chi mi sa dire con precisione l'anticipo di un dl 200?ho trovato 21 gradi ma mi servirebbe la misura in mm sulla circonferenza del volano...... e con la benzina verde resta 21? grazie
Citazione:Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
chi mi sa dire con precisione l'anticipo di un dl 200?ho trovato 21 gradi ma mi servirebbe la misura in mm sulla circonferenza del volano...... e con la benzina verde resta 21? grazie
www orsidellealpi it
il manuale dice 21° +/- 1° che corrisponde a 31 mm. Io ho sempre seguito il manuale anche usando la verde senza problemi (le mie lambra non son elaborate)
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Beh... la benzina verde ha meno ottani della rossa quindi tende a scoppiare prima.... tendenzialmente bisognerebbe ritardarla di uno o due gradi per evitare detonazioni o battiti in testa....
Ma quando è nata la lambretta con quale benzina era stata pensata? All'epoca esisteva la Super e la normale e i loro numero di ottani è variato nel corso degli anni. Già la Super si aggirava attorno ai 96 ottani ... +/- come le attuali benzine Verdi. Ma secondo me erano pensate per la benzian normale che ne aveva ancora di meno.