Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Singhiozza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2008 :  19:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo di aver risolto tutti i miei problemi, cambiando lo spillo del carburatore e la bobina.
La lambretta è andata bene per un pò ora nuovo problema, singhiozza in terza e quarta e non va più di tanto.
Specifico che restauro completo è stato fatto un 6-700 km fa.
la miscela è al 4%.

Quello che mi rode è, chr i miei amici vespisti incominciano a fare i soliti sorrisettie commenti del tipo. se invece di spendere tutti quei solti ti prendevi una vespa

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2008 :  20:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bliz

Pensavo di aver risolto tutti i miei problemi, cambiando lo spillo del carburatore e la bobina.
La lambretta è andata bene per un pò ora nuovo problema, singhiozza in terza e quarta e non va più di tanto.
Specifico che restauro completo è stato fatto un 6-700 km fa.
la miscela è al 4%.

Quello che mi rode è, chr i miei amici vespisti incominciano a fare i soliti sorrisettie commenti del tipo. se invece di spendere tutti quei solti ti prendevi una vespa






La candela com'è...?

A Carrara c'è un epitaffio su una torre che recita cosi':
"Lascia dir le genti o torre che non crolli all'impeto dei venti"....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2008 :  20:59:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova con il cambio candela!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2008 :  22:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che lambretta si tratta?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2008 :  22:16:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bliz
Quello che mi rode è, chr i miei amici vespisti incominciano a fare i soliti sorrisettie commenti del tipo. se invece di spendere tutti quei solti ti prendevi una vespa



Da vespista quoto in pieno quanto detto
Scherzo... altrimenti SE avro' problemi con la lambretta a chi mi rivolgo?
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2008 :  22:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Di che lambretta si tratta?

-SX 200-




una Li 150 III s del 1963 ,


In che senso la candela com'è'
Intendete, sporca, modello, o quanto tempo ha?

intanto posso dirvi che ha anche lei 6-700 km al suo attivo.

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2008 :  01:33:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è la candela prova a montare la CLASSICA Champion N9YC...la uso su tutte le lambro dalla 150 alla 200 e non mi ha mai dato problemi...tant'è che ne ho fatto una bella scorta!(Prima pero controlla la distanza dell'elettrodo della candela...e nel caso...avvicinalo poco poco poco!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2008 :  01:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dimenticavo....la CHAMPION che ti ho detto si trova anche molto facilmente nei super ed IPER mercati in genere in confezioni da 4pezzi nel reparto accessori auto...il prezzo in genere è buono!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2008 :  19:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, proverò
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 set 2008 :  11:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela è una Champion,l'ho pulita e avvicinato un pò la distanza.
risultato appena appena migliore.

Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2008 :  12:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora cambiala!


TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 set 2008 :  18:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parte subito?
sei sicuro che sia in fase ?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 set 2008 :  20:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da puntero

parte subito?
sei sicuro che sia in fase ?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU




come ho ripetuto più volte, io riesco appena appena a cambiare una candela figuriamoci se capisco se è in fase.



Da quando la lambretta l'ho portata a casa, nonostante non abbia badato a spese non è mai andata bene come dovrebbe.
Ha sempre fatto fatica a partire, perciò avevo cambiato (su consiglio di qualcuno di Voi) la bobina e lo spillo del carburatore.

Ho gia telefonato al meccanico che mia ha fatto il restauro del motore e della parte elettrica, gli ela devo portare verso la fine della prosima settimana.

Spero intanto col Vs aiuto di farmi le idee più chiare.
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 set 2008 :  10:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho avuto un problema analogo era la messa in fase è la marmitta vecchia (ostruita).
ciao facci sapere.

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

amig
Junior


Cormons - GO
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 set 2008 :  14:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a mio modestissimo avviso potresti provare, nell'ordine, con questi rimedi:
1°: cambiare candela ed avvicinare l'elettrodo DI UN BEL PO'. Riduci l'apertura dell'elettrodo della candela nuova, di oltre il 50%.
2°: la miscela al 4% a mio parere è un po' troppo grassa, soprattutto in presenza di uno scarito vecchio e non perfettamente libero.
3°: da non scartare assolutamente l'ipotesi che la lambretta possa essere fuori fase. A tal proposito: in quarta marcia, a tutto gas, raggiunge la velocità massima o risulta un po' più lenta. Con la seconda e la terza riesce a raggiungere - per così dire - il suo limite?
Ciao e in bocca la lupo.
Per quanto riguarda i vespisti poi::::::: non ti curar di lor, ma guarda e passa.
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 set 2008 :  16:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amig

a mio modestissimo avviso potresti provare, nell'ordine, con questi rimedi:
1°: cambiare candela ed avvicinare l'elettrodo DI UN BEL PO'. Riduci l'apertura dell'elettrodo della candela nuova, di oltre il 50%.
2°: la miscela al 4% a mio parere è un po' troppo grassa, soprattutto in presenza di uno scarito vecchio e non perfettamente libero.
3°: da non scartare assolutamente l'ipotesi che la lambretta possa essere fuori fase. A tal proposito: in quarta marcia, a tutto gas, raggiunge la velocità massima o risulta un po' più lenta. Con la seconda e la terza riesce a raggiungere - per così dire - il suo limite?
Ciao e in bocca la lupo.
Per quanto riguarda i vespisti poi::::::: non ti curar di lor, ma guarda e passa.



Grazie Amig.
Proverò il primo punto,per il secondo mi è stato detto quì di mantenere la miscela un pò grassa perchè le Li150 tendono a grippare.
Per il terzo punto potrebbe esere fuori fase perchè non sono mai riuscito a superare i 65-70.
Torna all'inizio della Pagina

amig
Junior


Cormons - GO
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 set 2008 :  16:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora credo proprio che dipenda dalla messa in fase (operazione non impegnativa che richiede una spesa davvero modesta. per quanto concerne, però, l'uso della miscela più o meno grassa, come avrai (o avrai avuto) modo di vedere, qui ognuno dice la sua, sulla base delle esperienze proprie o altrui ed in virtù delle dicerie (legende e credenze varie) che si tramandano dalla notte dei tempi. Ti dico la mia: io uso un flacone monodose da 100 ml di olio minerale Sthill, che acquisto in agraria (per capirci, è quello che si usa nei taglia-erba e nelle seghe a scoppio), ogni 7 € di benzina ed ottengo una miscela pari al 2,1% circa, sia per la 125 Li prima serie, che per la 150 Li seconda serie. entrambe le lambrette le guido spesso a manetta e la 150 solo in estate e con il passeggero. Non ho mai avuto problemi. Anzi, sulla prima serie, che monta quell'adorabile carburatorino MA18BS5, solo in questo modo ho risolto definitivamente il problemino di stentata accensione a caldo. Per quanto ne so io, sulla terza serie la miscela al 2% si può usare ad occhi chiusi. ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits