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 Impianto elettrico e serbatoio...??
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
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Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2008 :  10:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve.
Devo lavorare all'impianto elettrico della mia Lambretta LI III serie. Nel caso, dovrei montare la batteria, collegarla alla luce dello stop e al clacson, e cambiare l'interruttore delle luci. Per le luci nel volante è ovvio che va aperto tutto, ma per collegare la batteria a stop e clacson devo smontare bauletto e serbatoio??
Grazie per una vostra eventuale gentile risposta

Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2008 :  19:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la tua lambretta gia' in origine aveva la batteria non devi fare altro che collegare al positivo il filo rosso che esce dal regolatore di tensione e mettere il filo di massa dal negativo alla massa sul portabatteria; il resto e' gia' tutto predisposto non occorre fare niente (tutto cio presupponendo che hai volano regolatore e impianto elettrico originale) ciauz

Lambretta Boys Trento
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2008 :  19:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia Li 150 IIIs non ha la batteria.
Sei sicuro che c'era???

Py
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2008 :  09:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
La mia Lambretta III serie ha la staffa per la batteria, e lo stop/clacson non funzionano. Ergo immagino ci sia stata prima. Per questo l'ho comprata e ora cercherò di collegarla... La mia è del 62. La tua?

PS: A proposito del filo rosso... questo filo è un filo di diametro normale? Cioè circa 3/4mm come un cavo normale di un impianto elettrico di casa? O dovrebbe essere piu grosso? Per collegarlo basta che arrotoli il rame che c'è dentro al filo al polo + o prendo una gran scossa? Inoltre, il cavo della massa, che filo deve essere? Un filo particolare o un filo elettrico normale? GRASSSIE
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gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
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Il mio Garage

354 Messaggi
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Inserito il - 10 set 2008 :  10:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao hoolz,verifica su scooterhelp.com lo schema relativo alla tua lambretta, in quanto potrebbe montare l'impianto elettrico del seconda serie con clacson e stop funzionanti con la batteria denominato pre modifica, scccessivamente il clacson e' stato messo in corrente alternata e funziona con lambretta in moto , mentre lo stop rimane alimentato dalla batteria impianto post modifica.
per le sezioni dei cavi puoi usare tranquillamente 0,5 0ppure 1 mm quadro , acquista per i collegamenti alla batteria e massa sul portabatteria dei capicorda ad occhiello e serrali bene su batteria e massa
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
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lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
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125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2008 :  11:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

anche la mia LI 150 è del 62 ed ha la batteria di serie con l'impianto 4 poli ducati
io ho tolto tutto l'impianto e ho messo volano statore 12 volt...ma se la vuoi originale la batteria ci va



sabotage scooter gang vicenza
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2008 :  21:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia li III 150 del 63 ha la batteria 6 volt 4 ah, luci posizione e claxon funzionano a motore spento come per un periodo richiedeva il codice della strada per la sicurezza.
per i collegamenti con la batteria ti ho gia' detto, per il claxon un filo arriva dall'impianto mentre un altro (bianco esce dal devio e va collegato al filo bianco che viene su dal claxon, quanto alle scosse vai tranqui....

Lambretta Boys Trento
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 set 2008 :  08:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è della fine del 64.


Py
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