Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Montaggio originale della bobina HT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2008 :  23:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha una foto della bobina esterna ad HT montata sul telaio completa del piccolo ponticello in lamierino ad "U" tra i bulloni ( non la treccia di rame)? Dove si può reperire questo ponticello e in che materiale era fatto?
Grazie a tutti e scusate per queste mie assurde pignolerìe e curiosità.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2008 :  00:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai parlando di Lambretta LI 3°serie se ho capito bene?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2008 :  06:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, mi ero dimenticato di aggiungere Li 125 3^ serie.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2008 :  09:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se intendi allora la bobina cilindrica va montata sul lato dx (lato pedivella accensione).La "fascetta" se ho capito bene NO SMS MODEe la puoi trovare tranquillamente usata oppure le hanno nuove i ricambisti.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2008 :  14:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mego, ma la mia domande era per quanto riguarda l'assemblaggio. Ho tutti i pezzi già lucidati tranne il ponticello a lamierino, che è mancante, e gradirei qualche foto di una già montata in modo da bullonarla al telaio come da specifiche Innocenti. Sò che la bobina và dal lato della pedivella.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2008 :  02:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno ha delle foto da postare per togliemi il dubbio? Sapete di cos'è fatto il ponticello di lamierino e a cosa serve?
Grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2008 :  09:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è qualcuno? Is there anybody out there? Help?
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2008 :  11:25:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, c'è un lamierino in rame sottilissimo fatto ad U con 2 fori dove passano le vitine.
Viene montato tra tra la terza e la 5 vitina iniziando a contare da avanti all'inditro verso il fanale posteriore.
Non so se ci sia in catalogo, io di solito le recupero oppure me la rifaccio di rame.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2008 :  15:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La "Staffa" ad "U" (diciamo) è in banale lamierino (ma non rame) in origine è zincato penso,anche se io spesso lo metto a cromare in mezzo al resto delle parti che vanno destinate a tale trattamento. Questa staffa SERVE semplicemente per sostenere la bobina!!!! Oltre alla staffa ci sono due distanziali (questi in genere in ottone o rame...se gli originali li hai persi puoi usare un tondino e tagliarlo in misura) che separano la staffa dal telaio.
Al momento NON ho foto mi spiace.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2008 :  17:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi. Io pensavo che il lamierino servisse per la massa. Non mi è chiaro il discorso del lamierino come sostegno della bobina. Come fà a sostenerla?
Torna all'inizio della Pagina

furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2008 :  18:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vorrei bagliarmi ma il lamierino serve proprio per la massa che a causa del distanziale non è appoggiata al telaio e tramite le viti e questo ponticello a lamiera la bobina è collegata a massa
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2008 :  22:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
prima di tutto il lamierino NON serve da massa perchè la bobina ha due contatti di cui uno è appunto la massa mentre la sua carcassa esterna è completamente isolata (....a massa ci va quando la monti al telaio).
In allegato trovi un'immagine che ti può dare un'idea di come va montato; ti servono semplicemente una chiave fissa e una a tubo.


Allegato: doc1.zip
255,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2008 :  22:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e grazie lucamod. Sulla mia LI 3^ serie c'e anche un distanziatore in telo molto spesso ed un piccolo profilo ad "L". Anch'io avevo visto lo spaccato che mi hai mandato, ma la mia è diversa da quella. Se qualcuno ha una foto da postare con la tipologia di montaggio simile alla mia, mi farebbe una cortesìa.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 set 2008 :  22:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il lamierino e' di rame , serve come massa
e va montato come dice Fralor. Punto!
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2008 :  14:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se posssono esserti utili


Allegato: bobina1.JPG
196,94 KB

Allegato: bobina2.JPG
236,1 KB

Allegato: bobina3.jpg
139,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2008 :  23:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie tanto ORSO, è proprio ciò che cercavo. In particolare la foto N°3 con il dettaglio del lamierino ed il suo collegamento tra i bulloni. A quanto pare, mette in contatto il bullone centrale (con reggi staffetta) ed il bullone che regge tutto l'apparato. Quindi, dovrebbe essere un ponticello di massa, secondo me.
Grazie nuovamente.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 set 2008 :  12:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo assolutamente quanto detto da Pieremo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits