Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Consigli per gli acquisti: Lambretta 125 Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2008 :  20:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ecco la faccenda: ho trovato da un vecchio signore una Lambretta 125 Special conservata, documenti in regola. Conservata è dire poco: è in condizioni P-E-R-F-E-T-T-E, ossia uno di quei conservati da sogno in cui tutto è senza un graffio, solo un minimo di polvere da spazzare via.

Problema: il vecchio signore la sa lunga. chiede 3500 euro.

Se non fosse il mio modello preferito e non avessi visto dal vivo lo scooter avrei detto subito di no, ma ho avuto modo di osservarlo bene e non ho mai visto nulla di simile...

Dilemma: che fare? è una cifra altissima per me, un vero sacrificio...

we are the Mods

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2008 :  20:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
decisamente troppo lasciala li.

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2008 :  20:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao danielemod, non mi permetterei mai di farti i conti in tasca....
Pero' penso che la fortuna non "bacia" spesso....se come dici è in condizioni perfette in regola con i documenti..io un pensierino lo farei...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

bubino-74
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2008 :  21:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
3.500 € sono tanti ma e' anche vero che se ne trovi una da restaurare e magari da reimmatricolare e' un'attimo raggiungere la stessa ciffra!

poi se e' conservato come dici spenderesti pochissimo per farlo brillare e rombare...!!! tieni anche presente che un conservato ( a differensa dei restaurati ) e' originale al 100% come mamma INNOCENTI l'ha fatto e questo lo valorizza moltissimo! o almeno per i miei gusti

prova a fargli vedere 3.000 € in contanti e di' al vecchietto che devi affrontare anche le spese di passaggio, cambio olio, freni, puntine, ecc.. ecc.. ecc.. insomma raccontagliela un po'!

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2008 :  22:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è che il vecchietto ha una trentina di scooter, tra cui ben tre 125 Special, e quella che vorrei io è la migliore delle tre... Non ha fretta di vendere e visto che traffica scooter da anni so che ci metterà ben poco a trovare un altro acquirente disposto a sborsare quella cifra.
Quindi, o compro a 3500 o mollo. Considerato che cerco quello scooter da più di un anno sarebbe davvero difficile mollare, ma tutti quei soldi mamma mia

we are the Mods

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2008 :  23:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ascolta e' vero che un ottimo conservato e' ormai raro ma il prezzo e' alto; calcola che dovrai spenderne altri per le gomme, (il serbatoio com'e' i fili come sono? l'impianto elettrico? , il motore com'e'? ti fidi ad andare in giro con un motore chiuso 40 anni fa?) alla fine avrai speso veramente tanto,, di 125 special se ne trovano ancora, sui 1500 euro, magari non super conservate ma risparmi un bel po' ci fai i lavori necessari e dopo sei a posto. mi raccomando non avere fretta che e' sempre una cattiva consigliera,,,, poi ovviamente vedi tu...

Lambretta Boys Trento

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2008 :  23:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
noto con piacere che ci sono pareri piuttosto discordanti in merito;
Senza aver visto la Lambretta non voglio azzardare cifre e consigli, ma se come dici è pari al nuovo, senza graffi, ruggine e solo da spolverare, conl' adesivo rodaggio benconservato ed integro sono convinto che ti trovi di fronte ad un autentico miracolo.
Credo in questo tipo di miracoli perchè negli anni me ne sono capitati un paio per mia fortuna e ne ho visti altri ancora passare di mano tra amici del giro e al di là del modello, della cilindrata o del colore posso solamente dirti che tra i conservati c'è una bella differenza.
Io per mi credo personale ho sempre preferito moto conservate, anche quando queste non erano molto capite, ma di qullo che dicevano gli altri ai vari raduni o esposizioni po mi importava. Poi nel 1995 ci fu un raduno ad Assisi e ebbi la possibilità di vedere l' impressionante raccolta di un amico collezionista che viaggia sulla mia lunghezza d' onda: non devono essere eleganti e far girare la testa ai passanti se parcheggiate davanti alla gelateria...., devono raccontare la storia, devono trasmettere quella sensazione di vita vissuta, di avventure, di famiglia, di lavoro, di vacanze e viaggi.
Col tempo ho avuto la conferma che in base allo stato di conservazione il valore commerciale della moto si eleva esponenzialmente, in pratica n assegnao circolare. se si spare la voce dell' esistenza di questo determinato scooter, sono convinto che alcuni collezionisti ti romperebbero le scatole anche la sera a casa al telefono pur di poterla comprare e se poi capiti nelle sgrinfie di qualche giornalista dl settore, vuole fare subito un servizio.
Venendo al punto quello che voglio dire è che di special consrvate ce ne sono sicuramente un buon quantitativo, ma in condizioni pari al nuovo o fondo magazzino drei che stiamo parlando di pezzi unici, e allora la moto quasi non segue un prezzo di mercato.
Per quanto mi rigurada 3.500 euro sono certamente un bel gruzzolo di denaro, am sacrificherei tutto il sacrificabile, eventualmente venderei altre moto, ma la prenderei al volo.
Poi con calma, ripreso conoscenza dalla botta economica ti cambi le gomme , cercando dei fondi di magazzino del periodo, dai un occhiata alla meccanica ecc. , però intanto è ta, a casa tua e a tuo nome , tutta originale inclusa la targa.
Qualsiasi altra 125 secial restaurata ai messimi livelli, costat anche il doppio di fatica e di soldi varrà comunque sempre meno di una special fondo magazzino o pari al nuovo, perchè non ha un identità, non ha nulla da raccontare, può solo farsi ammirare e come lei ce ne sono tante....

ciao
Roberto

Ps: scusate se mi sono dilungato un po'

Grazie Ferdinando !

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2008 :  01:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele,la special è un bel mezzo anche io ne ho una,come prezzo è un po troppo alto, però se è perfetta e non devi fare niente è un ottimo prezzo!!!la puoi prendere...se poi devi iniziare a fare il motore, carrozzeria ed altro lascia stare o almeno tenta di prenderla ad un prezzo molto più basso....
non avere fretta!!!!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 set 2008 :  07:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre alla carrozzeria, che ci dici è ottimamente conservata, a motore come sta?
A documenti?
Comunque, prima di acquistare, fai una visura.
Anch'io ne ho una, ci vengo al lavoro tutti i giorni, ed è fantastica, ho appena finito il restauro conservativo e la puoi vedere nel mio album.
Se ti piace veramente e non ci devi fare nulla, prendila, ti darà tante soddisfazioni.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2008 :  07:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con la maggior parte di voi.
Se è pari al nuovo, non devi pensarci due volte.

Prendila!

Py

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2008 :  09:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[Io concordo con janez...mi sembra eccessivo come prezzo per uno scooter che si trova ancora in giro!poi come sempre vedi tu!

bubino-74
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2008 :  23:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PARTOLE SANTE DI 125M : non devono essere eleganti e far girare la testa ai passanti se parcheggiate davanti alla gelateria...., devono raccontare la storia, devono trasmettere quella sensazione di vita vissuta, di avventure, di famiglia, di lavoro, di vacanze e viaggi.
Col tempo ho avuto la conferma che in base allo stato di conservazione il valore commerciale della moto si eleva esponenzialmente.
BRAVO 125M!

se e' la tua lambretta preferita e se e' veramente perfetta comrala e non te ne pentirai mai.

Gennaio
Nuovo

Ferriere - PC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2008 :  01:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di 125 li special conservate mediocramente ne ho gia' due! Se non le avessi la comprerei io! Ciao in bocca al lupo

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2008 :  11:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro la discussione, perché alla fine l'ho comprata :)
Ho venduto il mio 125 LI terza serie per 1800, ed oggi sono andato a versare l'acconto per fermare lo Special.

Non appena ce l'ho sottomano posto qualche foto... è un conservato davvero eccezionale, con sellone giuliari foderato in pelle blu dell'epoca, targa e libretto originali,zero botte o ammaccature.
E mentre esaminavo l'interno del gruppo ottico discutendo con il venditore sono giunto alla conclusione che tra Lambretta e Vespa non c'è paragone, ma forse in fondo si tratta di gusti... chissà

Sono al settimo cielo :D

we are the Mods

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2008 :  08:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti faccio i complimenti e tanti auguri per il nuovo acquisto.
ciao

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2008 :  11:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspettiamo delle foto....
a conti fatti per conservato da paura o un mezzo da 1500 da rifare spendi uguale............
talvolta e' meglio un conservato che rifare un mezzo da sanapianta

bubino-74
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2008 :  23:18:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti, saggia decisione

sicuramente la lambretta sara' tenuta benisimo come dici,ma anche
se dovesse saltate fuori qualche piccola sorpresina non preoccuparti, l'importante e' che ora hai la lambretta che desideravi!

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2008 :  21:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la risposta di 125m è a dir poco incredibile... veramente... senza parole. il numero 1!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000