Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 HELP ME !!! Scheda Tecnica ed estratto Cronologico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2008 :  14:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salva a tutti ho bisogno del vs aiuto.
Una settimana fa ho ricevuto il tesserino di iscrizione FMI della mia lambretta radiata con solo la targa originale
Ieri sono andato all'Aci della mia citta' (Imola-Prov.Bologna) per iniziare la pratica di reiscrizione al PRA.
Mi hanno detto che per avere la copia del libretto devo presentare la scheda tecnica e che al PRA di Bologna non esiste nel loro sistema informatico.
Mi hanno detto di rivolgermi al PRA della provincia di Cosenza , essendo la mia lambretta targata CS.
Qualcuno di voi puoi aiutarmi ....
Cosa faccio vado a Cosenza per richiedere un foglio al PRA di Cosenza.
Forse vogliono l'estratto cronologico ???
Ma non e' possibile tramite i vari PRA fare questi ceritificati ????

Mi sembra veramente allucinante la burocrazia italiana in questo caso???

Forse qualcuno di voi che ci e' gia' passato puo' aiutarmi.

La mia lambretta e' una mitica Special SX 150.

Vi ringrazia anticipatamente

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2008 :  16:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse posso aiutarti. Mandami una mail.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2008 :  20:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare di capire che la tua Lambretta non ha il libretto. In questo caso devi fare il collaudo in motorizzazione, saranno loro, eventualmente, a chiederti la scheda tecnica d'omologazione (anche se non dovrebbero, visto che la motorizzazione è l'ente che custodisce le omologazioni di tutti i veicoli mai immatricolati in Italia!). Il PRA o l'ACI, in questo, non c'entrano nulla.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 lug 2008 :  16:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' proprio quello che gli ho detto anche io ma mi hanno risposto che loro non hanno la scheda tecnica (secondo ne poca voglia ).

Torna all'inizio della Pagina

bracci
Junior +


Padova - PD
Italy


122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  10:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
te la rilasca anche la Fmi la scheda delle caratteristiche tecniche del veicolo
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2008 :  22:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice bracci la scheda tecnica la rilascia la F.M.I o l'A.S.I.,per quanto riguarda Cosenza non perdere tempo sono i più rigidi d'Italia e te lo dico io che ho avuto ache fare con PRA e motorizzazione. Saluti Piero
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ago 2008 :  10:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, io sono nelle stesse condizioni di Svincolone. Appena più libero mi dovrò recare all'ACI e fare l'estratto cronologico e poi richiedere il certificato delle caratteristiche tecniche per la mia li 125 2^ serie del 1960 alla FMI. Ma il CCT dev'essere specifico per quel mezzo, oppure è una copia che un'altra persona nelle stesse condizioni potrà fotocopiarmi?
Se così fosse, qualcuno ha questa copia del CCT?
Grazie per l'aiuto
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ago 2008 :  11:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, il CCT, che è rilasciato da ASI o FMI, dev'essere specifico del veicolo in questione, soltanto la scheda tecnica d'omologazione rilasciata dalla casa costruttrice può essere generica.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2008 :  23:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie tanto Gino!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits