Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non riesco a capire....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2008 :  21:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ho un dl 200 carburato perfettamente!!! con marmitta originale
getto max 118 min 45.
ho rifatto diversi motori cc 200 (sx, dl, jet) su tutti questi non ho un pistone 66.
hanno tutti una o + maggiorazioni, marmitte aperte diametro 42, come filtro una calza di mia moglie.
quello che non capisco e che tutti non mi tengono come getto max il 118,
per farli andare devo sempre calare il getto di massima, l'ultimo va bene con un 108!!!
premetto che su tutti c'è un 22 originale, inoltre i cilindri tranne uno sono dl!!!!
chi mi sa spiegare perchè ingrandendo il pistone, aprendo la marmitta, aumentando l'aria che entra, devo calare il getto di max???
grazie gaurlo

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2008 :  21:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma perchè invece di pensare a queste cose non ti vai a vedere Veline che sono a Riva del Garda?
ciao guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 set 2008 :  21:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Guido,se vai a riva adesso non trovi nessuna velina,sono andate in gita in mezzo al lago e l'aliscafo è andato a picco,a parte gli scherzi le serate sono state registrate la settimana scorsa.
X Gaurlo, invece di pensare ai getti vedi di rispondermi al cell. che stasera ho provato 3 volte ma... ho trovato quello che cercavamo dall'amico di mio fratello ma mi servono i campioni di ciò che ci serve, domani se ce la fai mettili sotto la sella e portameli al raduno così la settimana prossima vedo cosa e quanto c'è di disponibile.

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2008 :  22:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guido ce n'erano 80 fino alla settimana scorsa, ne ho bastonate una 40ina poi non ce la facevo + ;)
ora devo riprendermi
MAGARI :( comunque se la tiravano troppo
bisi hai sentito furla ????
domani mi porto dietro il malloppo ;) ciao gau

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 set 2008 :  22:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,siamo d'accordo che ti da dietro una damigiana di marzemino e una scatola di pezzi da portare al mio "amico". se vuoi un consiglio: TACHETE DRIO EL RIMORCHIO

Allegato: 1294_3.jpg
98,44 KB

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 set 2008 :  23:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gau invece di andare a far festa spediscimi le foto
delle due lambre che non riesco piu' a tener fermo
l'ipotetico compratore.
Se hai montato la marmitta Ancilotti che ti ho portato io ricorda
che l'ho svenduta per problemi simili, mi consolo,ciao.
remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 set 2008 :  00:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è un problema di maggiorazioni ma di benzina verde con minor numero di ottani che richiede getti minori.
Il bello che ogni mezzo vuole il suo getto, almeno sulle vespe mi capita così a parità di motori c'è chi regge il 118 e chi il 106 per rendere a manetta.
Scommetto che quella che regge il 118 ha il suo serbatoio originale mai pulito e ancora con i depositi di piombo sul fondo!
Quando finiranno di sciogliersi nella verde chiederanno un geto più basso pure loro.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000