Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Avrei trovato una 125 special e.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2008 :  14:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ultimamente vagando nel paesello e chiedendo in giro sono venuto a sapere che 2 persone sarebbero disposte a cedere la propria lambretta e, come al solito, volevo approfittare della vostra gentilezza per chiedere dei pareri sulle quotazioni.
- la prima, sicuramente in vendita e già velocemente visionata è una SPECIAL 125 del 67, in condizioni piu che buone, senza bolli, marciante e con tutti i documenti in regola, non radiata. L'unico particolare è il colore: è azzurro met, e fin qui ci siamo, ma ha la parte inferiore dei cofani (quella che contiene la scritta lambretta ed è delimitata dai fregi cromati) in argento. I cofani sono quindi bicolore. Nasce cosi o è stata riverniciata? Valore indicativo?
- la seconda è una DL 150, non so ancora l'anno perche ne abbiamo parlato velocemente e devo ancora vederla, colore rosso. Dovrebbe essere marciante, ha i documenti ma con ogni probabilità è radiata. Qui è piu difficile ma sapreste darmi un range di prezzi? grazie

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ago 2008 :  14:38:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che entrambe meritino un approfondimento in quanto molto ricercate.
125 Special se conservata e solo riverniciati in parte i cofani( poco male) con documenti da trapassare azzarderei 1200-1400 euro. Poi forse con un po' di diluente e molta calma oppure con la pasta abrasiva allungata col diluenrte e una spugnetta dei piatti l' argento si può lavare via, altrimenti con un po' di fortuna trovi due cofani conservati e vendi i tuoi.
DL 150 rossa esisteva e se conservata anche senza documenti ma con la targa azzarderei la stressa cifra.
Ovviamente come dico sempre bisogna vederle prima di poterle valutare.
l' Ideale è chje tu riuscissi a fare delle foto e postrle qui.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2008 :  15:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Foto? eccole! per ora però solo della special. Lui come cifra ha sparato piu alto, intorno ai 1700 (io peraltro pensavo che le quot fossero ben piu alte per una lambra prodotta in 20k esemplari, anche se non conta solo quello...). Se sono piu basse meglio cosi, magari c'è anche margine di trattativa. Tenete conto che in foto non rende bene perchè impolverata. Unica cose importanti da fare sono fissare la chiave del vano e cambiare copertina sella.


Allegato: CIMG1585.JPG
111,81 KB

Allegato: CIMG1584.JPG
102,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2008 :  15:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Roberto (125m).
Bellissima lambretta, a mio avviso 1700 euro li vale tutti!
Vedo che anche il nasetto anteriore ha la verniciatura in grigio.
Anni fa ritrovai il colore originale della mia 125B proprio sotto ad uno strato di vernice verdastra anni 50.
Se può esserti utile ti linko l'indirizzo della discussione sul forum all'epoca con tutte le descrizioni della tecnica usata col diluente nitro:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2768&SearchTerms=uovo,di,pasqua

Ciao,

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2008 :  16:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh ma ritrovare la sua vernice è un lavoraccio, sicuramente quella originale sarà stata carteggiata...prob in questo caso sono stati rifatti i cofani (parte di essi) per coprire qualche graffiata. Meglio cosi, posso trattare sul prezzo! Quindi la sua vernice originale sarebbe completamente azzurra, senza nasetto e cofani verniciati giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ago 2008 :  16:59:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, a me 1700 sembrano un pò tantini, però se è a posto di meccanica ed è pronta da passaggio, non dovendoci fare altri lavori, non è neanche male.
La mia l'ho pagata 1000:
http://www.scooterdepoca.com/public/data/mauritz/200813123011_DSCN0419.jpg

http://www.scooterdepoca.com/public/data/mauritz/200813123140_DSCN0417.jpg

Purtroppo radiata ma conservata con tutti i documenti, libretto uso e manutenzione e borsa attrezzi originale.

Per il DL meglio se metti qualche foto.

--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ago 2008 :  17:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me sembra bella, conservata molto molto bene e la colorazione argento mi piace molto, inoltre è sicuramente dell'epoca, io la prenderei a 1500 se tela da cercando di convincerlo a scalarti il prezzo dato che hai anche le spese di passaggio, e poi la terrei così comè, ciao.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2008 :  17:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X mauritz la tua l'hai pagata poco ma va detto che le condizioni erano di certo peggiori, con un bel po di ruggine + spese burocratiche. Questa non è in colorazione originale (o perlomeno è originale ma "modificata" con l'argento), però è messa bene...Riuscissi a spuntarla per 1400 secondo me sarebbe un buon affare. Va considerato anche il fatto che non avrei spese burocratiche...

Stasera vado a vedere la DL, poi sento se vuole cederla e faccio un paio di foto.. per ora grazie! altri pareri sono sempre ben accetti!!
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ago 2008 :  17:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, mi ero dimenticato di scriverlo ma se riesci a portarla a 1500 sarebbe veramente buona, contando che puoi usarla subito....

E poi dai, non è messa così male no?

--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2008 :  18:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sei ancora li che ci pensi?Fiondati sulla 125 special e intanto lavorati quello della DL e porta a casa anche quella!!!!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ago 2008 :  19:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla faccia mauritz spero tu non l'abbia restaurata. è veramente un BEL conservato.


______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 ago 2008 :  19:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra riverniciata tutta la special!



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2008 :  19:43:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono andato dal ragazzo della Dl che è un amico, quindi per ora di prezzo non si è ancora parlato. In ogni caso la DL ha di certo la sua vernice originale che definirei assolutamente conservata, solo che sui due cofani ha 2 belle martellate, a dx ed sx. Di certo radiata, con libretto e targa, pare in condizioni buone, sicuramente però c'è molto piu da fare che sulla special che invece è già marciante e pronta all'uso. Ovvio va ripulita e "revisionata" per sicurezza.

X lambrettista Mentre per la DL conosco vita morte e miracoli, poiche il proprietario era addirittura un amico di mio nonno :D, della special so che i proprietari sono stati 2: l'attuale e un altro signore della mia zona. Però non so se la vernice è la sua o se è stata tutta riverniciata. Potrebbe anche essere sua. Che particolari devo guardare sulla special per capire se è stata riverniciata tutta? vi ringrazio

P.s a dopo per le foto della macchianera
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ago 2008 :  20:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

alla faccia mauritz spero tu non l'abbia restaurata. è veramente un BEL conservato.


______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.



Zambe stai scherzando! In quelle foto ho soltanto lucidato un cofano e un paio di fregi, poi causa tempo e una 150 special con doc. in regola l'ho abbandonata in garage.
Poi mi cimenterò col restauro conservativo ...

--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2008 :  08:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora fiondati sul DL!!!
Anche se . . . insomma se puoi prendile tutte e due!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2008 :  11:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho visto solo ora le foto della special esecondo me devo purtroppo metterti in guardi perchè mi sembra riverniciata tutta, anche la parte azzurra.
La tinta non dice proprio nulla con quella originale. Questa pè molto più tendente al verde.
Oltretutto si nota chiaramente nella foto che ritrae il porta ruota, che il fanale posteriore probabilmente è rimasto indenne dal ritocco. Si nota proprio bene lo stacco.
Controlla bene negli spigoli, nei pressi della forcella / parafango e vedrai che trovi delle sfumature di azzurro ( verifica i cavi freno frizione ecc. lungo il telaio dietro la ruota anteriore).
Se di fatto è riverniciata anche di azzurro la valutazione precipita e il 1.700€ richiesti direi sono esagerati, per me al massimo 1.200€ ma solo per il fatto che ha documenti in regola per immediato passaggio.
Stai sotto alla DL invece, le martellate sulle fiancate si possono sistemare.
Quando puoi postaci le foto...

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Mud
Junior +


Chions - PN
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2008 :  13:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...1700 sono tantini...e sicuramente qualche inghippo motoristico te lo darà...fisso che è stata riverniciata tutta...e se le robe non sono state fatte bene...inizierà a mostrare qualche problemino!!

...se devi scegliere...portati a casa il Dl 150...
...se hai soldi da spendere...portati a casa tutto

...sono due lambrette favolose!!

...sei capitato bene!!

-----------------
KEEP THE FAITH
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2008 :  01:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque ragazzi, vi posto le foto della DL. Come al solito tenete presente che le foto sono fatte sul luogo del delitto, con lambra sporca, ecc ecc....lo sapete meglio di me.
Ora, ditemi onestamente quanto offrireste per questo mezzo. Ricordo che è sicuramente radiata ma con tutti i documenti. In ogni caso è evidente che, per come sono fatto io, farei un restauro totale.
La sezione motore per ora non so com'è messa ma in linea di massima credo (per quanto mi ha detto) che sia Ok, con i soliti lavori da fare. Questi motori sono come la roccia. Ditemi, quanto offro? 600? 1000? 1300? 34567?

Allegato: DL 1.JPG
159,31 KB


Allegato: DL 2.JPG
154,75 KB


Allegato: DL 3.JPG
116,97 KB
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 set 2008 :  01:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su questa non ho i minimi dubbi che sia conservat e pure bene.
Se ti azzardi a sabbiarla e riverniciarla vengo a Pavia e..
no scherzo ovviamente ma sii consapevole che sabbiare questa DL è un crimine, è come cambiare la cornice alla gioconda perchè non più di moda o impolverata.
Qui urge lavata con getto d' acqua, successivamente autoshampoo e poi una volta sdcitta vedere n base alla lucentezza della vernice se passare prima CIF e poi Cromar o direttamente Cromar e poi il polish.
Il risultato sorprenderà te stesso e se non ci credi prima di optare per soluzioni drastiche prova su una fiancata.
Ricordati comunqe sempre di una cosa di Lambrette (anche DL) restaurate ce ne sono una valanga di Lambrette condservate certamente no e ogni conservato ha un'identità sua, una storia da raccontare e che certo ale di essere raccontata.
Valtazione? non avessi già un 150dl conservato, studiato un po' il terreno/venditore partirei da 1000 per arrivare fino a 2400/2500.

ciao
Roberto



Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 set 2008 :  07:19:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti ha anticipato Roberto, a me non passerebbe neanche nell'anticamera del cervello di rifare un mezzo cosi', è perfetto, una bella sgrassata e lucidata e torna nuova.
Per la quotazione, quoto Roberto, parti basso perchè ad alzare il tiro sei sempre in tempo!!!!!
ciao e se non dovessi acquistare, faccelo sapere

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 set 2008 :  09:46:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guai a te se la rivernici. Questa è una CIF PERFETTA!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits