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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2008 :  22:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene, penso sarà il lavoretto per l'inverno...riverniciata o nata monocolore?
avevo letto in giro che era consigliabile sostituire il carburatore per non avere noie in partenza.....
insomma ogni consiglio è ben accetto.

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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2008 :  23:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO BELLA LAMBRETTA DEVO DIRE CHE A DEI MAGNIFICI LAMIERATI BASTERA SOLO UNA MANO DI SABBIATURA,PER IL FATTO DEL CARBURATORE I MIEI AMICI LO ANNO SOSTITUITO CON QUELLO DELLA 3 SERIE MOLTO PIU AFFIDABILE,FOSSI IN TE LO CAMBIEREI POI FAI TU,

battiato michele
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damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2008 :  23:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
wow , che bella la LI 150 1 serie !! E' una delle mie preferite, magari un giorno ne troverò una anch'io !

Complimenti e buon restauro !

Dam

CERCO LAMBRETTA ZONA: REGGIO EMILIA E PROVINCIA,EMILIA ROMAGNA,CENTRO/NORD ITALIA: mandami un MP! a way of life !
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almo
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Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2008 :  12:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

bene, penso sarà il lavoretto per l'inverno...riverniciata o nata monocolore?
avevo letto in giro che era consigliabile sostituire il carburatore per non avere noie in partenza.....
insomma ogni consiglio è ben accetto.

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Ciao samaghi, la lambra mi sembra buona e completa, per il carburatore dipende se vuoi mantenere l'originalita' devi revisionare quello (operazione che non richiede molto tempo), se no monta il tipo nuovo è piu' affidabile.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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GA
Junior +


Varese - VA
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186 Messaggi
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Inserito il - 16 set 2008 :  13:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO VISTO CHE PARLI DI NOIE ALLA PARTENZA CON IL CARBURATORE ORIGINALE E VISTO CHE IO VENDO LA MIA I°SERIE RESTAURATO (MI STO FACENDO ANCHE PUBBLICITA':-) ) TI COMUNICO CHE E'VERO.
CON IL CARBURATORE DI SERIE "A CALDO" LA LI 1°SERIE FA FATICA A PARTIRE(CAPITA A MOLTI MA NON A TUTTI I POSSESSORI DELLA 1°SERIE).E' COMUNQUE SUFFICIENTE PRATICARE UN BUCHINO PIU' GRANDE NELLO SFIATO DEL MANICOTTO TRA CARBURATORE E FILTRO PER FAR RESPIRARE MEGLIO IL MOTORE E PARTIRE.
IO VENDO LA MIA (A PROPOSITO HO MODIFICATO LA MIA INSERZIONE SUL NS.MERCATINO) CON IL CARBURATORE ORIGINALE ED ANCHE QUELLO NON ORIGINALE.
COMUNQUE DA QUANDO HO ALLARGATO IL FORO SUL MANICOTTO HO RISOLTO IL PROBLEMA,CIAO

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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 set 2008 :  10:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, inatnto per il consiglio, adesso è già smontata e andata in sabbiatura...se non ricordo male per farmi una cortesia è stata sabbiata con silicio...ho visto un pezzo e sembra vellutato.
Cosa mi dite per il motore, è possibile farselo da soli o è un casino come le cardaniche? Avevo sentito che era molto più semplice.
In ogni caso ho già smontato il gruppo termico e sembra nuovo, pensavo in ogni caso di farla originale, magari sostituendo solo il carburatore.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 set 2008 :  10:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poi, da quello che ho notato è il classico mezzo usato molto poco (il contakm segna 15.000) e poi purtroppo abbandonato, infatti le lamiere, a perte la ruggine superficiale, sono prive di botte o storture, anche il motore, che girava regolarmente, ha il cilindro praticamente nuovo, come i silent block e i vari tamponi in gomma. Abbiamo provato gli anelli nel cilindro e la tolleranza risulta ancora minima, pertanto credo (per i chilometri che dovrà fare) che non sostituirò neppure quelli. In ogni caso guarnizioni nuove e controllo perno avviamento che ha qualcosa di anomalo....anzi forse è stata abbandonata proprio per quello.
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2008 :  11:29:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Poi, da quello che ho notato è il classico mezzo usato molto poco (il contakm segna 15.000) e poi purtroppo abbandonato, infatti le lamiere, a perte la ruggine superficiale, sono prive di botte o storture, anche il motore, che girava regolarmente, ha il cilindro praticamente nuovo, come i silent block e i vari tamponi in gomma. Abbiamo provato gli anelli nel cilindro e la tolleranza risulta ancora minima, pertanto credo (per i chilometri che dovrà fare) che non sostituirò neppure quelli. In ogni caso guarnizioni nuove e controllo perno avviamento che ha qualcosa di anomalo....anzi forse è stata abbandonata proprio per quello.



Ciao samaghi, condivido la tua scelta di non rettificare il cilidro vista la poca usura. Per il restauro del motore direi che è molto piu' semplice delle cardaniche...
Poi ci sono sempre gli amici del forum...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
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Inserito il - 17 set 2008 :  13:39:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao il restauro del motore e decisivamente piu semplice delle caldaniche, i silent bloc anche se buoni cambiali comunque ormai la gomma non a la stessa elasticita di una volta

battiato michele
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bubino-74
Junior +


Parma - PR
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Il mio Garage

141 Messaggi
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Inserito il - 17 set 2008 :  23:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO SAMAGHI, complimenti per la lambretta, sara' un bel divertimento
riportarla in vita.

come ti hanno giustamente consigliato i silent bloc e' sempre meglio sostituiri, ma e' anche vero che per sostituirli ci vogliono i giusti attrezzi altrimenti fai una faticaccia...

io con l'LD ho dovuto costruirmi l'estrattore con il tornio e poi per inserire i nuovi silent bloc ho pregato in cinese... valuta tu.

buon divertimento e facci sapere come procede il restauro.

P.S. ma non dovevi partire con il restauro di un IIIserie???




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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 set 2008 :  00:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne posseggo due e tutte con filtro al posteriore; in merito al colore la piu' recente di produzione l'ho fatta bicolore, l'altra essendo una primissima produzione con presa d'aria sui cofani la farò mono colore (grigio fiume).
Adesso, siccome la tua non mi sembra che abbia i cofani tipo tv (quelli con la presa d'aria) dovrebbe andare bicolore.Mi piacerebbe sentire anche il parere di altri in merito.

Claudio
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
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Inserito il - 18 set 2008 :  16:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Bubino: si in effetti in soffitta ci sono diversi mezzi da fare...tra i quali anche un terza serie....ma prima ho un problema con quella maledetta LD adesso apro il post....(in soffitta ci sono 4 cardaniche da rifare e se mi faranno morire così.....)

Per Ironmana: si ti confermo che i cofani non sono tipo Tv con le prese d'aria...tuttavia non mi sembra rivernicata, perchè anche dopo lo smontaggio completo non ho trovato traccia degli altri colori neppure all'interno. Forse era monocolore grigio fiume?

Se non sbaglio dovrebbe essere la mia dovrebbe essere della seconda produzione...al momento non i dati matricolari sott'occhio, però se non ricordo male dovrebbe essere ancora un '58 (con beneficio d'inventario)...
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