Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambretta assassin
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 set 2008 :  14:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'immagine allegata che ho trovato su internet si chiama lambretta assassin e, se non ricordo male, è stata scattata fine anni sessanta da qualche parte in italia (milano?).. chi sa di più?

Allegato: lambretta_assassin.jpg
38,18 KB

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 set 2008 :  14:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si vede anche in questo post, dovrebbe risalire agli anni di piombo,prova a leggere per ulteriori spiegazioni
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19237&SearchTerms=vecchi+tempi

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2008 :  14:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
non ricordo esattamente chi fosse il malcapitatao steso in terra nella foto, mi sembra di rricordare forse un commissario di Genova.
Sta di fatto che a casa ho un ritaglio di giornale di circa una decina di anni fa sul quale è ritratta la foto, che preannunciava la vendita all' asta di un quantitativo di veicoli seguestrati molti anni prima dalle forze dell' ordine.
L' articolo, se non ricordo male, faceva anche luce sullo spreco assurdo di quattrini che lo stato pagava e paga per la sosta di veicoli presso depositi custoditi dovuta appunto a sequestri o confische.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 set 2008 :  15:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rapina ad un fattorino dello IACP di Genova. Guarda qui, se ti interessa:

http://www.archivio900.it/it/articoli/art.aspx?id=7252

Ciao
Massimiliano

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2008 :  12:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è stato il primo omicidio "politico" della soria italiana degli anni di piombo....il fattorino era i origine sarda se non sbaglio...

IMPENNA!!!!

braciola
Junior

Trento - TN
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 set 2008 :  12:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricordo che dei ragazzi di roma avevano fatto una maglietta con questa fotografia....

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2008 :  12:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ricordavo essere collegata alle BR
ho visto su un sito inglese la presenza di un testo sotto la foto,la traduzione dice "Così la smetterai di chiamarla motorino"....

Gian

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2008 :  12:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da braciola

ricordo che dei ragazzi di roma avevano fatto una maglietta con questa fotografia....

Anche io voglio quella maglietta!

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2008 :  13:52:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe essere un dl vedendo il faro posteriore
vero?

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 set 2008 :  13:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me (rispettando sempre le opinioni degli altri), se proprio si riferisce ad un fatto vero, è una foto che non vorrei avere.

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2008 :  15:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente una maglietta con la foto di questo assassinio oltretutto collegato ad uno dei periodi più bui e patetici per il nostro paese sarebbe un po' triste e di cattivo gusto.

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2008 :  15:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Giuseppe,e con Hoolz
Ciao

paolo calo'

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2008 :  18:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora da quello che sapevo io la foto in questione si riferiva ad uno dei primi omicidi che aveva come fine l'autofinaziamento,infatti l'uomo morto era una fattorino,di gruppi armati sedicenti al finire dei 60,i cui componenti poi erano stati arrestati in breve tempo talmente il tutto era organizato in stile "armata brancaleone"...l'avevo letto tempo fa su un sito che si chiamava misteri d'italia o una cosa simile e mi serviva per la tesi del diploma. Sinceramente l'ho sempre trovato molto priva di rispetto il fatto di usare una foto del genere per pagine di siti scooteristici/mod (italia) di gruppi anche decisamnte conosciuti oppure per magliette come avete detto voi!...è come se adesso qualchuno facesse una rapina cal CBR e uccidesse un vostro/mio carissimo amico,e fra 40 anni ne facessero una maglietta celebrativa del CBR!!! Sinceramente non vi girerebbero un po le ..... A me si e pure molto!

IMPENNA!!!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2008 :  18:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho quella foto nel mio archivio e in effetti e' un po' dura ; rappresenta un periodo buio della storia d'italia.
penso che quella foto della lambretta DL sia piuttosto dei primi anni 70 visto che la serie dl e' uscita nel '69.
sulle magliette e' meglio mettere qualcos'altro...

Lambretta Boys Trento

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2008 :  18:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordando con voi posso aggiungere che è stupido chi fa le magliette ma altrettanto IMBECILLE chi le compra.

Per le home page dei siti..????
Non ho parole!!se quelli di prima li ho considerati stupidi o imbecilli, questi sono proprio ignoranti.

Scusate i termini, ma quando ce vò.....!

Py
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000