Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Dati errati sul libretto .. NO Revisione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2008 :  11:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Motorizzazione ha colpito ancora ...
Oggi Revisione della mia vespa reimmatricolata come Veicolo storico lo scorso anno
Collaudatore:" Ma monti pneumatici 3,50*8 ??"
Risposta:" Ovviamente si !!"
Collaudatore. "Non posso fare nulla, hanno inserito nel libretto che monta 3,00*8 !!"

Devo andare in Motorizzazione a farmi cambiare questo dato errato, cosa mi devo aspettare (oltre alle code..) ???


Grazie
A

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2008 :  11:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che devi dimostrare all'impigato di turno, che quel modello di vespa monta i 3.5x8?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2008 :  11:49:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi risultano Modelli Vespa con 3,00*8:
o 3,50 * 8 modelli fino al 1966
o 3,50 * 10 dopo ...

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2008 :  12:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi andare in motorizzazione e chiedere che modifichino il dato con quello corretto, naturalmente devono controllare con i dati d'omologazione . . . se ce li hanno! Per questo ti consiglio di fornirti, prima di andare, della scheda tecnica d'omologazione per il tuo modello di vespa, a scanso d'equivoci e perdite di tempo, in modo da produrla all'occorrenza.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2008 :  13:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK Gino, grazie della "dritta". Domani vado con la scheda di omologazione
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2008 :  11:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi giro in Motorizzazione. Chi mi dice che il III mondo è in Africa, lo vorrei portare a fare un giro nelle nostre motorizzazioni.... ma andiamo avanti.

Espongo il problema al tipo dell'Ufficio Tecnico, lui verifica e mi dice che i dati dei pneumatici vengono fuori dal loro Database.
A questo punto tiro fuori la scheda di omologazione e gli chiedo di verificare a terminale, richiamando il codice omologazione, le info sul modello.... e che esce ???
Nella scheda a terminale è riportato il dato 3,00*8 !!!
Io faccio notare che NELLA MIA SCHEDA è segnato 3,50*8.
MORALE, devo ripassare domani poichè devono ritirare fuori la mia scheda collaudo dello scorso anno.

DOMANDA. Ma se a terminale il dato è sbagliato, significa che chi reimmatricola in tutta Italia una VNC1T ha il dato sbagliato ??

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2008 :  20:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono arrivato alla conclusione che non solo le singole motorizzazioni difficilmente comunicano col PRA della stessa provincia, nonostante gli sportelli STA, ma non comunicano manco tra di loro e con la sede centrale! Ognuno fa come crede e con i dati che, bene o male, ha sottomano.

Altro che III Mondo, manco la casbah di Tangeri!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2008 :  11:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, finalmente ho risolto. Hanno verificato la pratica di collaudo e .... invece di avviare unaprocedura interna per modificare la scheda di omolgazione a terminale (erratamente difforme dalla scheda "cartacea") mi hanno scritto a mano in penna sul libretto "ammessi anche pneumatici 3.50*8". Timbro e data.

ATTENZIONE QUINDI per le Re-immatricolazioni dei VNC1T !!!!

P.S: il capoccia dull'Ufficio Tecnico alla mia affermazione "Guardi che non esistono modelli di Vespa con 3.00*8", mi ha riposto:"Noi abbiamo immatricolato sia con 3.00*8 che 3.50*8" .... mah
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2008 :  11:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente il "capo tecnico" ha confuso il 3,00x10 col 3,00x8, tanto, cosa vuoi che siano 2" in più o in meno!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2008 :  21:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma che vespa è una vnc1?

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2008 :  16:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tcasteln

scusa ma che vespa è una vnc1?



Vespa 125 Super.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2008 :  18:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io te lo stavo per dire...modifica TU sul libretto a penna...e fai prima!IH IH IH IH...

Bene dai almeno hai risolto ed anche in poco tempo...questo è l'importante dai!


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits