ciao ragazzi mi sono accorto di non avere i due rasamenti che vanni montati fra biella e pistone della mia li 150 III serie.di che materiale sono? Sapete dirmi se li posso trovare da un ferramenta o da un normale ricambista di moto o devo per forza ordinarli. il mio meccanico mi ha detto che per lui non sono neanche necessari. Attendo vostre notizie. Ciao e grazie gigi
grazie mille se hai anche la molla con le due sferette della crociera ti ringrazio. ovvio che ti pagherei largamente la spedizione. sono settimane che sono fermo per queste due fesserie. Stefano Bruscoli mi ha spedito la molla con le sferette,ma non mi sono arrivate! Ciao Gigi
Io non ho mai saputo e ne mai montato nessun rasamento tra biella e pistone. Sicuri che parliamo dello spinotto testa della biella e non il piede, che comunque non lo monta uguale!?!?
In linea teorica il pistone e la biella non si divrebbero nemmeno mai toccare ma solo interagire attraverso lo spinotto. Quindi i rasamenti che funzione hanno? Mai ne ho visti montati su motori lambretta LI 3 Non è che ti sbagli con i fermi esterni allo spinotto ed interni al pistone?
ho letto che se l'albero ha un gioco superiore ad 1,3 mm il rasamento va messo. Io ho misurato ed è piu' di 1 mm pertanto i rasamenti li metto anche alla luce di ciò che dice il manuale. botticelli è probabile che il non metterli dia problemi solo alla lunga.
I due rasamenti sullo spinotto ci vanno solo nel caso che sull'albero ci sia molto lasco tra la testa di biella ed i contrappesi. Trovo difficolta' a spiegare, in altre parole o c'e' lasco tra i contrappesi e allora ci vanno i rasamenti sullo spinotto o l'imbiellamento sull'albero e' giusto e allora si monta lo spinotto senza rasamenti. Uno dei due accoppiamenti deve avere ampio gioco. Spero di essermi spiegato, qua' ci vorrebbe un ingegnere ! Sbruscoli dove sei ? remo
novità per me? qualcuno puo' aiutarmi? Michele hai percaso avuto modo di verificare nel tuo garage? l'estate sta finendo e mi sa che non me la godrò neanche quest'anno!