Autore |
Discussione |
Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage
2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 09:23:51
|
Leggendo il nelle news di it.sport.motociclismo ho trovato quanto segue, e chiedo ai romagnoli del forum: ma sarà vero?
il titolo diceva: siam tutti romagnoli ma...
... ma tra imolesi e forlivesi c'è la sua differenza (i secondi notoriamente non sanno guidare).
---------------------------------------------------------------
e i primi sono super-truzzi con le macchine imbovaratissime, o ce ne vogliamo dimenticare? :P --------------------------------------------------------------------
oh, quella dei super truzzi non lo so. Diciamo che a imola sono veramente matti e siamo tutti d'accordo. Ma quella che le macchine targate FO erano da evitare assolutamente per colpa di chi le guidava era una verita' evangelica -----------------------------------------------------------
Mc ha scritto:
> > oh, quella dei super truzzi non lo so. Diciamo che a imola sono veramente > > matti e siamo tutti d'accordo.
diciamo che vedi più minigonne sulle Punto che sulle imolesi.
> > Ma quella che le macchine targate FO erano da evitare assolutamente per > > colpa di chi le guidava era una verita' evangelica
mica smentito, eh. fan dei numeri non da ridere. ---------------------------------------------------------------
Per no parlare di quelle targate RA, abituate alle rotonde da decenni non mettono frecce e non danno precedenza. ---------------------------------------------------------------
Paolo, Bicius & c, ma che è sta storia!!!
Pierfranco Viviano - Administrator
|
|
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 09:30:22
|
Confermo.... dal Savena al Rubicone!
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 10:11:39
|
Balle molto grosse.
I ravennati sono noti per la loro incapacità nella guida, gli imolesi non sono nemmeno romagnoli, quindi la partita in realtà non esiste.
Aneddoto. Mio zio ebbe tre incidenti piuttosto seri tanti anni fa a poca distanza uno dall'altro. Mai per colpa sua, un incidente addirittura a Como. Volete sapere la targa delle auto con le quali si scontrò? Ovviamente Ravenna! E dire che lui abita a Pesaro.
A proposito di pesaresi loro si che sono truzzi da campionato, sono piccoli Bo e Luke Duke di provincia!!!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
Caveman
Junior
Castiglione di Ravenna - RA Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 10:48:34
|
a parte la antichissima diatriba-polemica tra i guidatori RA-FO dalla quale mantengo le debite distanze, abitando proprio a meta' strada... ma comunque, tecnicamente gli imolesi sono romagnoli... imola e' il confine, ma ne fa parte...
Lambretta LI 150 III° serie ('63) |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 10:58:08
|
Lo so, tecnicamente, hai detto bene. Vedi che però un romagnolo vero sa che la diatriba dei guidatori è fra forlivesi e ravennati.
|
|
lellos
Junior +
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 158 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 12:44:26
|
Da quando hanno tolto o comunque rimpicciolito la sigla della provincia dalla targa è più difficile fare delle statistiche,ma è indubbio che fino a non tanti anni fa quando vedevi qualcuno fare un senso unico contro mano o passare col rosso ecc.al 90 per cento l'auto era targata RA.Un mio amico ravennate mi ha però confidato che da loro c'era la stessa convinzione però con le auto targate FO. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 12:55:18
|
Paolo, ora che c'è anche la Provincia di Rimini le polemiche aumenteranno: io sono nato a Bellaria Igea Marina (RN) il paese di Raffaella Carrà, nonostante le insista a dire che è di Bologna; dai 6 ai 27 anni (e ci sto tuttora tutto l'anno per via del lavoro) trasferito a Cervia (RA); abito dal 1992 a Cesenatico (FO o FC stando alle nuove Provincie) il paese di Marco Pantani. Da qualsiasi parte mi giro prendo delle tozze: "mo sa vut te che tven da Ziria"; "va in te casoin, bellariois!" "sec't capiret te che t stè a Ziznatic"
Le polemiche interprovinciali sono le più divertenti di tutte, poi quando si passa a quelli fra Regioni... vorrei sentire qualche riminese e qualche pesarese dire la loro!
Ah, l'anno scorso in macchina mi ha centrato di fianco una signora di Cervia (RA), sono stato tamponato da una ragazza di Villa Calabra (FC) ho rischiato la pelle ogni volta che giravo a Rimini per andare all'aeroporto ed ho mandato dei gran colpi alle macchine targate San Marino (ed anche qui ci sarebbe da aprire un'altra discussione) che evidentemente le multe non le pagano!
Bicius |
|
|
Caveman
Junior
Castiglione di Ravenna - RA Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 13:04:02
|
Lello e Bicius concordo pienamente...
Lambretta LI 150 III° serie ('63) |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 13:12:04
|
la romagna è la romagna... gli imolesi non li conosco bene e nemmeno tanto i ravennati però per strada oggi come oggi è un delirio completo non conta piu la targa ormai... però come simpatia in romagna siamo a posto!!!! o no??? in sto forum quanti romagnoli ci sono???? facciamo l'appello dai......... |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 13:33:58
|
Beh, a Imola c'era il manicomio, di lì a dire che sono tutti matti si fa presto.
Bicius |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 ott 2008 : 08:20:51
|
il problema vero é che siamo sempre meno............ viva la romagna e viva il Sangiovese |
|
|
marco63
Junior +
Faenza - RA Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 ott 2008 : 11:17:16
|
Come dice bicius la storia dell'imolese matto viene dal manicomio........da noi a Faenza si dice che i Forlivesi sono i peggiori guidatori della Romagna "l'è un furlvès"....... ma anche "Faenza che il Lamon ti bagna gente più ignorante di Romagna" HAIME'....... |
|
|
marco63
Junior +
Faenza - RA Italy
|
Inserito il - 04 ott 2008 : 11:25:24
|
A proposito di romagna !! c'è nessuno del forum della mia città ? Al contrario di Imola qui sembra che i lambrettisti siano in estinzione !! avrò visto una o due lambre in giro...........che se le tengano tutte chiuse in garage ?? |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 04 ott 2008 : 11:43:27
|
Mah ti dirò che Faenza non è mai stata, che io sappia, una cittadina molto lambrettistica. Sarà per il fatto che a Imola c'era un concessionario grosso (Cremonini) e così a Forlì (Bagnoli) e Cesena (Valentini) ma non a Faenza, non ho mai riscontrato grossi ritrovamenti nella tua città. Tanti anni fa, circa 20, mi ricordo incontrai qualcuno che restaurava Lambrette ma non ricordo nemmeno il nome.
|
|
marco63
Junior +
Faenza - RA Italy
|
Inserito il - 04 ott 2008 : 14:37:24
|
Infatti Paolo mio padre (prima lambretta comprata usata a metà degli anni 50 haimè demolita ! e attuale propietario della seconda che uso io acquistata nel 62'.........) è originario di Massa Lombarda ( zona Imola),comunque esisteva un concessionario anche a Faenza città dove si è trasferito alla fine degli anni 50 e dove ha acquistato la seconda. |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 22:23:55
|
Paolino, mi spieghi meglio la battuta sui pesaresi????
p.s. cerca di essere convincente, ti ricordo che ci separano solo 30 km, e sono ben fornito di chiavi inglesi usate per i camion ( 50 kg l'una)!!!!!!
quellidellalambra |
|
|
nicomonni
Junior ++
San Giovanni In Marignano - RN Italy
Il mio Garage 664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 22:48:22
|
Bhe ragazzi qua dalle mie parti non ci sono queste rivalità tra romagnoli e romagnoli, ma bensì molto più note quella tra romagnoli e pesaresi. Gino |
|
|
nicomonni
Junior ++
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 22:51:47
|
Mi dimenticavo una cosa importante, ho un socio nel lavoro che è di Cesena, e quando parla al telefono con un cliente di Cesena o dintorni lo fa in dialetto. bhe vi giuro che non si capisce un c.... Ma è un bel parlare !!!! Av salut ma toot... Gino |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 23:02:05
|
il dialetto cambia da paesino a paesino... è bellissimo quando sento parlare al bar quelli piu grandi di me..... fantastico. non cambierei la romagna con nessun altra cosa al mondo... as avdem in zir burdel.. fasi i brev amaracmand.. |
|
|
nicomonni
Junior ++
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 23:29:15
|
see, a so prupri dacord sa tee. guai a perd sti tradizion le al robi più beli |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 23:39:24
|
Citazione: Paolino, mi spieghi meglio la battuta sui pesaresi????
Beh come dire, non è una battuta, lo sanno tutti!
|
|
Discussione |
|