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 resurrezione di una 125 special
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barab
Junior +


Montefiore dell'Aso - AP
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2008 :  16:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! È la prima volta che scrivo su questo forum, perciò abbiate pazienza se magari mi fisso su cose già dette o vado fuori topic… ho appena iniziato a smontare una 125 special del 66 (Telaio 125LIS856606) e avrei bisogno di alcune delucidazioni:
1- ho targa e libretto, manca tutto il resto. I bolli non vengono pagati da una vita. Se ho capito bene dovrebbe essere radiata quindi dovrò passare per una iscrizione ASI o FMI per tornare a circolare. Per fare ciò in quale misura dovrò rispettare l’originalità della lambra? Esempio: le viti, le guaine cavi e le fascette devono essere originali o le posso acquistare in una comune ferramenta? Posso far rifare la copertura della sella da un artigiano o la devo acquistare nuova?
2- Il parafango anteriore originale è in plastica o in metallo?
3- Avrei pensato di sabbiare da solo e poi portare i pezzi dal carrozziere. I fregi sui cofani laterali e le scritte sullo scudo sono salvabili o li devo togliere e ricomprare ?
4- La lambra non parte da circa 20-25 anni. Pensavo di sostituire tutte le guarnizioni motore, carburatore, puntine volano e bobina. È sufficiente? Posso salvare qualcosa? Mi conviene sostituire anche qualcos’altro? Ad una prima occhiata il gruppo termico sembra buono ( non si sono rigature o giochi)
5- Non trovo le chiavi.. devo cambiare blocchetto accensione , bloccasterzo e chiusura bauletto?

Scusate ancora… aiutatemi!!!

barab
Junior +


Montefiore dell'Aso - AP
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Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2008 :  17:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah dimenticavo... per l'acquisto dei nuovi pezzi: purtroppo il lavoro non mi permette di girare tanto per negozi quindi pensavo acquistare il vutto via internet o al max per telefono: mi consigliate quello piu conveniente? io ne ho trovati due: il signor T. ed il signor V. ma sicuramente voi potete indirizzarmi meglio! se ci sono problemi a scrivere qui la mia mail è visibile.
grazie a tutti!
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 22 set 2008 :  17:14:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anch'io ho appena finito di restaurare la mia 125 special del marzo 67 ( restauro conservativo )
Prima di tutto, vai al pra e fai fare una visura e fai fare un'estratto cronologico. Secondariamente per poter iscrivere la lambretta ad un registro storico, la lambretta deve essere come mamma innocenti l'ha fatta, però non saprei dirti se sono cosi' pignoli da controllare anche il tipo di cavi e guaine che utilizzi e il tipo di vite!!!!!...per questo aspettiamo i piu' esperti.
Il parafango anteriore dovrebbe essere in lamiera, almeno, il mio era cosi'
Per i fregi laterali, procurati una pinzetta piccola e cerca di schiacciare il puntalini ribadit, dovresti riuscire a salvarli, al limite, prima di sabbiare, vai dal carrozziere che deve farti il lavoro, e farglieli levare a lui
Per la parte meccanica, dovresti, per fare un'ottimo lavoro, cambiare tutti i paraoli e cuscinetti, cambiare frizione, controllare tutti i particolare e il suo stato di usura, come il perno della messa in moto, revisionare il carburatore, controllare bene il gruppo termico, parte elettrica da verificare tutta, pulizia serbatoio, cambio tamponi fine corsa forcella anteriore, bussole e boccole braccetti anteriori, e controllare le aste guida molla.
Per le chiavi, verifica sui blocchetti, dovrebbe esserci scritto il n°, basta che vai nella discussione:
" chiavi, non spiccioli" e vedi gli utenti che mettono a disposizione la chiave del tuo stesso numero.
I pezzi di ricambio puoi trovarli benissimo da :
Casa pompetta
Gianca..o Balla o Pino Tacchi, oppure da Oli....parts o ancora da R.L.C., e tanti altri ancora,
Ciao e spero di esserti stato utile

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2008 :  17:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ah, scusami
benvenuto tra di noi,....amanti e dottori di ferrivecchi
Se c'è qualche problema o dubbio, chiedi
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2008 :  17:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto e non scusarti mai. Quì siamo tutti appassionati e quando si parla di lambretta non c'è mai da scusarsi ;-)

1) non si può mai sapere. vai con il numero di targa a fare una visura al prà. al costo di 2.85 euro, hai la possibilità di avere qualche certezza in più. Al 90 per cento è radiata. ma non si sà, anzi, è bene non darlo mai per scontato. Se poi risultasse in regola, senza Cdp, potrebbe essere un vero problema. Per l'iscrizione all'rmi si basano sulle foto, capiamoci, lì non si vedono viti o fascette, neppure i cavi. (all'asi sono forse un pò più selettivi). La copertura puoi rifarla da un bravo artigiano, ma con buona probabilità ti costa meno prenderla nuova.

2) metallo

3) se sei bravo a sabbiare fallo pure, il rischio è quello di piegare le lamiere o deformarle, e costringere il carroziere ad un surplus di lavoro di lattoneria... I fregi sui cofani devi sicuramente toglierli (vorrai mica sabbiarli e verniciarli assieme allo scudo???) salvarli o comprarli dipende dalle condizioni...

4)in una moto ferma da 25 anni. fare almeno paraolio e cuscinetti è il minimo. sono delicati su queste moto, e un paraolio che trafila (costo pochi euro) ma decine di ore di lavoro... ti pregiudica tutto, personalmente ti consiglio anche la crociera del cambio.

5) le chiavi qualcuno le rifà partendo dai blocchetti. il costo a catalogo si aggira sui 25/30 euro a serratura comprese tre chiavi. a te la scelta...

6) sono dell'idea di non consigliarti l'uno o l'altro, chiamali chiedigli qello che ti serve, chiedi quanta garanzia hai in termini di tempo, se hanno pezzi sostitutivi non originali etc... insomma devi sapere bene ciò di cui hai bisogno...

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2008 :  18:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciaso e benvenuto anche da parte mia, che dire , pendso che Zambe ti abbia già fatto un quadro completo della situazione.
Mio consiglio è quello di sostituire il meno possibile e di recuperare tutto il recuperabile, per tanto le scritte cerca di toglierle delicatamente e vedi di farle ricromare ( quelle sullo scudo) i fregi sui cofani li puoi tranquillamanta lucidare a mano se non troppo ossidati.Eventualmente fai dei fori da 3,5 mm in corrispondenza dei perni ribattuti ,li maschi da 4mm e gli metti due vitine.
Anche la bulloneria ti consiglio di farla trattare da una galvanica,quella originale è di ottima qualità.
Per qualsiasi alto dubbio... chiedi, qui tutti noi impariamo continuamente.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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barab
Junior +


Montefiore dell'Aso - AP
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2008 :  19:46:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fosse per me conserverei tutto.. ma le condizioni sono disperate!
le viti dopo mezzo giro si spezzano, quindi riesco a salvare poco!
inoltre non rieso a capire dove ha già subito rimaneggiamenti e dove no.. ad esempio il parafando è in plastica e non in metallo!
stasera faccio un paio di foto e poi vi aggiorno

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rami55
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Ferrara - FE
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2010 Messaggi
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Inserito il - 23 set 2008 :  09:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sui fregi che vuoi eventualmente salvare ma si sono deteriorati i perni da ribattere procedi in questo modo.
Azzera l'altezza dei ribattini con una lima fine, in un negozio di modellismo ti procuri delle viti da 2 mm di diametro lunghe 10/15 mm(a volte si possono trovare anche in ferramenta) e relativi dadi.
Fora esattamente in centro dove erano i ribattini e filetta con una punta da 1,5 mm e filetta acon un maschio da 2 mm (dello stesso passo delle viti) e a montaggio ultimato la modifica è praticamente invisibile.
Ovviamente alle vitine devi tagliare la testa e farle arrivare esattamente all'altezza dalla scritta da una parte e fissarle con i dadi all'interno della carrozzeria. Esagerando puoi anche mettere una goggia di frenafiletti tra vite e fregio per bloccare il tutto.

:-) brummm
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barab
Junior +


Montefiore dell'Aso - AP
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Il mio Garage

112 Messaggi
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Inserito il - 23 set 2008 :  12:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo! procedono le operazioni di smontaggio, stasera credo che finirò.. ancora due domande:
1- sotto sterzo e manopole sembrano fatte di un altro materiale. si possono sabbiare oppure per loro il trattamento è diverso? qual'è il colore originale?

2- lo scudo sembra un pò incurvato verso l'interno ma non ho un riscontro esatto.. come si fa a raddrizzarlo ? esistono delle misure darispettare o cose del genere?
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Thomas
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Monterubbiano - AP
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Inserito il - 25 set 2008 :  17:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Barab, anch'io sono nella tua stessa situazione, ho da poco iniziato a mettere le mani su una LI 2° serie 1° versione, anzi colgo l'occasione per salutare tutti perchè questo è il mio primo ( o secondo) post su questo mitico forum (quando l'ho trovato è stato una manna dal cielo per me!!!!)

....e per di più abitiamo a 6 km di distanza, sono di Rubbianello!!!

Dai che una di queste sere ci si incontra, se passi in giù ti faccio vedere la mia bella "mummietta" !!!!
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 set 2008 :  18:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da barab

ottimo! procedono le operazioni di smontaggio, stasera credo che finirò.. ancora due domande:
1- sotto sterzo e manopole sembrano fatte di un altro materiale. si possono sabbiare oppure per loro il trattamento è diverso? qual'è il colore originale?

2- lo scudo sembra un pò incurvato verso l'interno ma non ho un riscontro esatto.. come si fa a raddrizzarlo ? esistono delle misure darispettare o cose del genere?




1-Cosa intendi x sottosterzo e manopole?

2- non hai qualche foto da postare, cosi' si capisce meglio?


lupinIII skype: fabrizio.corti
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lupin III
Master



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Inserito il - 25 set 2008 :  18:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thomas

Ciao Barab, anch'io sono nella tua stessa situazione, ho da poco iniziato a mettere le mani su una LI 2° serie 1° versione, anzi colgo l'occasione per salutare tutti perchè questo è il mio primo ( o secondo) post su questo mitico forum (quando l'ho trovato è stato una manna dal cielo per me!!!!)

....e per di più abitiamo a 6 km di distanza, sono di Rubbianello!!!

Dai che una di queste sere ci si incontra, se passi in giù ti faccio vedere la mia bella "mummietta" !!!!




Benvenuto da parte mia.
Per qualsiasi cosa, basta chiedere, e ti sarà dato!!!!!!!
Ciao e buona permanenza e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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barab
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Montefiore dell'Aso - AP
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Inserito il - 25 set 2008 :  18:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carramba che sorpresa! ho la ragazza che abita vicino al bar giardino, magari un fine settimana di questi ti contatto e passo!

Io sono alla frutta.. ho finito di smontare la carrozzeria e calato il motore.
prossime operazioni:
1- smontaggio motore
2- smontaggio sospensione anteriore

A proposito di ciò avrei un paio di domande:
> il coperchio del carter va sabbiato o pulito in altro modo?
> qualcuno sa indicarmi la sequenza corretta di smontaggio della sospensione anteriore?
> ma come c@770 si sfila la ghiera che si trova tra telaio e stelo forcella?
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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 set 2008 :  18:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io il coperchio del carter motore, l'ho spazzolato con spazzola di ottone montato sul trapano e l'ho passato tutto, ci sono anche con setole in nylon. Alcuni utilizzano anche dei detergenti per la pulizia dei motori, altri lo fanno sabbiare,....vedi tu come procedere, dipende da cosa vuoi!!!!!!..Tanti lo fanno anche cromare!!!!!!!!

Lo smontaggio della sospensione anteriore, è abbastanza semplice, se hai l'attrezzo giusto!!!!
al limite, te lo puoi costruire tu.
1° togliere il bullone che tengono i braccetti e sfilarlo
2° inserire la chiave costruita e far leva sul braccetto, alzandolo quel che basta per poter sfilare i tamponi di fine corsa inferiori, dopo aver tolto i 2 bulloncini che li fissano.
3° scaricare la pressione della molla, abbassando la chiave e facendo appoggiare i braccetti sulla forcella.
4° togli la chiave e sfili i braccetti
5° togli l'asta e la molla
6° togli i tamponi di fine corsa superiore
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 set 2008 :  18:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

questo è il disegno per poter costruire l'attrezzo per poter smontare le molle forcella, su concessione del nostro "BAFFO" PIEREMO
Ti conviene stamparlo, cosi' le quote le vedi meglio

Allegato: 2008430125827_attrezzo_per_forcelle.jpg
45,58 KB

Questo invece è il risultato del motore dopo la pulizia, solo per farti capire come viene con il metodo che ho utilizzato io

Allegato: P9110146A.jpg
87,41 KB

ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2008 :  19:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Barab, ben arrivato in questo fantastico mondo "DI COLLEZIONISTI DI MEZZI (poveri) D'EPOCA."

Questo mondo è fatto di notti insonni, di litigate con la moglie o la morosa , di inc...re quando il mezzo non va come dici tu e soprattutto quando a finemese devi fare i conti di quanti soldi hai speso.

Barab..... vai calmo, non farti prendere dalla fretta e rimanda a domani quando "oggi" non ne hai voglia.
Ri-dare la vita a un mezzo d'epoca va fatto con il tempo necessario.

In questo forum, comunque , troverai degli ottimi esperti celati dietro a dei strani nickname
Buon divertimento!

Py
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barab
Junior +


Montefiore dell'Aso - AP
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Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2008 :  19:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuna fretta.. è sete di sapere !! mi piace sapere prima a cosa vado incontro!

quindi se ho capito bene il motore non deve subire alcun trattamento a parte la pulitura?
ricollegandomi al discorso, che fine fanno manopole, lewve freno e frizione? si possono sabbiare o si puliscono in un altro modo?
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
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Il mio Garage

876 Messaggi
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Inserito il - 25 set 2008 :  20:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, per pulire i manicotti e le relative leve freno/frizione usa della pasta abrasiva non troppo grossa, elimini gran parte dei graffi e tornano belli lucidi.
Stesso procedimento anche x fregi e scritte (se sono salvabili).
Assolutamente non carteggiarli, sennò rimangono tutti graffiati.

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
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Thomas
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Monterubbiano - AP
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48 Messaggi
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Inserito il - 26 set 2008 :  17:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che passiamo più o meno alle stesse fasi barab perchè io ho smontato la forcella proprio l'altra sera!! :)

La procedura è esattamente quella indicata da lupin, solo che un volta tolto il gommino inferiore il braccetto non viene ancora via molto libero, dovresti tirarlo in fuori finchè viene, poi piazzare di nuovo "l'attrezzo" ma in modo che non tenga bloccati i braccetti e ricomprimere di nuovo le molle..... a quel punto i braccetti vengono via (ti ripeto, quando passi in giù faccio prima a fartelo vedere che a dirtelo)
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 26 set 2008 :  17:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto sta a come si posiziona l'attrezzo all'inizio dello smontaggio.
Le viti che bloccano l'attrezzo, non devono in nessun modo andare ad ostacolare il braccetto, altrimenti non riesci a sfilarlo. Con l'attrezzo, carichi tutta la molla e sfili il tampone finecorsa inferiore, dopodichè, sempre tenendo la molla caricata, inizi a sfilare il braccetto.
Dovresti riuscire a togliere il braccetto senza problemi e senza posizionare 2 volte l'attrezzo.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
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Thomas
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Monterubbiano - AP
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48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2008 :  17:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto lupin, infatti ho notato dopo che l'attrezzo si appoggia solo sui fori della forcella e non entra dentro.... io mi sono ingegnato in maniera simile ma senza mettermi a tagliare e saldare ferro..... ed ho usato una barra di acciaio che entrava tutta dentro ai fori della forcella

Vi aggiungo un'altra mia domanda : voi preferite lasciare la sfere in acciaio con gli ingrassatori o le sostituite con quelle rivestite che non debbono essere ingrassate? (mi sembra siano in sintoflon, giusto?)
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