lui che NO SMS MODE è capace di carburarle

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits