la mia mente pazza è tornata a fabbricare idea indecenti.. oggi sono entrato in possesso di un VHSB 34 LD.. uno dei carburatori migliori della dell'orto.. valvola piatta.. sezione di passaggio ebnziana ovaleee.. corto.. versatile.. unica pecca un po grandicello.. infatto è un 34.. ma per quello che l'ho pagato mi conveniva prenderlo.. nuovo costa 180€..
ho giusto pensato di montarlo sul mugello (186).. ma è probabile che io sia obbligato a dover riprendere totalmemnte il collettore di aspirazione.. che attulamente è da 28mm.. quindi avrei uno scarto di 6mm.. un po troppo probabilmente.. ma bisognerebbe fare delle prove..
vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto gia in mente di mettere un carburatore tanto grosso (che poi alla fin fine se lo berrà in muggy..) su un cilindro NON lamellare.. ma piston portd.. ovvero aspirazione tradizionale..
si.. immagiono sia un po grandicello.. ma ho anche l'espansione.. provare non costa niente.. massimo perdo un'oretta o due di lavoro no?.. na se funzionaa..
era un sacco di tempo che volevo questo carburo.. un amico lo monta su m1l.. qunado l'ho visto..
di ritorno dal garage.. insomma.. provato a montare.. ma manco accesa.. guardando attraverso il venturi, mantenendo il collettore da 28 era una pazzia.. c'era una strozzatura pazzesca.. devo rifare il collettore.. inoltre non ho il manicotto adatto.. ne avevo uno diametro 50.. ma è troppo grosso.. a imola c'è chi vende collettore per piston ported da 34/36mm? perche non è che ho molta voglia di farmelo..
il 34 e' troppo grande per il mugello 186, sicuramente funziona ma vedrai che la resa rispetto al carburatore che gia' monti non variera' anzi molto probabilmente avrai problemi con carburazione. anch'io ho il tuo stesso carburatore da 34 ma lo monto su un ts1 225 che ha nettamente un altra asp e sezione di travasi diversa.ciao