qualcuno ha mai misurato la fasatura dei cilindri dl/sx/lambro??? mi spiego meglio su un carter indiano ho messo un cilindro cc200 lambro ed ho ricreato un motore dl 200 (parlo di cambio) il motore si comporta bene anche se potrebbe migliorare... medio-bassi è uno spettacolo, mentre x gli alti regimi potrebbe dare di +....arriva ad un tot poi non sale fino a scoppiare!!!! potrebbe essere la diversa fasatura del cilindro ???? se la lavoro e la alzo risolvo qualcosa ??? se qualcuno ha esperienze simili chiedo info. grazie gaurlo
Non ho mai avuto la possibilità di misurare le fasi, ma sicuramente il cilindro lambro sarà molto più coppioso e conservativo come fasi. Sarebbe interessante sapere come si comporta modificando e alzando le fasi.
ai provato ad aumentare o calare il getto del max?Carburatore tipo? Marmitta tipo?
Ho montato un 200 indiano intero e come getto min 42 e va molto meglio. Vai su l'ultimo post carburazione dl200.(getti carburatore -conferma) Non credo sia la fasatura a darti sti problemi,rivedi carb. e ricontrolla l'acc (tipo?ciao
ho scambiato "lambro" per nostra definizione LAMBRA.Chiedo scusa. Lavorarlo ed alzarlo portandolo allorigine del DL- si può,diversamente cerca il cil. giusto,poi vedrai il da fare.ciao
abbassare la testa e espansione?! forse sto dicendo una fesseria...!!!!
..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
piuttosto una bella limatina lla scarico.. quello originale lambretta fa pena.. portarlo al 65..67% dell'alesaggio e alzare lo scarico a 175gradi.. lavorare sull'aspirazione magari tagliando il pistone di 1 mm.. e allargandola un po si dovrebbe ottenere un buon compromesso tra durata prestazioni..
Ecco quel poco che so io. Il cilindro Lambro ha sicuramente le luci di scarico molto "strozzate".Infatti per questo motore serviva il tiro non la velocità Il cil. DL originale è più largo di un cilindro originale SX200 ma ho notato che è anche più stretto di un cilindro DL200 INDIANO!Ho un paio di questi ultimi cilindri comprati ultimamente e devo dire che ci son delle luci/scarichi etc. etc. che sono uno spettacolo...purtroppo NON ho ancora avuto modo di testarli su strada poichè non li ho ancora MONTATI.
occhi a scegliere bene la fasatuara di scarico.. perhce se si va troppo oltre.. non si riesce neanche a tirare la 4a..
e uno scarico molto grande "brucia" le fascie più velocemente.. o meglio la ghisa..
il mio "sogno" è fare un cilindro 5 travasi proveniente da un originale innocenti.. alesato a 70-72mm..con pacco lamellare 6 petali.. e traversino alla scarico..il tutto il corsa 64.. non fosse che facendo cosi la ghisa viene mangiata in un attimo dalle fasce.. la tolleranza diventa troppa..e griiiipp..
l'idea sarebbe prendere un cilindro in alu con canna cromata.. gia quello dovrebbe sopportare bene le mie ideinee..
Senza sbatterti prendi il 185 in alluminio CANNA cromata che trovi in commercio.....lo monti e vai. 5 travasi....molto più semplice da realizzare e mono UTOPICO! Pesa un terzo dell'originale.
ah si si.. so che 5 travasi ci sono.. maaa non hanno pistoni che voglio io.. ovvero vertex o asso.. hanno il pacco 4 petali (anche se potrei ripeiegare sul Vforce).. niente booster in aspirazione.. niente fasi da shottle.. ma sopratutto niente traversino allo scarico..e larghezza a 90..95% dell'alesaggio.. ;)se non oltre.. non costassero tanto ne avrei gia preso uno.. devo chiedere per il futuro a Max che me ne procura uno ancora grezzo.. lappato.. non cromato.. cosi posso fare quello ceh ho intenzione di farci io..