Autore |
Discussione |
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 set 2008 : 10:40:24
|
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Citazione: Messaggio inserito da m455!m0
Citazione: Messaggio inserito da lbotticelli
Hai considerato il serraggio dei bulloni della testa? Un serraggio troppo forte, oltre 3 Kg non permette il corretto dilatamento della ghisa del cilindro che grippa proprio in corrispondenza dei prigionieri. Converrebbe nerificare dove avviene il grippaggio e dare una tolleranza pistone cilindro di almeno 3 decimi di millimetro.
Il Botticelli
Anche se forse, in questo caso, il problema era reletivo alla carburazione, in nostro amico Luigi introduce un tema interessante e poco dibattuto. In effetti, i bulloni della testata, come tutto il resto, sono stati stretti senza l'uso di chiavi dinamometriche, anche perchè non ne conosco i corretti valori di serraggio. Dove si possono prendere queste informazioni?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?
Che ti serve sapere pedro? M.
Riprendo la discussione da qui.
Al momento non mi serve nulla in particolare poichè, bene o male, l'ultimo motore Lambretta restaurato è stato rimontato e "piritìa" allegramente (sul dizionario questo termine non si trova! Traduci, Massimo....). Penso che sarebbe molto utile per tutti poter consultare una lista dei valori di serraggio della bulloneria dei vari modelli Lambretta (anche Vespa, s'intende), un po' come è stato fatto per la lista dei cuscinetti. Pertanto, se qualcuno fosse in possesso delle informazioni e volesse renderle pubbliche, sono certo che renderebbe un buon servizio a tutti gli amici del forum.
Un saluto per Fabrizio.
Allegato: Tempi_Moderni.jpg 150,96 KB
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?
Piritiarsi è la fase che viene poco prima di cacariarsi! Ho tradotto bene? Ho una tabella con le coppie di serraggio più importanti, ma è in inglese dovrei tradurla oppure se vi va posso postarla in inglese. M.
|
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4302 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 set 2008 : 10:49:28
|
Dai Pedro, su col morale..... Io quando traffico con le lambra sono contento..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 set 2008 : 11:34:24
|
Citazione:
Piritiarsi è la fase che viene poco prima di cacariarsi! Ho tradotto bene? Ho una tabella con le coppie di serraggio più importanti, ma è in inglese dovrei tradurla oppure se vi va posso postarla in inglese. M.
Traduzione perfetta, anche se poco profumata.....
Puoi certamente inserire la tabella in inglese.
Magari poi la traduci, con comodo.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... [red][size=2][b]*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?[/b][/size=2][/red] |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 set 2008 : 15:22:20
|
Citazione:
Traduzione perfetta, anche se poco profumata.....
Puoi certamente inserire la tabella in inglese.
Magari poi la traduci, con comodo.
Scusa del ritardo, eccola
Allegato: C.pdf - Adobe Reader.jpg 134,15 KB |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 set 2008 : 16:03:27
|
Piritiarsi è la fase che viene poco prima di cacariarsi! Ho tradotto bene?
[/quote]
Poco prima non viene anche RUMMULIA?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 16 set 2008 : 08:05:02
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Rummulìa viene prima, certo, ma le Lambrette sono pazienti e non RUMMULIANO.
(rummuliàrisi = borbottare)
Vedo che in materia sei preparato........
Vediamo come te la cavi con un indovinello:
Mentri don Cola si rummulìa, mmenzu li gammi cci pinnulìa.
Che cos'è?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600? |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 16 set 2008 : 08:26:49
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Rummulìa viene prima, certo, ma le Lambrette sono pazienti e non RUMMULIANO.
(rummuliàrisi = borbottare)
Vedo che in materia sei preparato........
Vediamo come te la cavi con un indovinello:
Mentri don Cola si rummulìa, mmenzu li gammi cci pinnulìa.
Che cos'è?
Carissimo, mi vuoi mettere in imbarazzo?....quà andiamo sul difficile, il siciliano lo capisco un'anticchia!!!!! una vera e propria traduzione letterale , perderebbe la rima, ma ci provo lo stesso!!!!!!
soluzione:il rosario " mentre don cola borbotta in mezzo alle gambe ci pende"
e questa? c'è na cosa longa e tisa, che puru li morti la vonnu misa... ciao carissimo, la mia conoscenza si ferma + o - qui
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 16 set 2008 : 08:32:22
|
.... ti dirò.... non sapevo con precisione dove fosse Olginate e guarda cos'è venuto fuori? Adesso tutto si spiega......
Allegato: trinacria.JPG 32,86 KB
Soluzione al tuo indovinello: 'a cammisa.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600? |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 16 set 2008 : 08:39:58
|
....non esagerare!!!!!! dopo 15 anni che vengo nella fantastica,bellissima sicilia,non ho imparato praticamente nulla se non quelle 4 parole, giusto,giusto per farmi capire!!!! ....piu' che altro ci si diverte, specialmente nelle luuuuuuuunghissssssssime mangiate in compagnia, con questi indovinelli e parole che mi fanno pisciare dalle risate!!!!
Ciao e buona giornata
io conoscevo un'altra soluzione al mio indovinello, ma fa lo stesso, quando le senti dire da un siciliano, non importa la soluzione ( almeno per me ), ma è importante come le dice e le espressioni che usa.
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 16 set 2008 : 08:50:48
|
Ok, ciao. La prossima volta che ti trovi da queste parti, fammi un fischio. Magari ti traduco altre quattro parole, ma a condizione che tu mi parli della tua bellissima terra, terra di motori vigorosi e di gente vera.
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 16 set 2008 : 09:07:04
|
Ok, siamo d'accordo beh, sarà meglio andare a travagliare, altrimenti a fine giornata, non ho guadagnato la " MICHETTA " CIAO
|
|
Discussione |
|