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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage
625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 set 2008 : 10:39:39
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Salve. Devo lavorare all'impianto elettrico della mia Lambretta LI III serie. Nel caso, dovrei montare la batteria, collegarla alla luce dello stop e al clacson, e cambiare l'interruttore delle luci. Per le luci nel volante è ovvio che va aperto tutto, ma per collegare la batteria a stop e clacson devo smontare bauletto e serbatoio?? Grazie per una vostra eventuale gentile risposta |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 set 2008 : 19:40:01
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Se la tua lambretta gia' in origine aveva la batteria non devi fare altro che collegare al positivo il filo rosso che esce dal regolatore di tensione e mettere il filo di massa dal negativo alla massa sul portabatteria; il resto e' gia' tutto predisposto non occorre fare niente (tutto cio presupponendo che hai volano regolatore e impianto elettrico originale) ciauz
Lambretta Boys Trento
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 set 2008 : 19:51:54
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La mia Li 150 IIIs non ha la batteria. Sei sicuro che c'era???
Py |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 set 2008 : 09:33:19
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Ciao. La mia Lambretta III serie ha la staffa per la batteria, e lo stop/clacson non funzionano. Ergo immagino ci sia stata prima. Per questo l'ho comprata e ora cercherò di collegarla... La mia è del 62. La tua?
PS: A proposito del filo rosso... questo filo è un filo di diametro normale? Cioè circa 3/4mm come un cavo normale di un impianto elettrico di casa? O dovrebbe essere piu grosso? Per collegarlo basta che arrotoli il rame che c'è dentro al filo al polo + o prendo una gran scossa? Inoltre, il cavo della massa, che filo deve essere? Un filo particolare o un filo elettrico normale? GRASSSIE |
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gufo triste
Junior +
Bareggio - MI Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 set 2008 : 10:48:32
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ciao hoolz,verifica su scooterhelp.com lo schema relativo alla tua lambretta, in quanto potrebbe montare l'impianto elettrico del seconda serie con clacson e stop funzionanti con la batteria denominato pre modifica, scccessivamente il clacson e' stato messo in corrente alternata e funziona con lambretta in moto , mentre lo stop rimane alimentato dalla batteria impianto post modifica. per le sezioni dei cavi puoi usare tranquillamente 0,5 0ppure 1 mm quadro , acquista per i collegamenti alla batteria e massa sul portabatteria dei capicorda ad occhiello e serrali bene su batteria e massa lorenzo
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
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lambratexx
Junior +
Vicenza - VI Italy
125 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 set 2008 : 11:01:29
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anche la mia LI 150 è del 62 ed ha la batteria di serie con l'impianto 4 poli ducati io ho tolto tutto l'impianto e ho messo volano statore 12 volt...ma se la vuoi originale la batteria ci va
sabotage scooter gang vicenza |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 set 2008 : 21:29:46
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la mia li III 150 del 63 ha la batteria 6 volt 4 ah, luci posizione e claxon funzionano a motore spento come per un periodo richiedeva il codice della strada per la sicurezza. per i collegamenti con la batteria ti ho gia' detto, per il claxon un filo arriva dall'impianto mentre un altro (bianco esce dal devio e va collegato al filo bianco che viene su dal claxon, quanto alle scosse vai tranqui....
Lambretta Boys Trento
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 set 2008 : 08:16:02
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La mia è della fine del 64.
Py |
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