Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 trattamento per il serbatoio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2008 :  14:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi volevo sapere dove poter aquistare il trattamento per i serbatoi arrugginiti, mi potete consigliare quale comprare e il prezzo?grazie

battiato michele

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2008 :  15:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho acquistato il kit piccolo per serbatoi fino a 8/10 lt della tank**ite, dopo 2gg è arrivato e il costo è di 41 eurini spese di spedizione comprese.
Io mi sono trovato bene con questo prodotto, alcuni dicono che sia troppo denso,e quindi poco scorrevole all'interno del serbatoio, ma nel mio caso, avendo trattato il serbatoio a Giugno, il problema non l'ho avuto, visto la temperatura abbastanza alta.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2008 :  18:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vacci di tancherite!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2008 :  18:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho gia fatto tre tratamenti e lo consiglio.. si sara' u po' denso pero il serbatoio diventa favoloso.. ci vuole tanta pazienza


Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2008 :  18:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.tankerite.com
ciao gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2008 :  19:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ma devi essere certo di aver fatto una buona pulizia,,, dire che un prodotto ottimo io lo direi a distanza di anni dopo che una buona fetta di utenti l'ha fatto e non ha avuto problemi successivi.
Io sono per il tankenite per avere una risoluzione definitiva ma chi garantisce la certezza dell'intervento?
Ovvio il tempo.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2008 :  21:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi avete provato a smontare il rubinetto benzina dopo 1 anno che avete fatto il trattamento? sul filtro del rubinetto cosa avete trovato???

Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2008 :  21:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

ragazzi avete provato a smontare il rubinetto benzina dopo 1 anno che avete fatto il trattamento? sul filtro del rubinetto cosa avete trovato???





Che altre soluzioni proponi...oltre a cambiare serbatoio...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2008 :  22:32:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
simo cosa ai trovato dopo un anno?

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2008 :  21:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi ho trovato un sacco di scagliette rosse e bianche....bianche era per la vernice del serbatoio....e rossa per la tankerite...
infatti erano anche nel carburatore....
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  21:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che vuoi dire la tenkerite non dura??? hai fatto tutte le procedure???
io ho appena fatto un trattamento :( gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  21:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, bisogna seguire attentamente la procedura come è specificata nell'allegato; solo cosi' si ha la certezza del risultato.
Certe volte per la fretta si salta qualche passaggio o non si rispettano i tempi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2008 :  22:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no ho fatto tutti i passaggi all'interno il serbatoio è integro, ho fatto il trattamento, poi è stato per un mese intero senza benzina e poi l'ho montato sotto la lambretta....
forse sarà capitato solo a me.

Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2008 :  22:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho fatto da circa 1 anno, non ho tolto il rubinetto ma per ora è tutto o.k.
Per quanto riguarda l'essere denso, come indicato nelle istruzioni, si può diluire con dell'alcool 90° per il 5%.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2008 :  23:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi ma se lo faccio prima di sabbiare succede danno con le botte della sabbia?

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2008 :  23:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potete fare il trattamento interno anche con del fondo antiruggine epossidico catalizzato ma non diluito, io lo ho da 2 anni su due lambbrette e il risultato è pari a quello della tankerite e il costo è circa la metà...
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2008 :  14:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non si scioglie con la benzina?

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

PinoSauro
Junior


Pioltello - MI
Italy


62 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2008 :  10:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Potete fare il trattamento interno anche con del fondo antiruggine epossidico catalizzato ma non diluito, io lo ho da 2 anni su due lambbrette e il risultato è pari a quello della tankerite e il costo è circa la metà...



alla prima occasione lo provo, sul fondo della latta essendo
una parte lucida si accartoccia ma su una superficie corrosa
penso ke possa reggere.

Per quanto riguarda la tankerite, ho verniciato un paio di serbatoi
in PLASTICA (i vapori della benza fanno sollevare la vernice, creando delle bolle)con un ottimo risultatoNO SMS MODE a distanza di tempo,
ma non so se lascia detriti. (devo chiedere)

Pino.


Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2008 :  10:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ho fatto circa una quindicina di trattamenti con tank..... e mi sono sempre trovato bene... il primo 7 anni fa e ancora e' perfetto . lo consiglio! per simo hai fatto la procedura di trattamento a regola d'arte???? NO SMS MODE mi sembra che sia garantito 10 anni, prova a contattare il venditore... ciao
Torna all'inizio della Pagina

esgufer
Junior +


Cologno Monzese - MI
Italy


Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2008 :  13:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cinque anni fa mi avete consigliato di mettere all'interno del serbatoio viti, bulloni. pezzi di catena etc... con agginta di benzina e poi scuotere energicamente....risultato ottenuto ...discreto anche dopo cinque anni.
ovviamente dipende sempre dalle condizioni del serbatoio

Esgufer
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2008 :  16:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si rolly è stato fatto tutto perfetto...secondo me quelle scaglie sono dovute al tappo quando si serra al serbatoio...
per il resto il serbatoio dentro è nuovo di zecca!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits