Autore |
Discussione |
marco63
Junior +
Faenza - RA Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 ott 2008 : 11:22:05
|
Bisognerebbe anche "eliminare" i "presunti consiglieri"........che arrivano sempre nel momento quando stai per concludere un affare e dicono "ma sei matto a darla via per quel prezzo !!!!!" magari non sanno neanche di cosa stanno parlando........... |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 ott 2008 : 12:23:40
|
SLADU se non sai dove mettere il lambro te lo posso ospitare nel mio garage. Godrà di ottima compagnia.
Py |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 ott 2008 : 18:15:22
|
La cosa peggiore è quando vai dal vecchietto per chiedergli se vende il suo veicolo d'epoca con cui gira ancora e quello ti dice che no, è troppo affezionato. Allora gli lasci un biglietto da visita in caso cambiasse parere e poi, quando lo incontri un paio d'anni dopo, ti dice che l'ha rottamata per prendere la macchina nuova al nipote con gli incentivi! Ma come! Ma se io te la pagavo uguale o di più! Ma roba da matti!
Ciao, Gino |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 ott 2008 : 12:45:26
|
c'è anche quello che con un dl 200 va dal concessionario a comprare lo scooter nuovo, chiedendo uno sconto in cambio del dl... "certo!" gli risponde il venditore "ti do 100 €". tutto contento torna a casa con uno scooter nuovo, convinto d'aver fatto un' affare.. mentre si ritrova seduto su un pezzo di plastica reciclata che vale un terzo del dl che ha lasciato li. vabbhè gau
P.S. mauritz grazie x la dritta bello il tv2!!! l'80enne gli ha mollato la bernarda a marino (baronerosso) che ne ha subito approfittato. x gli svizzeri "il bus l'è el bus" specialmente se è stagionato!!! vedi l'emmental ;)
|
|
|
marco63
Junior +
Faenza - RA Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 12:16:08
|
Ripensando a quello che ha detto Gaurlo........sono stato da un concessionario della mia città per prendere informazioni per un eventuale scooter "da battaglia"...........non vi dico quando gli ho detto che ho una lambretta.........mi ha steso il tappeto rosso e senza neanche averla vista mi ha chiesto se la vendo ( non ha fatto il prezzo ma sicuramente erano 100 euro ) seeeee aspetta e spera..... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 01:42:44
|
Serve solo paziena...è inutile!!!Anzi a volte nemmeno quella basta!Come dicevo anche in un altro post..io per una lambra ho atteso 4/5anni sempre col terrore che la vendesse ad un altro (cosa già successa!).Quindi armati di pazienza e aspetta...aspetta,aspetta!MA NO SMS MODE mollare!
-SX 200-
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 22:54:56
|
Ciao a tutti. Guardate queste foto. E' una lambretta, presumo sia una "F", del padre di un mio cugino acquisito. Si entra nel vialetto di casa sua e come ornamento da giardino ti ritrovi il dondolo, i vasi giganti, piante tropicali, alberi bellissimi ed una lambretta in uno stato da far piangere sulla destra. I pezzi mancanti sono in garage ed ha il libretto e targa. Non me la vuole dare perchè è SUAAAAAA!!!!!! Un giorno la vuole restaurare. Per me è solo un pirla !!!!!! Secondo voi, quanti soldi ci vorrebbero per un restauro totale di questo mezzo? Intanto, godetevi le foto e pregate per la povera lambretta!
Allegato: DSCN2673.JPG 226,7 KB
Allegato: DSCN2674.JPG 234,58 KB
Allegato: DSCN2679.JPG 164,41 KB
Allegato: DSCN2675.JPG 205,19 KB
Allegato: DSCN2676.JPG 189,32 KB
Allegato: DSCN2677.JPG 164,38 KB
Allegato: DSCN2680.JPG 112,07 KB |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 23:14:43
|
Gaurlo, vicino casa mia c'è un pastore che ha una seconda serie con tutti i documenti, la tiene da anni in un vecchio fienile,è tutta ricoperta da balle di fieno, sono andati in tanti a chiederli della lambretta e ti dico sono andati anche con soldi in mano. questo dice sempre la stessa cosa, lascia che marcisce li tanto non la darò a nessuno. speriamo che l'unico nipote "ragazzino" si svegli per metterla apposto! ma io ne dubito...
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 12:48:59
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Ciao a tutti. Guardate queste foto. E' una lambretta, presumo sia una "F", del padre di un mio cugino acquisito. Si entra nel vialetto di casa sua e come ornamento da giardino ti ritrovi il dondolo, i vasi giganti, piante tropicali, alberi bellissimi ed una lambretta in uno stato da far piangere sulla destra. I pezzi mancanti sono in garage ed ha il libretto e targa. Non me la vuole dare perchè è SUAAAAAA!!!!!! Un giorno la vuole restaurare. Per me è solo un pirla !!!!!! Secondo voi, quanti soldi ci vorrebbero per un restauro totale di questo mezzo? Intanto, godetevi le foto e pregate per la povera lambretta!
Il tizio dev'essere affetto da demenza senile (anche avesse solo 15 anni!) o non ha il cervello collegato con la bocca! Ma, si sa, la madre degli imbecilli è sempre incinta!
Ciao, Gino |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 13:02:43
|
Quella F e' gia' deceduta, pace al'anima sua. Piuttosto i documenti ed il telaio sono ottimi come organi da trapianto, per il resto seppellisci tutto. |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 13:57:54
|
R.I.P.
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
|
|
Scooterlinea
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 173 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 14:30:35
|
prova a dirgli che per via delle leggi anti-inquinamento il veicolo è destinato alla rottamazione. quindi non vale la pena sistemarlo. se tu lo fai è solo per aggiungerla alla tua esposizione statica. di solito, a sentir parlare di leggi, normative, bolli, tasse e supertasse, che puoi pure inventarne di fantasiose tanto ci crede chiunque....si spaventano e mollano il colpo! ci sarà pure un vantaggio a essere italiani, no? |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 17:28:20
|
Beh, come si suol dire , il mondo è bello perchè vario; non ci sono solo persone ottuse che per sentirsi qualcuno pur non potendone trarre vantaggio, se non quello immediato economico, non ti mollano niente e anzi ti fanno morire per mesi e anni provando uno strano godimento da asilo infantile, per la serie ..."e io ce l'ho e tu nooo...". Per fortuna ci sono anche persone che vanno al di la del valore materiale dell' oggetto e guardano sostanzoialmente a valori personali. Anni fa in una falegnameria vidi un bauletto posteriore di una 150D su un ripiano. era bellissimo, perfetto seppur pieno di polvere e segatura. chiesi cosa ci facesse e mi disse che vi erano dentro dei chiodi particolarmente lunghi e mentre lo diceva lo prese, lo svuotò mise quei 10-12 chiodi rimanenti in una tolla vuota della vernice gli diede una soffiata con l'aria compressa me diede in mano e mi disse che era per la Lambretta coi due sellini separati e che potevo tenerlo. Altro aneddoto incredibile e rislente ad una 15ina di anni fa: Mi trovo un sabato pomeriggio nell' officina di un noto restauratore; arriva un tizio e ci chiama fuori per farci veder in un furgone preso a noleggio una Lambretta regalatagli da un mezzo parente o conoscente, che dovendo ristrutturare la casa di campagna aveva ripulito un po'. Mi ricordo peferttamente le sue parole: "sapete io non ne capisco niente, sono appassionato di computer, però vorrei metterla a posto perchè è carina" visto l' oggetto è venuto ad entrambi un colpo e alla domanda formulata molto delicatamente se fosse eventualmente intenzionato a venderla disse che non poteva seno chi gliela aveva regalata avrebba potuto offendersi. Ebbene era una Lambretta A con sidecar. Un po' come se la Bellucci ti chiede di uscire e te sei finocchio... Eh si ne esiste di gente strana.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 18:09:23
|
[quote]Messaggio inserito da 125m
Altro aneddoto incredibile e rislente ad una 15ina di anni fa: Mi trovo un sabato pomeriggio nell' officina di un noto restauratore; arriva un tizio e ci chiama fuori per farci veder in un furgone preso a noleggio una Lambretta regalatagli da un mezzo parente o conoscente, che dovendo ristrutturare la casa di campagna aveva ripulito un po'. Mi ricordo peferttamente le sue parole: "sapete io non ne capisco niente, sono appassionato di computer, però vorrei metterla a posto perchè è carina" visto l' oggetto è venuto ad entrambi un colpo e alla domanda formulata molto delicatamente se fosse eventualmente intenzionato a venderla disse che non poteva seno chi gliela aveva regalata avrebba potuto offendersi. Ebbene era una Lambretta A con sidecar. Un po' come se la Bellucci ti chiede di uscire e te sei finocchio... Eh si ne esiste di gente strana.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! [/quota]
poi vi siete fatti uno spritz?
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 18:32:56
|
non ho parole!!! gaurlo |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 18:40:46
|
Prendo spunto dal giudizio espresso da 125m, (che condivido) per dire i vari modi di pensare della gente....da quello che ti regala la lambra a quello che ti fa "morire" anzi che dartela, pur pagandola..... Direi che la verita' sta nel mezzo per fortuna, la maggioranza delle persone ragiona in modo normale.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Discussione |
|