Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cilindri a confronto info
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2008 :  10:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno ha mai misurato la fasatura dei cilindri dl/sx/lambro???
mi spiego meglio su un carter indiano ho messo un cilindro cc200 lambro
ed ho ricreato un motore dl 200 (parlo di cambio)
il motore si comporta bene anche se potrebbe migliorare...
medio-bassi è uno spettacolo, mentre x gli alti regimi potrebbe dare di +....arriva ad un tot poi non sale fino a scoppiare!!!!
potrebbe essere la diversa fasatura del cilindro ????
se la lavoro e la alzo risolvo qualcosa ???
se qualcuno ha esperienze simili chiedo info. grazie gaurlo

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2008 :  18:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riprovo ;)
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2008 :  19:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai avuto la possibilità di misurare le fasi, ma sicuramente il cilindro lambro sarà molto più coppioso e conservativo come fasi.
Sarebbe interessante sapere come si comporta modificando e alzando le fasi.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2008 :  07:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ai provato ad aumentare o calare il getto del max?Carburatore tipo? Marmitta tipo?

Ho montato un 200 indiano intero e come getto min 42 e va molto meglio.
Vai su l'ultimo post carburazione dl200.(getti carburatore -conferma)
Non credo sia la fasatura a darti sti problemi,rivedi carb. e ricontrolla l'acc (tipo?ciao

Balbo

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2008 :  08:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Balbo.

Penso che la fasatura del "LAMBRO" sia leggermente differente della Lambretta e anche carburando meglio, non otterrai grossi risultati di prestazioni.

Py

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2008 :  09:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il lambro ha i travasi più piccoli

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2008 :  12:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho scambiato "lambro" per nostra definizione LAMBRA.Chiedo scusa.
Lavorarlo ed alzarlo portandolo allorigine del DL- si può,diversamente cerca il cil. giusto,poi vedrai il da fare.ciao

Balbo

PeterMeus
Junior +

Azzano Decimo - PN
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2008 :  14:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
abbassare la testa e espansione?!
forse sto dicendo una fesseria...!!!!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2008 :  15:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PeterMeus

abbassare la testa e espansione?!
forse sto dicendo una fesseria...!!!!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........

piuttosto una bella limatina lla scarico.. quello originale lambretta fa pena.. portarlo al 65..67% dell'alesaggio e alzare lo scarico a 175gradi.. lavorare sull'aspirazione magari tagliando il pistone di 1 mm.. e allargandola un po si dovrebbe ottenere un buon compromesso tra durata prestazioni..

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2008 :  19:05:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi la fasatura è diversa??
balbo certo che la la fasatura può dar di questi problemi!!!! leggete il file qua sotto

Allegato: nuovo-1.jpg
164,63 KB

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2008 :  14:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco quel poco che so io.
Il cilindro Lambro ha sicuramente le luci di scarico molto "strozzate".Infatti per questo motore serviva il tiro non la velocità
Il cil. DL originale è più largo di un cilindro originale SX200 ma ho notato che è anche più stretto di un cilindro DL200 INDIANO!Ho un paio di questi ultimi cilindri comprati ultimamente e devo dire che ci son delle luci/scarichi etc. etc. che sono uno spettacolo...purtroppo NON ho ancora avuto modo di testarli su strada poichè non li ho ancora MONTATI.

-SX 200-

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2008 :  15:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occhi a scegliere bene la fasatuara di scarico.. perhce se si va troppo oltre.. non si riesce neanche a tirare la 4a..

e uno scarico molto grande "brucia" le fascie più velocemente.. o meglio la ghisa..

il mio "sogno" è fare un cilindro 5 travasi proveniente da un originale innocenti.. alesato a 70-72mm..con pacco lamellare 6 petali.. e traversino alla scarico..il tutto il corsa 64.. non fosse che facendo cosi la ghisa viene mangiata in un attimo dalle fasce.. la tolleranza diventa troppa..e griiiipp..

l'idea sarebbe prendere un cilindro in alu con canna cromata.. gia quello dovrebbe sopportare bene le mie ideinee..

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2008 :  17:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande idea Gabo, ma...esiste già in vendita c/o uno dei più noti ricambisti

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2008 :  18:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza sbatterti prendi il 185 in alluminio CANNA cromata che trovi in commercio.....lo monti e vai. 5 travasi....molto più semplice da realizzare e mono UTOPICO! Pesa un terzo dell'originale.

-SX 200-

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2008 :  20:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah si si.. so che 5 travasi ci sono.. maaa non hanno pistoni che voglio io.. ovvero vertex o asso.. hanno il pacco 4 petali (anche se potrei ripeiegare sul Vforce).. niente booster in aspirazione.. niente fasi da shottle.. ma sopratutto niente traversino allo scarico..e larghezza a 90..95% dell'alesaggio.. ;)se non oltre..
non costassero tanto ne avrei gia preso uno.. devo chiedere per il futuro a Max che me ne procura uno ancora grezzo.. lappato.. non cromato.. cosi posso fare quello ceh ho intenzione di farci io..

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2008 :  00:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
............................................Buon divertimento allora!

-SX 200-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2008 :  08:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
............... altro che divertimento!

Py

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2008 :  07:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
verificato!!! fasatura differente :(
gente troppo facile cilindri in allauminio!!!!
bisogna lavorare la ghisa :) ciao gaurlo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2008 :  08:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo mi puoi dire le fasature delle luci del cilindro dl 200 originale?

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2008 :  17:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho il goniometro :(
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000