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 La seconda salta...sulla mia VNA
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Flavio
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Ascoli Piceno - AP
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 ago 2008 :  10:58:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dite che può essere? La prima e la terza vanno da dio..quando metto la seconda..mi dura 5 secondi e poi mi slitta..WROOOOOOOOAM, rigioco un pò con la manopola e si reinserisce..dopo 20 secondi, WROAAAAAM, e rislitta.
Secondo voi è una questione di cordine non tirate e non regolate bene oppure è rovinato il selettore marce?
E un'altra cosa..quando cambio marce la frizione fa TAC . E questo lo si sa. é un rumore "Vespisticamente" normale..ma rispetto alla PX sulla VNA è molto più accentuato..sembra che mi sparano quando cambio le marce. Mi rassicurate?

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"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."

mezzapinta
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Reggio Emilia - RE
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 ago 2008 :  10:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La crocera? (si scrive con o senza "i") ?

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snow
Junior +


Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 ago 2008 :  11:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o devi regolare bene la tensione dei cavi oppure hai un problema alla crocera, in tal caso devi aprire il motore..spero per te che sia solo un problema di tiraggio cavi
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Flavio
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Ascoli Piceno - AP
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 ago 2008 :  11:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da snow

o devi regolare bene la tensione dei cavi oppure hai un problema alla crocera, in tal caso devi aprire il motore..spero per te che sia solo un problema di tiraggio cavi



Lo spero vivamente..

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poldo90
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Negrar - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 ago 2008 :  12:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima prova a regolare bene i cavi, se NO SMS MODE t cambia nulla procedi con lo smontamento del motore e vai a cambiare la crocera!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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Mauritz
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Cordenons - PN
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Inserito il - 26 ago 2008 :  13:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Flavio


E un'altra cosa..quando cambio marce la frizione fa TAC . E questo lo si sa. é un rumore "Vespisticamente" normale..ma rispetto alla PX sulla VNA è molto più accentuato..sembra che mi sparano quando cambio le marce. Mi rassicurate?

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Se proprio sembra uno sparo no, NO SMS MODE stai tranquillo per i rumori delle cambiate, le vespe più vecchie sono e più ne fanno.
La PX è una limousine rispetto alla VNA.
Hai mai sentito una farobasso come cambia??

Quanto alla 2a, prova come ti han già detto a giostrarti con i cavi, altrimenti è la crociera .
Ma prima funzionava bene?
Ciao

--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 26 ago 2008 :  16:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me è la crocera..
anche a me saltava solo la 2a.. l'anno scorso.. a giugno.. ho tirato avanti ancora per un mesetto.. poi saltava anche la 3a.. a quel punto ho aperto..
crocera messa male.. ingranaggio della 3a messo maluccio.. ingranaggio della 2a disintegrato..

in sostanza.. se è la crocera.. guarda bene anche i rasamenti.. misura e cambia l'ingranaggi finiti..

io te lo dico.. tirala poco.. anche se è una nonnetta.. giugno di quest'anno ho grippato perche saltava di nuovo la 3a.. anche se c'è da dire che io avevo un cilindro un po limato..
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rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Inserito il - 26 ago 2008 :  16:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ingranaggio della 2^ messo al contrario, hai notato se c'era gioco eccessivo tra l'ultimo ingranaggio e il fermo? oppure la crocera che è andata (quasi)
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snow
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Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 ago 2008 :  16:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ogni tanto salta anche a me la seconda, e salta quando non sento il rumore di innesto marcia, però solo la seconda e ogni tanto non sempre..io tiro avanti fino all'inverno e poi apro..
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Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
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Inserito il - 26 ago 2008 :  20:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Farò come avete detto..tirero bene i cavi e se non risolvo apro e vedo lo stato della crocera. NO SMS MODE ha iniziato a saltare da subito, appena finito di rimontarla..ovvio che la crocera è la stessa di 50 anni fa. Penso sia dovuto a lei..

Per quanto riguarda il rumore del cambio a sto punto penso sia normale. Mi rassicuro. se la vna spara, pensa una farobasso..le cannonate.

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poldo90
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Inserito il - 26 ago 2008 :  20:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non tutte le faro basso fanno le cannonate!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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Flavio
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Inserito il - 26 ago 2008 :  21:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da poldo90

non tutte le faro basso fanno le cannonate!




Vabè apparte quella per la guerra francese...quali farobasso son più rumorosi?

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Mauritz
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Inserito il - 26 ago 2008 :  21:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Flavio

Vabè apparte quella per la guerra francese...quali farobasso son più rumorosi?

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Bè, ho sentito una bacchetta, e ti assicuro che in confronto la VNA sembra un orologio svizzero.
C'è da dire NO SMS MODE che già a distanza di pochi anni il classico STAC delle cambiate era decisamente meno intenso (almeno, sia il mio VBB che il GL sono decisamente meno rumorose del VNA che ha un mio amico).

In bocca al lupo e speriam che siano solo i cavi!

--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---
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Bisi
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Quoto la risposta di Gabo,quando si consuma la crocera all'inizio salta la seconda e da li a poco inizia anche la terza,anche per il discorso rasamenti...
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Flavio
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Inserito il - 27 ago 2008 :  00:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Quoto la risposta di Gabo,quando si consuma la crocera all'inizio salta la seconda e da li a poco inizia anche la terza,anche per il discorso rasamenti...



E allora...inizio a cercarla in giro. Nel caso dovessi proprio cambiarla, mi consigliate di prenderla nuova oNO SMS MODE usata va bene?

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Mauritz
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Inserito il - 27 ago 2008 :  00:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovendola cambiare la prenderei nuova: metti che con una usata dopo 2.000km sei al punto di prima??

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Flavio
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Inserito il - 27 ago 2008 :  16:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci piove...se mi son posto il dubbio è NO SMS MODE io la vespa la uso raramente..un paio di giri al mese..se la differenza è tanta tra usata e nuova, la prendo usata..in buono stato. Altrimenti nuova..mi vedrò un pò di prezzi..grazie NO SMS MODE!

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Mauritz
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Inserito il - 27 ago 2008 :  17:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè si, se la usi poco (tipo giretto domenicale di 20km) ti conviene cercarla usata ben messa, altrimenti se punti a fare anche qualche viaggetto pigliala nuova.
Per curiosità, quanti km ha la vespa?
Quella del mio amico ha passato i 60.000 ma il cambio è ancora perfetto (spari a parte ).

--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---
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Flavio
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Inserito il - 27 ago 2008 :  17:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so quanti km ha fatto! NO SMS MODE non ha il contakm! E' la vna col coperchio chiuso...ahahha, fa ride.

E' questa qui..
http://s231.photobucket.com/albums/ee6/ElFlavioPix/Vespa%20125%20Vna1t%20-%20anno%201957/?action=view¤t=IMG_4916.jpg

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Mauritz
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Cordenons - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 ago 2008 :  19:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mhh, senza il contakm ha un'aspetto un pò inquietante ....
Sà un pò di "strano": sarà l'abitudine a vederla normale.

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Bisi
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Ala - TN
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Inserito il - 27 ago 2008 :  22:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai visto un coperchio del manubrio vna tappato!!! il bello è che l'hanno anche restaurata,vabbè che non ci vuole molto a cambiarlo e mettere il contakm.Per la crocera ti consiglio di cercarla nuova,non saranno quei pochi euro di differenza a farti andare al verde,una volta chiuso il motore con i pezzi nuovi vai sicuro per un bel po di km senza pensieri...
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